Vai al contenuto

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione


Makkkia

Messaggio consigliato

quando vedo la donna con i simboli di tiamat il sangue mi si gela nelle vene, stringo i denti ed indosso nuovamente la maschera e l'elmo.

non posso lasciarmi prendere dalla rabbia... è un tprneo libero chiunque può partecipare... mi limiterò ad eliminarla durante il torneo... se non la ucciderò io ci penserà qualcun altro... finché non fa niente di male posso lasciarla vivere...

quando vado a leggere le varie bacheche la tengo sott'occhio, ma non mi avvicino a lei ed evito di incrociare il su sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima risposta

@Malar Entreri

Spoiler:  
Non faccio in tempo ad arrivare alla bacheca che un umano mi si avvicina...

Rimango un attimo sorpresa dalle sue parole... Non mi sarei mai aspettata che qualcuno si avvicinasse sapendo chi è la mia divinità...

Visto che chiedete, il mio nome è Maratsya Loromirth. Un sorriso divertito appare sul mio volto... Magari non ne ha idea...

Malar Entreri per caso sapete a chi appartengono questi simboli? Dico indicando una delle immagini di Tiamat sulla mia armatura.

Se si, cosa vi ha spinto a venire a parlarmi? Non sarà mica solo per lusingarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo i simboli sull'armatura della bella fanciulla e li riconosco come i simboli di Tiamat...ma faccio in modo di non scompormi.

poi mi rivolgo alla fanciulla.

@kail

Spoiler:  
Maratsya è un piacere fare la sua conoscenza...conosco i simboli che sfoggiate con orgoglio ma essi sono pur sempre solo simboli dicono alcune cose di voi, ma non tutto! Un'individuo va trattato e giudicato per come si comporta non per la provenienza o per il suo credo religioso. Inoltre credo che se il caso ha voluto che vi incontrassi è perchè molte cose sono possibili anche quelle che meno ci si aspetta!Ma ditemi di voi...cosa vi porta a partecipare a quest torneo? Fama?Ricchezza?Gloria? oppure è qualcos'altro che vi spinge a brandire la spada in quella che è forse è la più grande arena degli universi?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Malar Entreri

Spoiler:  
Sagge parole, ma la mia vita ormai è dedita a Tiamat, non sapete neppure quante terre ho raziato e quante persone ucciso. Chi si frapponeva tra noi e i nostri obbiettivi aveva un destino certo... Morire o peggio, vedere gli altri morire attorno a lui, in attesa che giunga anche la sua ora...

Ho deciso di partecipare al torneo per far vedere a me stessa quanto valgo e se davvero ho le capacità e la forza per guidare le truppe del drago cromatico.

In quanto alla fama penso che in alcuni piani sia anche troppa, così come le ricchezze che io e i miei mazzi-draghi abbiamo accumulato nel corso degli anni, ma il nostro dio ci spinge continuamente a cercarne e ad accumularne... la gloria... beh, quella è solo l'unione della fama e dell'onore, e più si è vicini a Tiamat più gli altri fedeli ti onorano... Così come onoravano quello di cui hai preso il posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sono arrivata.... Vedendo gli unici due palazzi nel quartiere Chissà da che parte devo andare! Poi vedo una discreta folla interno a quello che sembra un punto di iscrizione sotto un tendone. Che strana creatura, ne ho viste tante ma questa le batte quasi tutte, sarà uno degli abitanti di questo piano Mi avvicino alla scrivania, aspetto il mio turno e appena arriva mi presento Salve, mi chiamo Lorena di Corci, vorrei iscrivermi al Torneo, sareste così gentili da spiegarmi come devo fare? Tanto ci sarà da pagare, come sempre!

Spoiler:  
Se riesco a fare una cosa veloce mi sposto e aspetto eventuali altri concorrenti

Descrizione

Spoiler:  
Lorena si presenta come un esile e piccolo elfo, alto circa 65-70 cm si muove svolazzando con due piccole ali trasparenti, la sua pelle azzurrina e i sui capelli blu denotano un classico folletto o qualcosa di simile, porta una tunica blu con sotto un'esile armatura di indubbia fattura elfica, un bastone anch'esso di colore blu con dei simboli intarsiati e tutta una serie di gioielli addosso, completa il tutto un piccolo zaino sulla schiena
Link al commento
Condividi su altri siti

le parole della giovine mi lasciano sbigottito, non pensavo fosse addiruttura un generale degli eserciti di Tiamat...

