Vai al contenuto

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione


Makkkia

Messaggio consigliato

.@Kail

Spoiler:  
La vendetta è cattiva consigliera....e poi trovo monotona una vita fatta solo di razzie, guerre,saccheggi. La trovo ripetitiva e priva di divertimenti. Cacciare un solo obbiettivo e combatterlo quello è più divertente e poi uccidere non farà mai male quanto un'umiliazione!

dalle ferite si guarisce, dalla morte si viene resuscitati...ma una sconfitta umiliante ..quella signori miei brucia per sempre!

Credo che voi cara Maratsya ancora non l'abbiate provata, ma se vi capiterà allora vedrete che sarete d'accordo con quanto vi ho detto.

Quanto ad un culto come quello di Tiamat devo dire che lo credevo più complesso...sembra assai simile ai culti di Erynthul,di Hextor, di Bane e di Grumsh! razzie disordinate senza un vero scopo...ecco perchè alla fine perdono sempre!

Culti malvagi come quello di Nerull, Vecna; Wee Jas...sono invece altrettanto malvagi ma molto più temibili..perchè hanno un preciso scopo e mirano alla sua realizzazione!

Se siete giunti fino qui significa che anche il vostro culto ha uno scopo ben preciso.

@zetsu

Spoiler:  
Voi invece seguite una via diversa e tendente a difendere i più deboli, lodevole! Eppure amico mio posso capire che l'essere il figlio di Bahumut comporti un terribile fardello su voi! Molte sono le aspettative che si hanno nei vostri confronti e molti sono gli ostacoli che dovete affrontare...ma ditemi ciò che fate lo fate per compiacere vostro padre e basta?

Avete mai avuto desideri o sogni che vi avessero fatto pensare di scegliere una strada diversa dall'essere combattente per il drago di Platino? Se ci pensate siete simile alla nostra amica qui presente, per certi aspetti...siete entrambi 2 volti di una medaglia...chi ha accettato i desideri del proprio padre divenendone suo agente e chi si è ribellato ad esso trovando in qualcun' altro la propria figura paterna.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo so, la vendetta è cattiva consigliera... l'ho sentito molte volte, ma vi assicuro che avevo le mie ragioni, un giorno forse saprete il perchè. E' una brutta storia...

Probabilmente in questo torneo più di uno di noi proverà una "sconfitta umiliante", poi saprò sicuramente dirvi come ci si sente.

Ognuno si sceglie la vita che vuole, voi ve ne siete scelta una solitaria, alla continua ricerca di nemici più forti da sconfiggere. Io ho messo la mia nelle mani di un dio.

Io sono solo a capo di una parte dell'esercito di Tiamat, ma non per questo devo sapere tutto quello che gli passa in mente.

Come mi avete già detto prima non sempre è giusto seguire ciecamente gli ordini, ma questa è una parte della vita che ho scelto.

Sposto lo sguardo da Malar al drago Per esempio voi Vythdarastrix disubbidireste agli ordini che vi vengono dati?

In attesa della risposta sbuffo... Quanto mancherà prima di arrivare al quartiere delle locande?

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a camminare e rispondo senza voltarmi vesto la mezzo-drago

forse avete ragione... ...ma io continuo a dubitare

poi mi volto verso malar

ciò che faccio non lo faccio solo per compiacere mio padre. lo faccio perchè lo sento come un dovere. difendere i deboli e chi ne ha bisogno da chi fa uso della propria forza per soggiogarli è un compito che porto a termine volentieri. fin da quando sono nato ho combattuto, prima per difendere il posto dove sono nato poi per volere di mio padre. ho sempre vissuto così... non so se sia il miglior modo di vivere, ma ormai mi sono abituato così. per come ho vissuto la mia vita i desideri sono sempre stati l'ultimo dei miei problemi... porterò ciò che ho iniziato al termine.

questo umano è sveglio... già, è veramente un tipo interessante.

