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Il Monaco (2)


Messaggio consigliato

premetto che sono del partito "il monaco deve essere puro" tuttavia in tanti anni di interpretazione di monaci vari posso dirti che l'unica CdP che val la pena di giocare è il MAGE SLAYER su quintessatial monk della mongoose. In futuro ti daro più dettagli se interessa.

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salve volevo chiedere un consiglio su un monaco...

volevo farlo innanzitutto malvagio e non sapevo se farlo puro oppure con qualche cdp...

avevo pensato al kensai o al monaco tatuato o all opzione del chierico monaco e poi pugno sacro...

mi piacerebbe creare un monaco che agisce nell ombra come un assassino e che uccida le vittime con le mani e magari utilizzando poche armi...

il talento attacco naturale migliorato lo posso usare per il monaco o no?

grazie a tutti per le risposte

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come talenti, al 6 livello hai il talento bonus del monaco. Ti conviene prederti sbilanciare migliorato, un talento estremamente utile dato che se riesci a sbilanciarlo lui si ritrova prono, con tutti i malus del caso ( e son parecchi).

per il monaco io consiglio sempre arma accurata, almeno puoi portare su la destrezza a livelli sgravji senza preoccuparti della forza per i tpc.. per il resto, se vuoi un aiuto un pò piu' massiccio, facci sapere quali sono gli altri talenti che hai già preso.

Come oggetti magici non credo che tu abbia bisogno di consigli:-p

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salve volevo chiedere un consiglio su un monaco...

volevo farlo innanzitutto malvagio e non sapevo se farlo puro oppure con qualche cdp...

avevo pensato al kensai o al monaco tatuato o all opzione del chierico monaco e poi pugno sacro...

mi piacerebbe creare un monaco che agisce nell ombra come un assassino e che uccida le vittime con le mani e magari utilizzando poche armi...

il talento attacco naturale migliorato lo posso usare per il monaco o no?

grazie a tutti per le risposte

ciao!!

l'idea del monaco malvagio è molto bella ( basta coi monaci con voto di povertà!:bye:) anche se il materiale a disposizione per creare monaci malvagi è praticamente inesistente, a parte colpo ki infame sulle fosche tenebre; a differenza dei monaci buoni che hanno una sfilza di talenti e capacità in giro tra i vari manuali, tipo imprese eroiche ( c'è dell'equità oserei dire):banghead:

a parte i i pareri puramente personali, un monaco che uccide nell'ombra fa molto assassino!! invece che farlo monaco tatuato ( imho ci perdi, e di brutto) e pugno sacro ( potente ma molto focalizzato sul divino) perchè non ti prendi qualche ivello da ladro o, piu' figo, ninja, e multiclassi in assassino??

il mortale con un calcio in testa fa carisma di brutto:cool::bye:

dimmi che ne pensi!

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invece di arma accurata avevo preso colpo intuitivo così usavo la saggezza ai tpc, come altri talenti avevo preso voto di povertà pugno stordente pugno di ferro e come talenti eroici tocco di ghiaccio (non mi ricordo se si chiama proprio così), bacio della ninfa e un'altro che aumentava di un d4 i danni contro i malvagi.

Non ci sarebbe qualche talento che aumenta i danni?

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invece di arma accurata avevo preso colpo intuitivo così usavo la saggezza ai tpc, come altri talenti avevo preso voto di povertà pugno stordente pugno di ferro e come talenti eroici tocco di ghiaccio (non mi ricordo se si chiama proprio così), bacio della ninfa e un'altro che aumentava di un d4 i danni contro i malvagi.

Non ci sarebbe qualche talento che aumenta i danni?

allora:

1) attacco naturale migliorato- manuale dei mostri. aumenta la taglia del danno dei tuoi colpi senz'armi. se al 6° tu in teoria dovresti fare 1d10 danni, con questo aumenta la taglia dei tuoi pugni, quindi faresti 2d6. Sempre se non ricordo male.