@Kail

Spoiler:  
quando si ha la forza di un esercito alle spalle...specie se composto da creature come mezzi draghi malvagi che razziano e distruggono...è facile assumere l'aria di invincibilità agli occhi degli avversari. Personalmente non ho mai ammirato coloro che utilizzano la forza militare per abbassarsi a compiere razzie solo perchè un Dio gli chiede di farlo. La fiducia cieca e totale in una divinità porta solo al fanatismo e non alla devozione. Ho paura cara la mia fanciulla che il solo torneo non ti darà quello che cerchi. Vedi io credo che il vero coraggio, il vero valore siano racchiusi nell'audacia. Ci vuole audacia per vivere come lupi solitari e combattere per i propri ideali senza avere eserciti alle spalle che ti diano sicurezza. Ci vuole audacia a viaggiare per cercare e combattere avversari sempre più forti con la consapevolezza che ogni giorno che brandisci la tua arma potrebbe essere l'ultimo...in queste cose vi è onore, non nello sterminio!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Malar Entreri

Spoiler:  
Fanatismo... devozione... c'è poi tanta differenza?

Pensate che se i fedeli di Bahamut, o di Pelor, o di una qualsiasi divinità dedita al bene, avessero l'occasione di "distruggere" una Chiesa o più semplicemente un'organizzazione dedita al male non lo farebbero in nome della loro divinità, pensando così di servirla al meglio?

Oppure le guerre, che nella storia delle varie razze certo non mancano, in nome della fede, guerre anche più crudeli delle nostre... razzie... ma ovviamente visto che era per una buona causa erano giuste...

Mi fermo un attimo guardando l'uomo. Ma qui stiamo andando fuori tema...

La vita nei piani inferiori non è come qui. Con le mani indico quello che ci stà attorno. Dove tutti vanno d'accordo o lo fanno perchè ci sono le guardie...

In tutti i piani abitati da una maggiornaza di creature malvage o uccidi o vieni ucciso. O stermini o vieni sterminato... Sospiro e guardo per un attimo la gente attorno.

Comunque probabilmente avete ragione voi, seguire ciecamente il volere di qualcuno porta a compiere azioni sbagliate...

Beh, qui troveremo avversari sempre più forti e più astuti con cui confrontarci... e, come dite voi, non ci sarà la forza dell'esercito alle mie spalle... ancora un sorriso appare sul mio volto.

Ma ora ditemi cosa spinge voi a partecipare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricompense per i Campioni:

Il Gran Consiglio di Union, dichiara e ordina che vengano assegnate le seguenti ricompense ai combattenti più valorosi, che si classificheranno tra i primi Otto partecipanti:

I° Classificato - Corona Lacrima di Drago di Sharrven

II° Classificato - Calzari Fulmineous

III° Classificato - Anello dei Cinque Soli

IV° Classificato - Bastone Arcano Portentum

V° Classificato - Talismano delle Stelle

VI° Classificato - Anello Buena Suerte

VII° Classificato - Amuleto dei Piani

VIII° Classificato - Anello Buena Suerte

Gli Oggetti Magici sopra citati sono in esposizione presso la Bottega Magica di Suplindh, situata nel Quartiere Magico.

Tenendo conto di dover offrire delle tipologie di oggetti utilizzabili da tutti e nella speranza che codeste ricompense siano gradite ai partecipanti, il Gran Consiglio di Union augura un leale confronto;

...e che Vinca il Migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolamento Ufficiale della Competizione:

Art.1 – VITTORIA

- La vittoria è assegnata per Morte dell'Avversario.

- Il corpo materiale dell'avversario può essere distrutto ma lo Spirito dell’Avversrio invece deve rimanere integro e libero di essere Resuscitato (Pena la squalifica dal Torneo, ed l’immediato Arresto, eseguito da parte della Guardia Cittadina).

Art.2 – SCONFITTA

- La Sconfitta è assegnata quando un Partecipante diventa un bersaglio Indifeso, quando un partecipante esce con tutto il corpo (volontariamente oppure involontariamente) dai confini dello Spazio di Gara (Campo di Forza) oppure quando un partecipante dichiara di Arrendersi e conseguentemente di Ritirarsi dalla Competizione.

Art.3 – MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:

- Il Torneo si svolgerà ad eliminazione diretta; chi vince avanza e chi viene sconfitto esce dalla competizione.

- Il sorteggio degli Incontri verrà effettuato la sera del primo giorno di inaugurazione dei Festeggiamenti del X°Anniversario della Creazione della Città.

