Vai al contenuto

Il Chierico (5)


Messaggio consigliato

Incantesimi Estesi è appunto il talento bonus del Domino della Pianificazione, il Dominio della Non Morte ha come talento bonus, appunto, Scacciare Extra.

Concordo sulla scelta del difetto che dà -4 a ascoltare ed osservare, in quanto saranno controbilanciate dall'alta Saggezza.

Per l'equipaggiamento, consiglio un Anello del Controincantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente prendi incantare in combattimento (così lanci con piu' facilità in mischia). Il resto dipende un po da come intendi strutturare il PG (lo vuoi con molte possibilità di danno, o piu' tattico, con sbilanciare migliorato, tanto per un esempio?).

Non è male come idea fintare migliorato (se scambi il carisma con l'inteligenza), per attacchi tattici. Oppure, se li lasci così, schivare, riflessi da combattimento, maestria in combattimento, sono tutti buoni!

Eviterei i talenti come attacco poderoso (sebbene apra molte strade), perchè alcuni incanti interessanti in CAC sono a contatto...quindi meglio colpire di piu', che fare danni (agli alti livelli farai meno colpi di un picchiatore puro, quindi è meglio fare danni!).

Interessanti sono alcune armature esotiche del manuale "razze di pietra", per un chierico statico da combattimeto, che sfrutta un arma con portata e tecniche di battaglia come i talenti tattici, ma per essere precisi sarebbe meglio che tu specificassi come lo vuoi strutturare, e i manuali che ti sono concessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sicuramente prendi incantare in combattimento (così lanci con piu' facilità in mischia).
Incantare in Combattimento dovrebbe esser acquisito solamente se richiesto da CdP che si intende intraprendere.

E' uno dei peggiori talenti per Incantatori esistente, inferiore anche ad un semplice Abilità Focalizzata [Concentrazione]. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il chierico in mischia ha l'incanti potere divino che gli da attacco base del guerriero e +6 alla forza, in oltre ha un altro incantesimo col quale prende un ulteriore +8 ed aumenta di taglia!

Ora mi chiedo, ma questo +6 alla forza e questo +8 che son lanciati da due incanti differenti si sommano? se si è un po sgrava come cosa.

Anche io sto pensando ad un picchiatore e no so se farlo guerriero o chierico, perchè comunque un chierico per diventare performante in mischia deve sprecare alcuni turni per pomparsi, mentre un guerriero magari gli è gia addosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere usato il piu' alto, sommandoci poi l'aumento di taglia (quindi se ho fatto bene i conti, non conoscendo la magia precisa, un totale di +6 di magia, + taglia). Non è il massimo in combattimento, l'aumento di taglia (aumenti i danni, ma le tue capacità in difesa diminuiscono...anche se portare un arma enorme èdevastante!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ha un altro incantesimo col quale prende un ulteriore +8 ed aumenta di taglia
Questo incantesimo è Giusto Potere, ma è stato corretto e fornisce ora bonus minori.

questo +6 alla forza e questo +8 che son lanciati da due incanti differenti si sommano?
Si, in quanto il bonus è di tipo differente (potenziamento e taglia).

Dovrebbe essere usato il piu' alto, sommandoci poi l'aumento di taglia
Si utilizzano entrambi:

Divine Power

Calling upon the divine power of your patron, you imbue yourself with strength and skill in combat. Your base attack bonus becomes equal to your character level (which may give you additional attacks), you gain a +6 enhancement bonus to Strength, and you gain 1 temporary hit point per caster level.

Righteous Might

This spell causes you to grow, doubling your height and multiplying your weight by 8. This increase changes your size category to the next larger one, and you gain a +4 size bonus to Strength and a +2 size bonus to Constitution. You gain a +2 enhancement bonus to your natural armor. You gain damage reduction 3/evil (if you normally channel positive energy) or damage reduction 3/good (if you normally channel negative energy). At 12th level this damage reduction becomes 6/evil or 6/good, and at 15th level it becomes 9/evil or 9/good (the maximum). Your size modifier for AC and attacks changes as appropriate to your new size category. This spell doesn’t change your speed. Determine space and reach as appropriate to your new size.

If insufficient room is available for the desired growth, you attain the maximum possible size and may make a Strength check (using your increased Strength) to burst any enclosures in the process. If you fail, you are constrained without harm by the materials enclosing you— the spell cannot crush you by increasing your size.

