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Il Mago (2)


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Mah quasi quasi invece lo prendo ora Creare Ogg. meravigliosi, perchè come mi avete fatto notare inc focalizzati non lo potrei neanche prendere al quinto :)

E' che proprio non ho idea di come verrà gestito il torneo/campagna, se avremo denaro e tempo da porter utilizzare per qualche oggettino :)

In effetti, come dice Elistan, il fatto di "poter creare oggetti meraravigliosi" deve essere visto come una conquista, un talento leggendario (Re e sovrani giungeranno da molti paesi per chiedere umilmente a te la possibilità di creare oggetti potenti) che richiederà ore e ore di ricerche...[secondo me]

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Sul "Magia di Faerun" mi pare che ci fosse una potente classe per arcanisti chiamata "Canalizzatore del fuoco magico"... mi sto sbagliando??

In parte ti sbagli: non è per arcanisti, ma è per i (pochi) personaggi che hanno accesso al talento Dono del Fuoco Magico (talento che può essere preso solo se il master è d'accordo, e fortemente basato sull'ambientazione).

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Riguardo i soldi vi ho detto.. non saprei.. considerate che al quinto livello partiremo con i soldi massimizzati del primo (quindi intorno alle 120mo) , ma spero che le cose miglioreranno nel tempo

Per la difficolta nel saper costruire ogg. magici beh.. considerate che giochiamo su Faeron, e fra talento, conoscenza e sapienza arcana, credo che il mio pg dovrebbe essere abbastanza dotto sull'argomento :D Cmq chiederò al master..

ps: sigh ancora non ho iniziato, domani forse...

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Mi piace molto la visione di Presagio!!! Eccezionalmente interpretativa.

Rimango sempre dell'idea che in un torneo dove party e master cambiano in continuo, assurgere ad un tale obiettivo a livello di interpretazione è quasi impossibile.

Però... ho detto quasi! >:)

Per la ricetta di cui parla Elistan, ti teoria una prova di sapienza magica (e per gli oggetti magici più comuni) anche di Conscenze (arcane) basta per sapere come creare un oggetto o quali requisiti ci vogliono!

Non è solo questione di prendere la GDM e vedere come si fanno, quanto di considerare il talento proprio come un... talento. Sei un buon artigiano e sai capire come si fanno queste cose!

Un po' come il tuo falegname: gli spieghi il tavolo che vuoi e lui te lo fa come lo vuoi tu, non ha bisogno una ricetta precisa per ogni tavolo che deve fare! ;-)

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Bella la visione del talento di creazione... non l'avevoa ncora vista sotto questo punto di vista.

Credo proprio che l'adotterò con qualcuno dei miei pg incantatori.

Intanto, spero di non andare troppo in OT, qualcuno mi può esplicare (o dare un link) la cdp Ultimate Magic?

Non la conosco e mi piacerebbe saperne di più. (credo che questo possa essere pertinente anche al pg in soggetto di topic.

:bye:

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ma sarebbe forte ?

l ho vista adesso...non mi pare un granchè per uno che punto a diventare arcimago...perde tantissimi lvl da incantatore...mi sà...

Se parli del Canalizzatore del fuoco magico, era solo una parentesi (mia curiosità); se parli dell'incantatrix, diciamo che sostanzialmente egli si occupa di una branca della magia, la metamagia...

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Bella la visione del talento di creazione... non l'avevoa ncora vista sotto questo punto di vista.

Credo proprio che l'adotterò con qualcuno dei miei pg incantatori.

Intanto, spero di non andare troppo in OT, qualcuno mi può esplicare (o dare un link) la cdp Ultimate Magic?

Non la conosco e mi piacerebbe saperne di più. (credo che questo possa essere pertinente anche al pg in soggetto di topic.

:bye:

[Dato che non so molto l'inglese] Qualè il nome della CdP enunciata da te, in italiano? :-p

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Il canalizzatore del fuoco magico è parecchio forte, sempre che si capisca a fondo il "Fuoco Magico" appunto, un talento che da un sacco di potere in più.

C'è un piccolo problema per il fuoco magico, è in qualche modo recuperabile dal "cadavere" di un portatore.

E' una sorta di fuoco d'argento, il potere concesso da Mystra ai suoi eletti, una deviazione della trama stassa.

Attualmente ho un solo personaggio che ha il talento, ma non l'ho ancora messo in condizione di usarlo. Il contro per questo talento è che il pg sarà ricercato, dalla prima volta che userà il fuoco, da incantatori senza scrupoli pronti a scuoiarlo per ottenere questo potere enorme.

L'incantatrix, per quanto ne so sembra molto più bilanciata nella 3.5 che nalle 3.0, ma non ne sono sicuro... Credo comunque sia una buona buona cdp per un futuro arcimago, anche se personalmente preferisco il Maestro del Sapere (GDM 3.0)

:bye:

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Bella la visione del talento di creazione... non l'avevoa ncora vista sotto questo punto di vista.

Credo proprio che l'adotterò con qualcuno dei miei pg incantatori.