- Sarà Dovere e Responsabilità della Chiesa del Signore di Ogni Magia Boccob, di ristabilire le condizioni fisiche iniziali dei partecipanti dopo ogni incontro (Riportare in vita, Rimuovere Maledizioni ed ogni altro tipo di Alterazione Permanente).

Art.4 – SPAZIO DI GARA

- I Combattimenti si svolgeranno unicamente nell'apposita Arena, delimitata in lunghezza, larghezza ed altezza da un leggero Campo di Forza, avente le seguenti dimensioni: Lunghezza 120 m, Larghezza 45 m ed Altezza 120 m.

- Il Campo di Forza appositamente creato è assolutamente intangibile e non interagisce con nessun tipo di Incantesimo. Toccarlo o attraversarlo provocherà l'istantanea colorazione delle sue pareti di colore Rosso, ad indicare il limitare dello Spazio di Gara consentito.

Art.5 – COMBATTIMENTO

- I due Partecipanti inizieranno a 12 m di Distanza.

- Ogni duello inizierà senza nessun effetto magico attivo sui partecipanti.

(niente permanenze attive, niente incantesimi contingenti, e capacità magiche od effetti simili)

– All’inizio dell’Incontro, è permesso impugnare solo un Oggetto Magico per ogni Arto Superiore, che sia un Arma, uno Scudo oppure altro)

Art.6 – PARTECIPANTI

- Il Partecipante al momento dell'Iscrizione deve dichiarare se decidere di combattere in prima persona oppure se far combattere in proprio nome un'altra Creatura, da lui Evocata, Costruita o legata anche da un qualsiasi tipo di Accordo.

- La Creatura "Combattente" è comunque tenuta a rispettare il presente regolamento in tutte le sue parti.

Art.7 – DIREZIONE DELLA COMPETIZIONE

- Ogni Incontro sarà arbitrato da Aydemir, il Gran Ciambellano;

- Il suo verdetto è insindacabile ed è l'unica Autorità di riferimento per questa competizione.

- Costui ha piena facoltà di avvalersi di collaboratori e piena facoltà di deciderne il numero ed i componenti ad ogni incontro;

- E’ suo dovere garantire che questa I° Edizione di Campionato Interplanare venga svolta con la massima imparzialità e trasparenza per tutti i Partecipanti.

Art.8 – ISCRIZIONE

- Quota di Iscrizione: 60.000 Monete d’Oro da pagare al momento dell’iscrizione in Monete o Pietre Preziose.

- Non sarà accettata nessun altra forma di pagamento, come Oggetti Magici o Materie Prime.

- Con l'iscrizione al Torneo il Partecipante accetta di rispettare questo Regolamento in tutte le sue parti.

- Durante la permanenza in Città i Partecipanti avranno l’obbligo di rispettare rigorosamente le leggi vigenti all'Interno della Città. Non sarà tollerata nessun tipo di violenza al di fuori del Campo di Gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kail

Spoiler:  
Cosa spinge il sottoscritto..beh sono un umano, e come umano ho i miei limiti...eppure mi sono trovato a in situazioni in cui nessun essere umano avrebbe mai potuto riuscire a sopravvire, men che meno trionfare.Invece ho superato ogni aspettativa, persino le mie. sono stato spinto qui non dalla ricchezza, non dalla gloria...ma da quell'innato senso che ci spinge a volerci superare sempre di più.Vivo la mia esistenza come una sfida continua con la sorte cercando avversari sempre nuovi e diversi con cui verificare fin dove riesco a spingermi. Quello che mi chiedo è se con tutti i più grandi combattenti dei vari mondi oggi riuniti per questo torneo ve ne sia uno capace di rifarmi riprovare quel brivido di eccitazione per la battaglia.Parlo della sensazione di avere contro un avversario così forte da farti provare la paura della sconfitta..perchè è solo grazie a quella che noi mortali esseri umani riusciamo a tirare fuori il meglio di noi e a fare quello che tutti credevano impossibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

rivolgo poi la mia attenzione al grande guerriro in armatura dall'aspetto draconico...

@zetsu

Spoiler:  
E invece mi domando cosa spinga un prode guerriero dal sangue draconico come voi a partecipare a codesta competizione....suvvia non siate timido messere, unitevi alla nostra conversazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malar Entreri:

Mentre tu parli e ti presenti al Mercane, l'Addetto alle Iscrizioni è chino su una pergamena e vedi che sta finendo di scrivere qualcosa; appena inizi a parlare lui alza la testa e ti guarda con aria diffidente.