All equipment you wear or carry is similarly enlarged by the spell. Melee and projectile weapons deal more damage. Other magical properties are not affected by this spell. Any enlarged item that leaves your possession (including a projectile or thrown weapon) instantly returns to its normal size. This means that thrown weapons deal their normal damage (projectiles deal damage based on the size of the weapon that fired them).

Multiple magical effects that increase size do not stack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero bello di havere più domini sonoi poteri speciali che questi ti forniscono (se manca un druido nel gruppo, un chierico con il dominio vegetale fa comodo). Restano comunque uno per livello, il che significa soli 9 incantesimi in più (se sali come chierico puro), non sostituibili con cura o infliggere. Però, oltre ai poteri, indicano una tua fusione più vicinaalla divinità, e quindi un livello di gioco a livello di ruolo, secondo me ottimo per un chierico devoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre e solo 1 per livello di incantesimi (1 di primo, 1 di secondo e cosi' via fino ad 1 di nono) ... a prescindere dal numero di domini! :wizard:

Avere piu' domini e' utile per aumentare i poteri di dominio (che sono tutti "attivi") e per aumentare la scelta degli incantesimi di dominio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

il contemplativo al livello 10 dice che si trasforma. ma cosa ottengo da queste trasformazioni?
Una RD 10/Magia e i tratti di un Esterno (Nativo):
An outsider is at least partially composed of the essence (but not necessarily the material) of some plane other than the Material Plane. Some creatures start out as some other type and become outsiders when they attain a higher (or lower) state of spiritual existence.

An outsider has the following features:

  • 8-sided Hit Dice.
  • Base attack bonus equal to total Hit Dice (as fighter).
  • Good Fortitude, Reflex, and Will saves.
  • Skill points equal to (8 + Int modifier, minimum 1) per Hit Die, with quadruple skill points for the first Hit Die.



    An outsider possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry):
  • Darkvision out to 60 feet.
  • Unlike most other living creatures, an outsider does not have a dual nature; its soul and body form one unit. When an outsider is slain, no soul is set loose. Spells that restore souls to their bodies, such as raise dead, reincarnate, and resurrection, don’t work on an outsider. It takes a different magical effect, such as limited wish, wish, miracle, or true resurrection to restore it to life. An outsider with the native subtype can be raised, reincarnated, or resurrected just as other living creatures can be.
  • Proficient with all simple and martial weapons and any weapons mentioned in its entry.
  • Proficient with whatever type of armor (light, medium, or heavy) it is described as wearing, as well as all lighter types. Outsiders not indicated as wearing armor are not proficient with armor. Outsiders are proficient with shields if they are proficient with any form of armor.
  • Outsiders breathe, but do not need to eat or sleep (although they can do so if they wish). Native outsiders breathe, eat, and sleep.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una classe di prestigio sul manuale "Faiths of eberron" che si chiama Sovereign Speaker. Tale CDP ti permette

- di ottenere un dominio bonus ad ogni livello

- di aumentare di livello incantatore a quasi tutti i livelli

- di ottenere degli incantesimi di domini bonus ogni tre livelli.

Abbinato alla classe alternativa del chierico sul player's handbook II che lancia spontaneamente dli incantesimi di dominio e non gli incantesimi di cura/infliggi diventa bestiale.

Inoltre, dovendo il chierico credere non ad una sola divinità ma allo sovereign host (un manipolo di divinità) ti è possibile accedere al dominio della trasformazione che ti fornisce tutta lista degli incantesimi di trasformazione, da alter self, a polymorph e shapechange.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una classe di prestigio sul manuale "Faiths of eberron" che si chiama Sovereign Speaker. Tale CDP ti permette

- di ottenere un dominio bonus ad ogni livello

- di aumentare di livello incantatore a quasi tutti i livelli

- di ottenere degli incantesimi di domini bonus ogni tre livelli.

Abbinato alla classe alternativa del chierico sul player's handbook II che lancia spontaneamente dli incantesimi di dominio e non gli incantesimi di cura/infliggi diventa bestiale.

Inoltre, dovendo il chierico credere non ad una sola divinità ma allo sovereign host (un manipolo di divinità) ti è possibile accedere al dominio della trasformazione che ti fornisce tutta lista degli incantesimi di trasformazione, da alter self, a polymorph e shapechange.

E quindi?

Cosa centra con le domande poste fin qui? :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scrivo in questo topic per non aprirne di nuovi, chiedo scusa se questo può creare disturbo.

Una RD 10/Magia e i tratti di un Esterno (Nativo):

con il talento "otherworldly" sul manuale "player's guide to faerun" si otterrebbero tutte le caratteristiche che ha indicato D&D_Seller citando il SRD?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...