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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato

Dato che la classe è "non ufficiale" mi permetto di offrirti o fratello orco una razza ufficiale anche se non "wotc"...

dal "book of Iron might" fate un bell'applauso all'...Ironborn

di che si tratta? sostanzialmente è un costrutto intelligente creato da un mago a mo di famiglio, a cui viene dato vita, anima e scopo. A differenza dei warforged che erano concepiti solo per uno scopo (la guerra) e costruiti in serie, gli ironborn sono unici, ogni mago è in grado di crearne solo uno in tutta la sua vita dato che gli infonde parte della sua anima, e sono dotati di un proprio "scopo di vita" assegnatogli da chi li ha creati...

Per quel che riguarda le stat: +2 a una caratteristica a tua scelta e -2 a una caratteristica a tua scelta, a meno che non si tratti di forza nel qual caso il malus si applica a 2 caratteristiche, per rappresentare che ogni singolo ironborn è stato costruito con caratteristiche e scopi unici. inoltre puoi assegnargli una "carrozzeria" (chassis...) che gli concede abilità extra...

Un malvagio cavaliere di ferro e acciaio assemblato dalla blasfema volonta di xxx... suona cool:cool:

se ti interessa fa un fischio che allego per intero la razza... ciao

:whistle:, mi interessa eccome, però puoi dirmi il titolo del manuale in italiano (e se alleghi la razza anche quella in italiano, che già io non me la cavo benissimo, ma quelli con cui gioco a inglese hanno tutti tra il 3 e il 4), grazie:bye:

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ciao sono nuovo del forum e così non so molto della sua gestione e del modo migliore per non incasinarlo, ragion per cui uso un topic già esistente e attinente per fare la mia domanda, se non fosse possibile e sto sbagliando oppure l'autore del topic si offende mi scuso;-)

ecco il quesito

quando un pg muore è neccessario ricreare sempre un nuovo pg di un solo liv inferiore al gruppo?

io non apprezzo molto il fatto di costruire un pg scegliendo le caratteristiche di 9liv (oppure 5, 4,12, o qualsivoglia liv) in mezz'ora.......la trovo una cosa che mi smonta già in partenza il pg.

il gue-lad-ass che avevo prima si era forgiato in decine di battaglie e ferite, aveva conosciuto altri pg utili per la sua crescita, aveva visto posti lontani e fatto cose di cui si vergognava e altre di cui non si ricordava.....era insomma il mio pg.

dovendone creare ora uno di pari liv mi sembrerebbe realmente di seguire solamente un insieme di regole, tipo: sei al nono liv, scegli 4 talenti, scegli due caratteristiche da aumentare, hai 74 punti abilità da assegnare....ecc.ecc.

ho quasi una mezza idea di farmi un mago di primo liv e di farlo inserire nel mio gruppo di ottavo.........

è proibito o fortemente sconsigliato in qualche manuale?

cosa ne pensate?

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ciao sono nuovo del forum e così non so molto della sua gestione e del modo migliore per non incasinarlo, ragion per cui uso un topic già esistente e attinente per fare la mia domanda, se non fosse possibile e sto sbagliando oppure l'autore del topic si offende mi scuso;-)

ecco il quesito

quando un pg muore è neccessario ricreare sempre un nuovo pg di un solo liv inferiore al gruppo?

io non apprezzo molto il fatto di costruire un pg scegliendo le caratteristiche di 9liv (oppure 5, 4,12, o qualsivoglia liv) in mezz'ora.......la trovo una cosa che mi smonta già in partenza il pg.

il gue-lad-ass che avevo prima si era forgiato in decine di battaglie e ferite, aveva conosciuto altri pg utili per la sua crescita, aveva visto posti lontani e fatto cose di cui si vergognava e altre di cui non si ricordava.....era insomma il mio pg.

dovendone creare ora uno di pari liv mi sembrerebbe realmente di seguire solamente un insieme di regole, tipo: sei al nono liv, scegli 4 talenti, scegli due caratteristiche da aumentare, hai 74 punti abilità da assegnare....ecc.ecc.

ho quasi una mezza idea di farmi un mago di primo liv e di farlo inserire nel mio gruppo di ottavo.........

è proibito o fortemente sconsigliato in qualche manuale?

cosa ne pensate?

Il sistema del livello in meno è pensato per riprodurre la perdita di livello dovuta a rianimare morti e resurrezione. Oltretutto, un solo livello di differenza permette al nuovo pg di avere potenzialità non eccessivamente dissimili dagli altri. Un personaggio di primo in un party di nono morirebbe al primo colpo da parte dei mostri, pensati per un gruppo di nono...

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ti ringrazio,:-Dinfatti a volte in alcune scelte ci si aspetta solo un incoraggiamento esterno..........

