Vai al contenuto

Igraen

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Igraen

  1. Igraen

    Lottare

    Salve, ho chiesto ai miei master e ho cercato nei vari topic, ma non sono ancora riuscita a chiarirmi le idee: come funziona se il nemico viene preso in lotta da un mio alleato e io voglio attaccarlo con un incantesimo che richieda un attacco di contatto a ditanza? Ci sono penalità, tiri percentuali, etc(a parte il -4 al tiro per colpire se non ho il talento "tiro preciso")? E per i guerrieri(o simili) che vogliono fare attacchi di contatto? In più le possibili situazioni (credo) siano due: quando il monaco cerca semplicemente di lottare oppure quando tiene immobilizzato l'avversario(c'è differenza:confused:) Aspetto in gloria le vostre risposte per poter usare il mio potentissimo raggio rovente(sì, campagna a bassi livelli....) grazie!
  2. si, era la mia prima idea ma avevo appunto pensato di abbandonarla perchè le creature evocabili hanno 6dv e praticamente è come mandarci le mosche... cmq grazie mille!
  3. Igraen

    Gish (2)

    sfrutto la questione per un consiglio/domanda: che ne dite dell'archetipo mezzo-folletto di Abissi e inferi? modificatore di livello +2, bonus a sag, car, des, malus a cos, resistenza al danno, ali e capacità magiche...
  4. grazie x la spiegazione sul quote. il bg e il carattere li ho scelti io perchè fosse l'opposto dei miei personaggi standard (diverse classi, ma tutti abbastanza fondati sulla mischia:in sei anni di gioco non avevo mai fatto un mago!)
  5. il master non mi ha permesso di prendere voto di povertà....
  6. Grazie a tutti per le idee: alla necromanzia ci avevo pensato, ma il personaggio è buono (interpretato da libro delle imprese eroiche), non potrei usare alcuni incantesimi e mi sembra un po' anti-interpretativo. so che molti effetti di necromanzia non sono malvagi in sè, ma si tratta comunque di energia negativa... la metamorfosi, cosa a cui non avevo pensato, mi risolverebbe parecchio le cose, ma il master non mi fa andare a combattere corpo a corpo per ragioni di bg e carattere guarderò di trovare inc per castare sugli alleati (se avete altri consigli su manuali e incantesimi sono ovviamente ben accetti). A questo punto, abusando palesemente della vostra pazienza inserisco altri due dubbi: -gli incantesimi come saggezza del gufo etc si possono fare due volte sullo stesso pg (il MdG mi sembra non riporti questa opzione, ma nemmeno la neghi)? -mi viene in mente per castare incantesimi a contatto sugli alleati da lontano famiglio migliorato (ora ho un topo!). E' consigliabile? Scartabellando i vari mostri etc per ora mi sembravano carini il cane intermittente, la sfera oculare o lo pseudodrago... (Hinor Moonsong, non ho ancora capito come si inserisca un quote(scusa), cmq 1 è veramente un barbaro/berserk furioso, 1 è un paladino/inquisitore/illuminato con una spada personale barattata col master perdendo gli incantesimi, gli altri sono più "umani")
  7. Sì, il teurgo è standard, ma come mago non sono specializzato. per alzare il livello dell'incantatore ho preso incantatore prodigio, incantatore esperto e incantatore provetto... C'avevo pensato a fare un po'più il supporto, ma non avevo trovato incantesimi adatti (velocità per una incomprensione col master la usiamo alla 3.0), quello che mi hai consigliato di che manuale è?
  8. Salve a tutti, gioco un teurgo mistico di undicesimo livello e sinceramente... non so come farlo "funzionare". Mi sono accorta di avere le cd bassine e di utilizzare sempre i soliti palla di fuoco e via dicendo (siamo un gruppo numeroso e spesso la lista da chierico se ne va tutta in cure, ristorare, etc.). Avevo pensato allora di buttarmi sulle evocazioni, ma ho visto che evoca mostri 5 o alleato planare danno creature da 6 dv e non mi sono molto utili (contando che nel gruppo ci sono pg che ad ogni attacco fanno un centinaio di danni). Insomma, avete qualche consiglio, magari anche per specializzarmi in qualcosa e rendere il personaggio più aggressivo(evitando l'invocazione, dato che c'è già uno stregone che, essendo stregone puro, lancia inc di un livello più alto del mio)? 3.5, Faerun, tutti i manuali sono utilizzabili. Ho scelto la povertà volontaria (ma non ho voto di povertà) quindi non posso comprare oggetti, però ho ancora un talento da scegliere. Grazie mille!
  9. Igraen