Bene signor Entreri, la quota di iscrizione è di 60.000 MO.

Prende un nuovo foglio di pergamena ed inizia a scrivere qualcosa; dopo un breve istante si rivolge a te dicendo:

Metta una firma qui.

E ti porge la pergamena...

dove noti con stupore che oltre alle normali righe di intestazione del torneo con luogo, data e numero progressivo di iscrizione, in alto c'è scritto il tuo nome e la tua provenienza, al centro c'è un tuo ritratto esattamente identico a te, come se ti vedessi in uno specchio, ed in basso a destra noti lo spazio riservato per la tua firma.

Senza pensarci due volte, Firmi la pergamena e Paghi la quota. Ora sei ufficialmente iscritto.

Spoiler:  
Scalate le 60.000 dalla Scheda del Personaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Malar Entreri:

Il Mercane prende il cospicuo sacchetto con il tuo Denaro, tira fuori una Chiave da dentro una manica ed allungandosi apre il forziere che si trova lì vicino.

Noti che all'interno è pieno di altri sacchetti simili al tuo, alcuni leggermente più grandi altri molto più piccoli: sono davvero tanti, ne conti a colpo d'occhio più di una ventina.

Deposita il tuo Oro all'interno e lo richiude a chiave.

Soddisfatto di aver sistemato una cosa importante, ti dirigi verso una Guardia Cittadina e gli chiedi se potrebbe indicarti dove potresti trovare la sede della Gilda del Canto Notturno.

La guardia, premurosa di rendersi utile, ti risponde dicendo:

Sono spiacente ma non sono ancora molto pratico della Città, non le saprei dire se è presente oppure no e dove si trovi. Una cosa è certa, se hanno una Sede distaccata qui, è nel Quartiere delle Gilde. Potrebbe provare a recarsi li e chiedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero una notevole magia....è come guardarsi in uno specchio...ahh ma io uno di questi manifesti me lo porto via prima di andarmene da Union... Molto bene ecco qui il vostro nuovo partecipante e chissà..forse anche futuro campione...vedremo cosa riserva il futuro e se la maschera di Olidammara sorriderà al sottoscritto!

..Tornando a noi sapete qual'è la via più breve per giungere a questo quartiere delle Gilde?..ah ed un ultima cosa dove è possibile effetture delle scommesse sul torneo che siano legali e conformi agli statuti di Union?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vythdarastrix Tibur Aukan:

Con molta semplicità anche tu fornisci i tuoi dati all'Addetto, firmi la pergamena e paghi la Quota d'iscrizione.

Spoiler:  
Scalate le 60.000 dalla Scheda del Personaggio.

Appena hai finito, ti dirigi a leggere le rispettive Bacheche per informarti per bene delle condizioni di gara. Fai un po' di conoscenza con alcuni partecipanti li presenti; passano una manciata di minuti quando senti che si alza un mormorio tra le persone attorno a te.

Ti giri per capire cosa stia succedendo e vedi una scena che non ti saresti mai aspettato:

Sei Demoni pesantemente incatenati trasportano sulle spalle una massiccia lettiga apparentemente fatta di ossa e metallo sulla cui sommità vi è un imponente Trono di Ossa. Comodamente seduto sul trono di Ossa vi è una figura umanoide, dotata di corna che ricordano quelle di una capra, che sembra avere lo sguardo perso nel vuoto.

Dietro la lettiga ed i suoi portatori vi sono due maestosi esemplari di Diavoli e dietro ancora una fila di sei coppie di Diavolesse più piccole.

Questa insolita "comitiva" si dirige proprio verso la tua direzione. Una volta vicina vedi che i Demoni che sembrerebbero essere veri e propri schiavi, sono feriti e sofferenti; cosa che non sembra impensierire minimamente colui che si fa trasportare da loro.

Questo individuo, dotato di ali da pipistrello e pelle color rosso sangue si alza in piedi, aiutandosi con un Bastone; compie dei passi in avanti, si lascia cadere dalla lettiga e arresta la cadute con un improvviso battito di ali. Avanza verso il Mercane sotto il Tendone bianco ed un ghigno perfido appare sul suo viso.

Tutt'intorno è calato un silenzio surreale, interrotto solamente dalle parole che costui pronuncia:

Voglio iscrivermi! Sono Mefistofele, Signore e padrone indiscusso dell'Ottavo Inferno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maratsya Loromirth:

Utilizzando delle briciole di pazienza che non credevi di avere, firmi anche tu la pergamenna che il Mercane ti porge; noti che nell'arco di pochissimi secondi lui ha già praticamente scritto tutto su di essa, e sopratutto noti che al suo centro vi è un tuo ritratto, disegnato a mano in maniera perfetta.