Il sistema del livello in meno è pensato per riprodurre la perdita di livello dovuta a rianimare morti e resurrezione. Oltretutto, un solo livello di differenza permette al nuovo pg di avere potenzialità non eccessivamente dissimili dagli altri. Un personaggio di primo in un party di nono morirebbe al primo colpo da parte dei mostri, pensati per un gruppo di nono...

beh in effetti dovrebbe seguire a questa scelta un ottima dose di fortuna e una specie di tacita scelta del pg e del master di far rimanere il pg stesso ai margini del "gioco violento"

oppure si potrebbe ipotizzare una salita di livelli comunque veloce ma meno traumatica?

che so tipo due livelli alla volta?

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solo come HR o qualche intervento divino.... il manuale non prevede di 'saltare' livelli...

scusa che significa HR?

comunque in effetti anche partire dal primo liv penso non venga contemplato nel manuale:-(, però tuo parere spassionato, per esperienza tua (non so quanto lunga), che ne pensi?

considerando il trauma psicologico(:bash:) che ho subito con la morte del mio pg, non sarebbe un modo possibile di giocare modificando una (seppur importante) sola regola?

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hr significa house rules cioè una regola che usa il gruppo ma non contemplata dal manuale!

perchè si può passare di un livello solo per volta

thanks

comunque forse nelle mie parole non sono riuscito a farvi capire cosa chiedo.

io sono si interessato ad una spiegazione delle regole, ma vorrei anche dei consigli motivati da master esperti e da altri giocatori.

grazie ai volenterosi

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thanks

comunque forse nelle mie parole non sono riuscito a farvi capire cosa chiedo.

io sono si interessato ad una spiegazione delle regole, ma vorrei anche dei consigli motivati da master esperti e da altri giocatori.

grazie ai volenterosi

ecco la mia opinione:

è una scelta difficile perchè ad ogni incontro incontro rischi la morte,devi anche essere cosciente che il master ad ogni tuo minimo errore non può far finta di nulla e salvarti la vita sempre,una volta ma non sempre.

ma secondo me può essere molto divertente da provare come scelta (forse perchè io sono un amante degli incontri impegnativi anche se un gs 9 non è impegnativo ma un suicidio per un pg di primo livello),anche se non funziona puoi comunque dire che ci hai provato!!!

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Come fareste tale classe di prestigio che si trova su PERFETTO COMBATTENTE ?

Bè, la lama invisibile la farei esattamente così com'è. :-p

Comunque si può avere una base umana, prendendo 5 livelli da ladro (e soddisfare i requisiti dei talenti entro il 3° livello), per poi iniziare con la cdp dal 6° livello.

Altrimenti, partendo come halfling, si può prendere il primo livello di sostituzione razziale per l'halfling ladro, proseguire con il ladro e soddisfare i requisiti della cdp al 6°, per poterci entrare al 7°, e focalizzarsi sul lancio di pugnali.

Dopodichè, si può combattere con due armi, oppure prendere critico migliorato sui pugnali e telling blow.

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e fare un liv da renger e 2 da ladro e poi iniziare con lama imvisibile? si può?

Con un livello da ranger otterresti il primo nemico prescelto e seguire tracce come talento bonus. Oltretutto, ti servono 8 gradi in raggirare, che il ranger non ha di classe.

Comunque, non si può entrare in questa cdp prima del 6° livello.

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credo che non sia stato tradotto in italiano, comunque è un volume della sword and sorcery (che secondo me fa pubblica materiale fantastico, vedi l'ambientazione Dragonmech), The Book of Iron Might, se ti va di cercarlo col noto animale da soma :cool:

Allegarlo come file world (solo le pagine dell'ironborn) è troppo grande... ti conviene scaricarlo o al limite te lo invio per e-mail... ciao

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mi riapprioprio del topic ;-)

sono arrivato a questa build per il mio personaggio di arciere (seguendo anche il topic suggeritomi da larin):

des 18

for 15

cos 17

int 11

sag 13

car 11

razza : umano classe: ranger/scout

1 liv ranger tiro ravvicinato, tiro preciso

2 liv ranger tiro rapido

3 liv scout arma focalizzata (arco lungo)

4 liv scout

5 liv ranger

6 liv scout estrazione rapida (?)

7 liv scout swift hunter (se il mio DM me lo lascia prendere...)

8 liv. iniziato ordine dell'arco

l'idea è quella di sviluppare un arciere che agisce in maniera furtiva e sulla breve distanza combinando la schermaglia dello scout e la capacità di precisione a distanza dell'iniziato dell'ordine dell'arco. che dite????

mi conviene tenere questa build anche se non posso prendere il talento swift hunter o puntare su un altro pg, magari pensando alla CdP dell'arciere infallibile (manuale marche d'argento, da modificare leggermente perchè era 3.0 ) ??????

grazie a tutti per i consigli

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