guardo poi la mezzo drago

effettivamente il tuo ragionamento non è tanto sbagliato... è possibile che per quanto diversi io e lei siamo molto simili... la mia storia e la sua sono simili... nonostante tutto potremo provare a conoscerci.

sarà difficile...

pronunciando l'ultima frase volto lo sguardo verso maratsya per poi rispondere alla sua domanda

il mio compito è quello di eseguire gli ordini del drago di platino e dell'ordine dei cavalieri ai quali appartengo. no io non disubbidirei. questa è la vita che ho scelto e questo è il mio compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo di pazienza..signori..dovremmo essere quasi arrivati ormai...ah ecco una cosa che non avevo tenuto in considerazione...ci sono cibi che dovete evitare?..sapete non so un granch'è su quello che di solito mangiano i draghi!

@zetsu

Spoiler:  
Però...devo ammettere che questi 2 sono tipi davvero interessanti...se combattessimo insieme credo che ben pochi potrebbero ostacolarci...se solo non fossero da due lati opposti di una barriccata di pregiudizi!Avete detto che appartenete ad un ordine di cavalieri...come quello dei Draghi purpurei del Cormyr o i Cavalieri del Calice? Come si chiama il vostro ordine...ditemi di più vi prego!

@Kail

Spoiler:  
Anche il vostro esercito deve essere pieno di elementi interessanti...mi avevate accennato che la vostra squadra personale era composta esclusivamente da mezzi-draghi...ditemi di più, ma evitate se possibile descrizioni di massacri, specie se di donne e bambini ...non li gradisco molto come racconti!
Link al commento
Condividi su altri siti

si, appartengo all'Ordine dei Cavalieri Vendicatori di Platino. è un ordine di cavalieri fondato per difendere gli interessi del drago di platino. normalmente agiamo solo ne piano materiale ma non è raro che ci troviamo a svolgere compiti negli altri piani. i nostri compiti principali sono proteggere città e paesi. a volte ci è capitato di dover recuperare rari artefatti o reliquie collegate a Bahamut. i nostri compiti ci vengono affidati dalla popolazione, poi vengono esaminati dai sacerdoti più importanti è quelli che vengono ritenuti adatti ci vengono affidati. alcuni compiti ci vengono affidati direttamente dal padre di tutti i draghi metallici e quelli hanno la priorità su tutti gli altri che ci sono stati affidati... solitamente quando ci vengono affidati da Bahamut partecipa tutto l'Ordine. l'ordine non è numerosissimo, ma noi lo preferiamo così... una particolarità dell'ordine è che non c'è un capo: nell'ordine abbiamo tutti la stessa importanza, quando bisogna parlare si va in ordine d'anzianità, ma le decisioni si prendo no in gruppo, solo Bhamut può darci ordini.

pronuncio tutte le frasi mantenendo un tono serio e guardando davanti a me ricordando parte dei momenti passati con i miei compagni.

per quanto riguarda il cibo, io non seguo una dieta particolare... solitamente preferisco la carne, ma visto il luogo dove ci troviamo forse proverò qualche pietanza che non conosco...

il mio tono diventa più cordiale quando parlo del pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lorena Di Corci:

Il Mercane inserisce nel calamaio della scrivania la punta del pennino, e successivamente con abilità sopraffina scrive i tuoi dati sulla pergamena e realizza a tempo record un tuo ritratto nel centro del foglio. Soddisfatto, rigira la pergamena e te la porge, insieme al pennino:

Molto bene Signorina Lorena, metta una firma Qui.

Mentre tu scrivi il tuo nome, lui escalama:

Se ha del tempo da impiegare può andare nel Quartiere Magico, ci sono un sacco di Negozi e Botteghe uniche... sa, è la nostra specialità! e sorride maliziosamente.