Intanto, spero di non andare troppo in OT, qualcuno mi può esplicare (o dare un link) la cdp Ultimate Magic?

Non la conosco e mi piacerebbe saperne di più. (credo che questo possa essere pertinente anche al pg in soggetto di topic.

:bye:

Penso tu ti riferisca all'Ultimate Mage... Non è ancora stata tradotta, in quanto è descritta sul Complete Mage. La giudico simile al teurgo mistico, ma è pensata per personaggi in grado di lanciare incantesimi arcani sia tramite lo studio (mago, wu jen) sia spontaneamente (stregone, warmage). Aumenta il livello dell'incantatore per entrambe le classi, conferisce la possibilità di imparare incantesimi extra, da bonus al livello dell'incantatore ed un paio di altre cosette. Secondo me, vale la pena di provarla.

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Il canalizzatore del fuoco magico è parecchio forte, sempre che si capisca a fondo il "Fuoco Magico" appunto, un talento che da un sacco di potere in più.

C'è un piccolo problema per il fuoco magico, è in qualche modo recuperabile dal "cadavere" di un portatore.

E' una sorta di fuoco d'argento, il potere concesso da Mystra ai suoi eletti, una deviazione della trama stassa.

Attualmente ho un solo personaggio che ha il talento, ma non l'ho ancora messo in condizione di usarlo. Il contro per questo talento è che il pg sarà ricercato, dalla prima volta che userà il fuoco, da incantatori senza scrupoli pronti a scuoiarlo per ottenere questo potere enorme.

L'incantatrix, per quanto ne so sembra molto più bilanciata nella 3.5 che nalle 3.0, ma non ne sono sicuro... Credo comunque sia una buona buona cdp per un futuro arcimago, anche se personalmente preferisco il Maestro del Sapere (GDM 3.0)

:bye:

Come dice Landor, possedere il talento Dono del Fuoco Magico è sia un pregio che un difetto: se non si impara a controllare il potere si finisce con l'immagazzinare troppo potere e si esplode letteralmente...Dall'altro punto di vista, il potere che si ottiene è degno di lode poiché si impara a manipolare il potere della Trama...

Dall'altro lato, l'incantatrix, signore della metamagia, controlla le creature esterne al piano Materiale e le "seleziona"...

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ho letto l'incantrix ed è una ottima classe, ma personalmente mi sembra che faccia un po a cazzotti con l'arcimago, l'incantrix ti specializza nella metamagia per la quale sono necessari un bel po di slot di alto livello e l'arcimago deve eliminare degli slot dal 5° in su quando sceglie una nuova capacità speciale: non so quanto convenga.

personalmente non saprei che suggerirti

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Io continuerei a indirizzarmi verso il Maestro del Sapere, manuale del Master in 3.0.

Da alcuni nuove abilità di classe, come il parlare linguaggi e il guarire e anche i poteri concessi non sono per niente male.

l'equivalente delle Conoscenze Bardiche, Indetificare e più tardi analizzare Dwoemer (che non si scrive così), come capacità magica, e i segreti non sono niente male, oltre ai linguaggi bonus.

Oppure se sei all'inizio e ti va di perdere 3 livelli da mago per prenderli da chr, come forse qualcuno ti ha suggerito, puoi poi usare il Teugo Mistico e abbinare l'arcimago al Geomante, ma darebbe un'altra cosa.

Ci sarebbe anche il Maestro dell'Ordine Arcano, ma IMHO, non mi piace molto, se voui la polla magica, se il master sarà poi daccordo quando avrai abbastanza potere e un po' di allievi/apprendisti, potresti quasi farne una personale...

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Fondamentalmente l'Ultimate Mage è un incantatore spontaneo che decide che la magia gli piace parecchio e vuole impararla come si deve, unendo talento e tecnica.

In termini di avanzamento, di fatto, cresce con le due liste di mago e stregone (saltando solo un paio di livelli... in pratica per questioni di bilanciamento arrivi dopo a prendere determinate pagine e basta).

Per questo però si gioca tutti gli altri privilegi di classe sia dell'uno che dell'altro, almeno a memoria mia.

Secondo me è un ottima classe solo per un PG che fa del lancio di incantesimi la sua vita (interpretativamente parlando) o per una campagna EUMATE.

E' incredibilmente potente, questo è fuori da ogni dubbio...:elminster

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Secondo me è un ottima classe solo per un PG che fa del lancio di incantesimi la sua vita (interpretativamente parlando) o per una campagna EUMATE

Il fatto è che mi potrebbe interessare parecchio.

Ho iniziato a giocare una maga che non neint'altro che gli incantesimi per sopravvivere. All'8 lvl ha 24 punti ferita, non può fare altro che potarsi avanti con la magia. Potrebbe essere interessante prendere un livello da stregona e giocare poi quello...

Purtroppo non ho ancora capito bene cosa fa e non ho il manuale... spero di trovarne una riproduzione in giro, ma ne dubito... vedremo...

ehm EUMATE???

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