    Lo Stregone (2)

    Mi hanno parlato del mezzo-folletto, che dovrebbe trovarsi su Abissi e Inferni(me lo sto procurando). Che ne dite, è consigliabile?
  10. Igraen

    Lo Stregone (2)

    Salve, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto: sto costruendo uno stregone di 7° livello (3.5), ambientazioni Piani. Il master ha detto che accetterà tutte le razze, quindi vorrei sbizzarrirmi(faccio sempre l'umano). I problemi principali sono due: vorrei avere taglia media e la razza deve poter convivere con un tenebra(anzi, dovrei esserne amica fraterna). Mi andrebbe benissimo anche una razza col lep. Manuali a disposizione praticamente tutti. Grazie mille!
  11. Igraen

    Il Druido (2)

    Scusa, sono una cretina, leggevo il combattente naturale anzichè il combattente mutaforma! grazie mille davvero:clap:
  12. Igraen

    Il Druido (2)

    grazie a tutti di nuovo,siete stati magnifici, adesso ho le idee un po' più chiare. vi chiedo tre ultime cose, poi non vi rompo più: 1visto che quando sono in forma selvatica conservo solo le caratteristiche mentali secondo voi è meglio mettere i punteggi più alti a queste e a cos lasciando quelle più basse per for e des? I miei tiri sono 11 12 12 13 14 18 2 in forma selvatica conservo il bonus all'armatura naturale data dagli amuleti o sono considerati anche quelli armamenti? 3ho guardato il mutaforma combattente, ma fra i vari bonus da scegliere non ho trovato precisamente quello per aumentare la taglia delle armi naturali,parlavi di "armi della natura" che ti dà un +1 al txc?
  13. Igraen

    Il Druido (2)

    ma quando sono in forma selvatica uso bab e attacchi degli animali esattamente come descritti in fondo al m d mostri oppure anche loro hanno dei livelli a cui devono salire? Perchè non capisco perchè mi trasformo in una creatura che con il morso fa meno danni di me con la scimitarra... scusate la confusione mentale, ma nel mio gruppo tutti lo snobbano e non sanno dirmi niente.....
  14. Igraen

    Il Druido (2)

    grazie mille a tutti e complimenti per la velocità! Ho provato a guardare un po' da sola, ma non ne sto venendo a capo, quindi devo farvi alcune domande: sono domande stupide, ma anche se è un po' che gioco non riesco a capire come si usa questa classe 1 come funziona precisamente la forma selvatica? ho guardato sul m dei mostri, ma le caratteristiche degli animali vanno modificate? ci si può trasformare in animali crudeli, parassiti o bestie magiche? 2 sono di sesto livello, cosa mi consigiate come compagno animale(gli altri animali nel gruppo sono il cane del ranger e il famiglio camaleonte costrutto del mago)? Se prendo qualcosa tipo l'orso nero mi conviene mandarlo in mischia o farlo stare con me per proteggermi? 3 su quale manuale è il combattente mutaforma? è una buona cdp? mi scuso per le domande cretine, ma in 5 anni ho visto giocare solo una volta il druido, anche per questo volevo provarlo. Grazie x la pazienza! ah, quasi dimenticavo: 4 mi consigliate un druido che combatta con le evocazioni o uno che combatta in forma selvatica? grazie [MOD] Segnalo il tasto Modifica per editare post recenti. ^^ - Morwen
  15. Igraen

    Il Druido (2)

    Salve a tutti, sono nuova e di sicuro avrò sbagliato qualcosa, quindi mi scuso in partenza. Mi serve aiuto per la creazione di un druido di 6°(gioco la 3.5): qualcuno ha idea se esista una cdp o una variante simile al druido vendicatore di baldur's gate II(ho già controllato il druido vendicatore degli arcani rivelati, ma non è lo stesso)? In pratica prende alcuni incatesimi arcani e aggiunge alle trasformazioni il ragno spadaccino, il cucciolo di viverna, e cose del genere(più adatte anche in corpo a corpo). Inoltre vorrei fare qualcosa di più borderline e meno fanatico del druido normale, ma il mio gruppo tiene molto alle interpretazioni da manuale, quindi vorrei trovare qualcosa di particolare.... Grazie mille in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...