Io però piuttosto che questo talento ti consiglierei ki blast sul manuale del giocatore 2 ( non tradoto in italiano, purtroppo:banghead:) in pratica ti permette di creare una bolla da scagliare a distanza che fa 3d6 danni piu' saggezza. è una figata alla street fighter, troppo tamarro. Contando che tu avrai saggezza altissma, partiresti con un'ottima base di danno.

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Ottimo il Colpo intuitivo, così devi tirar su solo la saggezza e raggiungi buone CD per Pugno stordente e Palmo tremate.. ^^

Per aumentare i danni, Attacco naturale migliorato, sul Manuale dei Mostri e in futuro Colpo ki sacro (anche se immagino che questo tu l'abbia già visto)..

Ci sono anche Colpo assiomatico (+2d6 vs avversari caotici, Perfetto combattente) e Deadly defense (+2d6 quando combatti sulla difensiva, mi pare sul PhB II)..

EDIT: anticipata.. ^^"

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Ma il mio colpo senz'armi è considerato un attacco naturale?Se si mi potresti illustrare nei dettagli gli effetti di attacco naturale migliorato, e anche di ki blast ke da come me lo descrivi sembra ganzissimo.

P.S:Per morwen grazie per i complimenti e comunque si l'ho già notato il colpo ki sacro è solo ke devo aspettare di avere il colpo ki legale e cioè il 10° livello:-(

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Ma il mio colpo senz'armi è considerato un attacco naturale?Se si mi potresti illustrare nei dettagli gli effetti di attacco naturale migliorato, e anche di ki blast ke da come me lo descrivi sembra ganzissimo.

Attacco naturale migliorato lo puoi applicare anche al colpo senz'armi del monaco e l'effetto è semplicemente quello di aumentare il danno come se la taglia incrementasse di una categoria.. ^^

Per ki blast.. non ho il manuale a portata.. :-p

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Grazie mille, ma una volta lanciata c'è un tiro salvezza o roba del genere?

Mh.. Credo di no, ma non ne sono sicura al 100%.. Come dicevo prima, non posso controllare sul manuale.. Andando ad intuito però, visto che è necessario spendere due usi giornalieri di Pugno stordente e che il danno non è enorme, direi di no, non c'è TS..

Meglio attendere conferma, comunque.. ^^

EDIT: Per quanto riguarda la convenienza, dipende, ovviamente dalla situazione.. ^^

Probabilmente di solito è più comodo andare a combattere normalmente, ma si possono indubbiamente presentare occasioni in cui c'è bisogno di colpire un avversario a distanza, oppure, visto che si tratta di un attacco di contatto, si può utilizzare quando si ha bisogno di mettere a segno un colpo (quasi) certo.. ^^

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Grazie mille, ma una volta lanciata c'è un tiro salvezza o roba del genere? E comunque è un azione standard cioè faccio quella e stop quindi non so se conviene tantissimo o sbaglio?

no, non dà tiro salvzza.

secondo me conviene, e di molto. Tieni conto che, se sei a distanza e non puoi tirare in mischia, piuttosto che tirare con la balestrina non è meglio tirare una sfera di forza contro il nemico?

poi nulla ti vieta appena puoi di andare in mischia.

Vero, 3d6+ sag non sono un danno enorme, ma meglio del d8 della balestra, non credi?:bye:

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salve volevo chiedere un consiglio su un monaco...

volevo farlo innanzitutto malvagio e non sapevo se farlo puro oppure con qualche cdp...

avevo pensato al kensai o al monaco tatuato o all opzione del chierico monaco e poi pugno sacro...

mi piacerebbe creare un monaco che agisce nell ombra come un assassino e che uccida le vittime con le mani e magari utilizzando poche armi...

il talento attacco naturale migliorato lo posso usare per il monaco o no?

grazie a tutti per le risposte

tra le altre cose, ma da che livello dovresti partire? cosi' è piu' facile darti una mano.

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