Oppure potrebbe farsi un giro della Città. Per esempio il Quartiere Commerciale è un posto in cui può trovare di tutto, dalle Taverne ad un Ostello. C'è il nostro meraviglioso Mercato, ogni suo angolo offre sempre qualche sorpresa... il suo sorriso si allarga sempre di più.

Le sconsiglio però di girare per i vicoli di notte. Le tenebre potrebbero riservare spiacevoli incontri, anche in una Città in cui la Sicurezza è tenuta in grandissima considerazione...

Spoiler:  
Scalate le 60.000 dalla Scheda del Personaggio.

Ed anche Lorena di Corci è ufficialmente Iscritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio molto! con il solito sorriso Direi che per ora troverò un posto dove passare i giorni che mi separano dal Torneo, il resto vedremo.... Saluto cortesemente e mi dirigo nel quartiere Commerciale in cerca di un posto dove passare le giornate in attesa del Torneo

Spoiler:  
Una locanda piuttosto decente se possibile, per almeno 15 giorni :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

@Silnoth:

Noti che il ragazzo ha un gran fiatone e si prende qualche attimo di pausa per poter riuscire a bisbigliarti qualcosa all'orecchio:

Sua Santità Silnoth, mi manda in Gran Sacerdote Granamir, reggente del Tempio di Union.

Mi ha ordinato di venire al più presto qui per incontrarla e di consegnarvi questo.

Detto questo, cercando di non dare troppo nell'occhio, il giovane estrae dall'interno della sua Corazza di Scaglie una piccola sacca e te la porge con tutte e due le mani. La sacca è di cuoio scuro, chiusa da un laccio; legato insene a questo vi è una piccolo biglietto in pergamena.

Afferri con una mano il sacchetto e leggi cosa riporta il messaggio:

" Sono stato informato della tua Missione. Avrai bisogno di questi.

Gran Sacerdote Granamir "

Non è stato difficile riconoscervi, un'Arma come quella che portate sulle spalle non passa inosservata! E' il sogno di noi giovani, divenire capaci e sopratutto degni di brandirla un giorno...

Detto questo il ragazzo indietreggia di qualche passo, ti sorride ed esegue un leggero inchino e si incammina nella direzione da dove è venuto.

Una rapida occhiata al contenuto del sacchetto ti rivela che contiene dei Diamanti, delle dimensioni tali da valere circa 1000 Monete d'Oro ciascuno. Non serve contarli, qualcosa ti dice che ce ne siano esattamente 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminando infine giungo a quello che dovrebbe essere il quartiere commerciale e da li seguo i rumori di musica e danze ed il profumo di fresche e calde vettovaglie che riempiono l'aria...la migliore locanda di tutti i tempi. Faccio un cenno a Martysya e a Vithdarastrix di seguirmi e con loro mi dirigo all'interno della taverna senza nemmeno preoccuparmi del nome...

Oste!! un tavolo per 4 vogliamo le tue migliori vettovaglie a base di carne e un barile della tua migliore birra!

Sorrido ai miie due amici mentre aspetto una risposta dal taverniere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mente e il cuore rivolto a Lui, chiudo gli occhi e ringrazio per le infinite dimostrazioni di benevolenza e generosità, che quotidianamente mi danno forza e conforto.

Nomag Douta Naam mitneic sia sepa malrak.

Quando li riapro, il ragazzo è già di spalle, e ha mosso i primi passi sulla strada di ritorno.

Aspetta e immediatamente il giovane si blocca, voltandosi stupito

Se quello che sto per dirti non contrasta con i tuoi doveri, e ti rende felice, vorrei che tu fossi il mio compagno e la mia guida in questi giorni qui ad Union. Accetta, e avvertiremo il Gran Sacerdote: se anche lui non avrà obiezioni, trascorrerai il prossimo periodo con me. Qual è la tua risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'attesa di essere serviti dall'oste mi rivolgo ai miei due ospiti dal sangue draconico

