Vai al contenuto

Il Druido (2)


Messaggio consigliato

anche io al primo livello ho scelto attacco poderoso, ma è stata una scelta abbastanza inutile. quando hai la possibilità di lanciarti addosso incantetsimi come bite of the weretiger o bite of the werebear te lo danno come talento bonus per tutta la durata dell'incantesimo. quindi te lo sconsiglio fortemente, sono molto meglio iniziativa migliorata oppure escludere materiali.

provo a buttarti giù una lista dei talenti che potresti prendere durante tutta la build del personaggio:

1° iniziativa migliorata

3° escludere materiali

6° incantesimi naturali

9° incantesimi rapidi

12° multidestrezza (se il master te lo concede)

15° combattere con più armi (su concessione del master)

18° combattere con più armi migliorato (sempre su concessione del master)

ora ti propongo una strategia che io ritengo molto valida:

al 13° livello ti trasformi in gorilla leggendario, mentre dall'ottavo in gorilla.

potresti procurarti un amuleto/anello che ti permetta di usare l'incantesimo benedizione de girallon così ti crescono piu braccia, le equipaggi con randelli o bastoni ferrati, lanci incantesimi come rovi e spine (+20 ai danni).

nel frattempo ti potenzi con incantesimi rapidi e poi ti butti in mischia bastonando a destra e a manca, vedrai i nemici morire uno dopo l'altro in pochissimo tempo.

se la cosa ti interessa te la posso scrivere nei dettagli...

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti.

la nostra campagna sta proseguendo velocemente verso i livelli epici, il mio problema è che non ho la più pallida idea di come proseguire una volta raggiunto il 20.

gioco un druido puro (per ora di 15°)

i miei talenti attuali sono

iniziativa migliorata

attacco poderoso

incantesimi rapidi

incantesimi naturali

multiattacco (concesso dal DM)

combattere con più armi (concesso dal DM)

combattere con più armi migliorato (come sopra)

combattere con più armi superiore (come sopra) al 18°

se proseguo da druido prenderei forma selvatica mastodontica al 21 e forma selvatica colossale al 22 come talento bonus. ma non mi convince molto come scelta, quali alternative ho? consigliatemi please..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa di più la forma selvatica ti consiglio il Maestro delle Molte Forme (Perfetto Avventuriero) anche se non sali dal punto di vista degli incantesimi.

Se ti interessa di più il compagno animale ti consiglio l'Ammaestratore (Perfetto Avventuriero) anche se non sali dal punto di vista degli incantesimi.

Se ti interessa di più la capacità di lanciare incantesimi continua pure da Druido puro.

Ti consiglio in oltre di darti un'occhiata al Gerofante (Manuale del DM)

Link al commento
Condividi su altri siti

maestro delle forme? interessante, potrei cominciarlo al 22 con giò i talenti per diventare colossale.. accidenti che bell'idea!

Il Maestro delle Molte Forme è ottimo (pure io ho un Druido/Maestro delle Molte Forme). Penso che sia una delle cdp migliori per i druidi che desiderano aumentare le loro capacità nella forma selvatica. Accendendo alla cdp hai la capacità di trasformarti in molte altre creature oltre che negli animali, dalle melme ai draghi, senza dimenticare di poter acquisire le capacità speciali straordinarie delle creature in cui il Maestro delle Molte Forme si trasforma ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il druido che avevo l'avevo multiclassato con Traformista (Manuale delle terre selvaggie) che ti permetteva anche di diventare un diavolo, un demone, un celestiale e chi più ne ha più ne metta, potenziato a sua volta con la classe Combattente Mutaforma (Manuale del Perfetto Combattente) che incrementava le capacità di quando ero in forma selvatica. Unica cosa a cui ho dovuto rinunciare è stato qualche livello di incantesimi divini, ma avevo il vantaggio di diventare QUALSIASI mostro che non superava il mio livello in qualsiasi momento (in pratica dal 20 livello ho iniziato a prendere il diavolo della fossa, che ha continuato a vivere e distruggere fino al 32 livello ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio nella 3.0 magie che hanno come bersaglio gli animali possono essere lanciate sul druido stesso in forma selvatica, quindi ti consiglio incantesimi naturali e poi aspetta di avere incantesimi come avatar della natura da lanciarti addosso, diventi un autentico carro armato..

Mi serve una delucidazione su questo punto...

Sei sicuro che questa cosa si possa fare?...No, perchè sarebbe veramente pp *.*

Se quello che dici tu è vero, allora prendendo il talento "inc. naturali", mentre sono in forma selvatica posso castarmi adosso tutti quelli spells di potenziamento che hanno come target "animali" (Avatar della Natura, Favore della Natura, Crescita Animale, ecc...).

Mi sembra strano...molto strano O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne sono sicuro al 100%, però secondo me in 3.0 era così infatti ho visto una build che prevedeva il catsarsi addosso avatar della natura, anche se ho visto un'errata su i signori delle terre selvagge che diceva che il druido manteneva il tipo originale e non assumeva l'archetipo animale.

non che la cosa sia particolarmente negativa, anzi, avatar della natura lo si può rimpiazzare benissimo con bite of the werebear che ti potenzia di 16 for, 8 la cos, 2 la destrezza e 7 l'armatura naturale, oltre che aumentarti i danni da artiglio e morso e dandoti i talenti attacco poderoso e combattere alla cieca (tra un po ti fa anche il caffè;-)) inoltre è di 6° livello e non devi più aspettare fino al 9° livello da incantatore.

x gli altri c'è comunque ingrandire persone, ecc ecc anche se non è divino ma arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vedo di informarmi in merito. comunque in 3.0 incantesimi come bite of the werebear e affini non ci sono perchè sono nella 3.5. e sono sicuro che avatar della natura in 3.5 non è ad uso personale.

però sul compagno animale è possibile farli entrambi, immaginati un orso bruno con +16 in forza e +10 al txc e ai danni...

(PS. il compagno animale con un paio di incantesimi oltrepassa tranquillamente i 100 danni per attacco completo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Jester's Singer

Eccomi di ritorno con l'ennesima richiesta, ma chiara e concisa: come si potrebbe continuare l'avanzamento di un druido di 5° livello che ha terminato al 15° livello la cdp del Vermin Keeper (in italiano Custode dei Parassiti, dal manuale Underdark o Sottosuolo di Faerun)?

L'intenzione sarebbe quella di mantenere un po' di legame con la cdp... E un buon livello d'incantatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuova e di sicuro avrò sbagliato qualcosa, quindi mi scuso in partenza. Mi serve aiuto per la creazione di un druido di 6°(gioco la 3.5): qualcuno ha idea se esista una cdp o una variante simile al druido vendicatore di baldur's gate II(ho già controllato il druido vendicatore degli arcani rivelati, ma non è lo stesso)? In pratica prende alcuni incatesimi arcani e aggiunge alle trasformazioni il ragno spadaccino, il cucciolo di viverna, e cose del genere(più adatte anche in corpo a corpo). Inoltre vorrei fare qualcosa di più borderline e meno fanatico del druido normale, ma il mio gruppo tiene molto alle interpretazioni da manuale, quindi vorrei trovare qualcosa di particolare.... Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...