Firmi la Pergamenna e getti sul tavolo con un pizzico di disprezzo un sacchetto pieno di monete d'oro.

Ora anche tu sei uffcialmente iscritta al Torneo.

Spoiler:  
Scalate le 60.000 dalla Scheda del Personaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio infinitamente, siete stato davvero gentile dico accompagnando il gesto con un leggero inchino teso a sottolineare la sincerità delle mie parole.

Raddrizzandomi afferro la mappa gentilmente offerta e, dopo alcuni minuti passati ad osservarla, mi incammino verso il Palazzo.

Giunto sul posto, lascio spaziare il mio sguardo sulla folla già radunata. Se Union mi è parsa fin da subito una cittadina popolata dalle più disparate creature, la presenza di alcuni probabili partecipanti al torneo non fa che sottolineare e acuire questa caratteristica.

E tra queste, alcune mi risultano particolarmente notevoli...

Kwi sia ithquent!

Riesco ad avere sufficiente attenzione per leggere le bacheche, dove mi attende un'altra novità... una quota d'iscrizione. A questa nessuno aveva pensato, al Tempio. Un altro grattacapo da risolvere, e il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lorena di Corci:

Vedi che il Mercane ti guarda con aria sorpresa ed esita un po' a risponderti, forse perchè abituato a parlare e registrare Creature che pesano mediamente 200 Kg oppure con esseri che per via di un capriccio potrebbero rilasciare all'istante una vasta aura di morte e distruzione...

Che vocina soave dice con un lieve sorriso dipinto in faccia.

Benvenuta Lorena, per iscriversi basta una firma e pagare la quota di Iscrizione... Troverai tutti i dettagli lì, sulla Bacheca del Regolamento, la seconda appesa alla parete.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Silnoth:

Sei appena arrivato davanti al Palazzo di Aydemir ed hai iniziato a leggere le prime righe delle Bacheche affisse sulle mura, quando...

Spoiler:  
Prova di Ascoltare: ?? +?? +? = 22

I tuoi pensieri sono interotti dal respiro affannoso di un ragazzo che corre verso di te, cercando di non dare troppo nell'occhio.

Ti giri e noti un Biondo giovane umano sui 18 anni che si ferma a un paio di metri da te: riconosci nelle sue Vesti un umile servitore della tua stessa causa, e ciò attira tutta la tua attenzione.

Costui esegue un profondo inchino e si avvicina, facendoti capire che vuole dirti qualcosa all'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

pago e ringrazio il mercane addetto alle iscrizioni e mi avvicino all'uomo che mi chiama.

mi fermo quando noto i demoni in arrivo. osservo la stana comitiva impassibile, quelle non erano scene che mi impressionavano solitamente, ma rimango scioccato alle parole del diavolo.

cosa??? com'è possibile che mefistofele sia venuto qui? quali motivazioni possono averlo spinto a venire qui? vuole ancora più potere?

osservo l'arcidiavolo stringendo i denti

mio padre sarà contento se lo elimino? per ora non posso fare niente comunque... se lo attaccassi adesso non solo rischierei di morire ma verrei catturato dalle guardie... dovrò eliminarlo in torneo...

distolgo lo sguardo sbuffando e mi avvicino all'uomo che mi ha chiamato.

cerco di cambiare l'espressione di rabbia sul mio volto in una specie di sorriso.

salve. poggio una mano sul cuore proprio sopra ad una scagli di drago che si trova incastonata nella mia corazza e faccio un piccolo inchino.

il mio nome è Vythdarastrix Tibur Aukan.

il mio sguardo passa dall'uomo alla donna con i simboli di tiamat. deglutisco ed il finto sorriso che si era creato sul mio volto scompare e torno ad avere un espressione seria.

piacere di conoscervi. in realtà non molto... ma evitiamo di causare problemi.

mi schiarisco la voce.

quello che mi spinge a partecipare? la voglia di dimostrare a me stesso e a mio padre, il drago di platino, il mio valore ed il mio coraggio, oltre alla voglia di incontrare avversari forti e al piacere che provo nel combattere... e a quanto vedo di avversari interessanti ce ne sono e rivolgo gli occhi senza voltarmi verso mefistofele voi invece? cosa vi spinge a partecipare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...