@Vithdarastrix e Maratsya

Spoiler:  
Beh vedo che dovremo aspettare un po' intanto che ne dite se inganniamo il tempo con qualche bel racconto di battaglie? Suvvia comincio io...lo scontro più arduo che ho avuto è stato contro il drago rosso noto come Kaluth sulle pendici del dorso del mondo. Ricordo che diede la caccia a me a al mio maestro per quasi 3 giorni....sarei morto in se in quell'occasione se non fosse successo il miracolo...Stavo per venire investito dal soffio infuocato di quel dragone ed istinivamente ho chiuso gli occhi e mi sono fatto scudo con la mia arma. L acosa sarebbe stata inutile ma a mia insaputa la spada assorbì magicamente tutto il fuoco diretto a me...ancora oggi non so come sia successo o perchè ma da allora ho capito che è bene essere preparati prima di andare a disturbare un drago!

E voi invece? qual'è la battaglia o l'avventra che ricordate più volentieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malar e Maratsya

Spoiler:  
la mia battaglia più importante? come nel vostro caso è stata contro un drago rosso. risale a molto, molto tempo fa... più di cento anni fa... ancora prima che diventasi così... ancora prima che fossi iniziato alla fede di Bahamut... ero troppo inesperto per poter sopravvivere... 2 miei compagni ed il mio maestro sono morti... io sono riuscito a fuggire... saltando tutta il tempo che ho passato ad allenarmi e la storia di come sono diventato così, anni dopo sono tornato lì. ho scoperto che quel drago aveva conquistato il villaggio dove ero nato... costringeva i suoi abitanti ad estrarre minerali preziosi e gemme... nonostante avessi giurato a me stesso che avrei dimenticato le mie origini quando vidi quella scena non potei far altro che decidere di vendicarli. mi recai alla tana del drago ed ancora prima che potesse aprire bocca lo trafissi con questa.

prendo la corsesca dalla mia schiena alta quasi quanto me e la mostro ai due seduti al mio tavolo.

l'addestramento che avevo seguito mi rendeva un perfetto ammazza draghi... non è stato difficile per me ucciderlo, ma è stata per me la battaglia più importante.

mi giro verso maratsya

ci scusi se stiamo parlando di uccidere di uccidere draghi cromatici... è nella mia natura e spesso è anche uno dei miei doverei. spero di non averla offesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malar Entreri e Vythdarastrix Tibur Aukan

Spoiler:  
Se non fosse a rischio la partecipazione al torneo probabilmente avreste una lama puntata contro...

Comunque se lo avete ucciso con così tanta facilità non doveva essere molto forte...

Per quanto possa sembrare strano, anche una delle mie battaglie più importanti è stata contro un drago cromatico... non tanto per la grande impresa compiuta, piuttosto una vittoria personale... come vi ho accennato prima ho ucciso mio padre, che era un drago verde...

Dopo che questi, quand'ero piccola, distrusse il villaggio dove vivevo con mia madre e si mangiò gli abitanti risparmiando solo me, sono stata avvicinata da un chierico di Tiamat... con la promessa che un giorno mi sarei potuta vendicare diventai un'accolita e iniziai così il mio addestramento.

Devo dire che quando la mia lama calò per l'ultima volta fui davvero felice, e poi tra i vari tesori contenuti nella sua tana trovai questa. Da allora è diventata mia. Appoggio sul tavolo la katana, facendola vedere ai due.

Spoiler:  
Così tutti abbiamo visto le armi degli altri xD

Ps: l'immagine è assieme alla descrizione del personaggio alcune pagine dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maratsya e Vithdarastrix

Spoiler:  
Sapete quello che mi sovviene strano è che non abbiate mai pensato che forse siete sempre stata irretita e manipolata da Tiamat...insomma bisogna ammettere che c'è un qualcosa che non quadra nel vostro racconto e sono certo che ve lo sarete chiesto spesso. Perchè se Tiamat vi voleva nelle sue schiere ha concesso ad un drago verde di distruggere il vostro villaggio? Se voleva portarvi alla sua causa bastava dare la colpa ai draghi di metallo, invece no...inoltre ha permesso che uccideste un suo servo fedele, un drago...si è liberato di una simile risorsa nella guerra contro Bahamut.Non ha senso vista da così. Se è stata la vendetta per come vostro padre vi ha trattato perchè avete scelto di servire la sua stessa causa?Servite il suo stesso signore...lo stesso che gli ha concesso o addirittura ordinato di distruggere il vostro villaggio!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Malar e Maratsya

Spoiler:  
malar, non dubito delle vostra intelligenza ma le vie delle divinità sono strane ed infinite... nonostante io stia parlando di un drago malvagio posso capire che tiamat abbia avuto buone ragioni se ha chiamato a se maratsya.

deve essere importante se tiamat ha scelto di sacrificare un drago per averla tra le sue schiere... sarà un avversario temibile.

guardo la mezzo-drago

non penso che mettere in dubbio la sua fede aiuterà a qualcosa... potrebbe solo metterti nei guai... e parlo per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Malar Entreri e Vythdarastrix Tibur Aukan

Spoiler:  
Un altro giorno o un altro posto Malar Entreri e ora sareste in grossi guai, ve l'assicuro... una sottile linea di fumo verde esce dal lato destro della mia bocca, dura solo alcuni secondi, prima di finire e disperdersi nell'aria...

Per quanto la maggior parte dei draghi cromatici venerino Tiamat, non tutti fanno parte delle sue schiere o prendono ordini da lui e immagino che sia così sia per i draghi metallici con Bahamut che per una qualsiasi altra razza...

Non ho mai saputo se mio padre fosse o no suo seguace... faccio una piccola pausa prima di continuare...

Immaginate di essere un ragazzo, da poco entrato nell'età adulta. Immaginate di aver passato tutta la vita, una vita che vi è stata "regalata" dagli abitanti del vostro villaggio... perchè nascendo così mi alzo in piedi, mostrando a Malar la coda e le scaglie alcuni pensavano di uccidervi appena nato... Mi risiedo... ma il mio sguardo si fa perso per un pò mentre riprendo a parlare...

Tutta la vita con i vostri cari, una vita felice e senza preoccupazioni... e un giorno, mentre fate le solite cose, arriva un drago che divora tutti nel villaggio e lo distrugge lasciando solo voi... Riuscite ad immaginarlo? Fu uno shock... rimasi immobile, come pietrificata per giorni, desiderando null'altro che seguirli nel loro destino... Sbatto le palpebre, gli occhi tornano normali e si fissano sull'umano.

Cinque giorni rimasi li, immobile, fino a quando non arrivò quel chierico... Altra piccola pausa...

In quei cinque giorni poteva passare chiunque, sarebbe bastato passase una carovana di mercanti, oppure un cantastorie o una compagnia di avventurieri... sarebbero potuti passare perfino dei seguaci di Bahamut... ed ora non sarei qui o almeno non in queste vesti.

In quel momento mi serviva qualcuno che mi desse uno scopo per andare avanti, uno qualsiasi... e quel chierico uno scopo me lo diede...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maratsya e Malar

Spoiler:  
malar dovrebbe far più attenzione alle parole. forse non ha mai visto combattere un seguace di triamat o almeno non uno veramente arrabbiato...

posso capire quanto la vostra storia sia stata dolorosa... penso che preferiate evitare di rivangare questi ricordi, o sbaglio?

nonostante la situazione mantengo un tono calmo e meno freddo di quando mi rivolgevo solitamente a maratsya.

poi guardo malar negli occhi

posso capire che voi non siate abituato a trattare con i draghi, ma posso assicurarvi che non è una buona idea farci arrabbiare... non prendetela come un offesa, è solo un consiglio. a me è stato insegnato a trattenere la rabbia ma dubito che tiamat si preoccupi di ciò... anche se è un avversario mi sento in dovere di proteggerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...