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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato

veramente volevo rimanere su questi tre pg....

poiscusate ma resurrezione e resurrezione pura non sono inc da mago.....quindi non potrei fare il giochetto delle contingenze detto da merin...

Paghi un chierico per fartelo lanciare, oppure fai il chierico...o fai il ladro con una montagan di gradi su utilizzare oggetti magici e usando le pergamene che può comprare/rubare se li lancia addosso....insomma se lo scopo primario del pg è non morire.... ;-)

Io farei il ladro....con un oggettino che ti alza i gradi su utilizzare oggetti magici e rubando/comprando/guadagnano le due pergamene, sei a posto...e lo puoi realizzare ben prima dei livelli necessari per poterlòo fare da chierico o da mago.

Comunque hai detto che vuoi restare su i tre pg proposti...quindi non importa :-)

ciao ciao

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Ribadisco: mannaie.

poi chiaro, ci sono mille arnesi da cucina che possono diventare armi (dai mattarelli alle mezzelune), però una bella mannaia ce la vedo: non si spacca al primo colpo combattendoci e la può riusare per cucinare nei momenti in cui il gruppo si accampa (ovvio, una mannaia leggermente sovradimensionata).

Poi, coltelli di varie misure, per ogni evenienza: pesano poco e sono versatili.

aggiungerei dei gradi in artigianato, visto che spesso dovrà trovarsi a fare lavoracci come scuoiare animali cacciati, cucinare, accendere il fuoco, costruirsi una postazione per cucinare con quello che trova in giro.

le classi possono essere di ogni tipo... certo, non ce lo vedo molto a girare in armatura pesante.

E comuque nessuno ha detto che deve essere per forza demenziale: samvise gamgee si portava dietro le padelle e cucinava dei dignitosi pasti, per la rabbia del vecchio gollum ("cossì li rrovini!") :mrgreen:

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Ciao a tutti,

sono abbastanza nuovo (nonostante la data di iscrizione :lol: di questo forum.

Tra qualche decina di giorni, inizierò una nuova campagna con PG nuovi e nuova ambientazione. Attualmente alcuni dei miei compagni hanno gia scelto cosa fare (riporto qui di seguito) :

Partecipante 1 : Mezzelfo - Guerriero/Vampiro -> Caotica Malvagia

Partecipante 2 : Mezzorco - Barbaro -> Nerutrale

Partecipante 3 : Nano - Chierico (di Bane) -> Caotico Malvagio

Partecipante 4 : da definire

Partecipante 5 : da definire

Partecipante 6 : da definire

Io personalmente non ho ancora scelto che fare e ho deciso di prendermi del tempo per non fare cose "azzardate". Il mio problema è che quando "creavo" un personaggio, ho sempre pensato a cose inutile e andava a finire in due modi : Morivo o Facevo da soprammobile (pratiicamente non facevo nulla).

Questa volta vorrei che forse diverso, vorrei dare una mano ai miei compagni.

Premesso che non è "d'obbligo" fare una classe piuttosto che un'altra per equilibrare il gruppo (esempio, se non ci sono ladri in compagnia, saranno fatti nostri con trappole e tutto il resto che ne consegue). Per la creazione del personaggio ho il permesso di utilizare tutti i manuali della versione 3.0 (escluso quelli legati ai personaggi psionici).

Il livello da cui partiremo è il 10.

Vorrei chiedervi suggerimenti per la creazione del personaggio con eventuali dettagli su come migliorarlo.

Grazie del vostro supporto :) !

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Guardando i primi tre partecipanti,sicuramente ti consiglio di fare un bel Paladino...di sicuro non ti annoi:lol:

Scherzi a parte,se andiamo con la logica del "guardo cosa manca e lo faccio io" bè direi che come picchiatori siamo posto,e il guaritore c'è...oddio...di Bane...non so quanto curi...

Quindi o fai il chierico curatore ma andresti incontro a problemi di amalgama con il gruppo per questioni di allineamento,oppure fai un bel ladro che in quanto utilità non stiamo a parlarne,è sempre ottimo,oppure un bel tiratora a distanza,penso a un elfo ranger Iniziato dell'Ordine dell'arco e affini...oppure un caster...

Sei stato un pò vago,non ci hai detto se sei uno affine al combattimento o affine alla magia...non ci hai detto che razza vorresti fare...

Se invece vuoi discostarti dalla logica suddetta,è semplice:fai quello che più toi permette di divertirti e non preoccuparti dell'utilità,ogni pg ha sempre dell'utile...tutti...tranne ovviamente il Bardo uahahauaauahaua:lol::lol::lol:

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io farei un bel monaco pipistrello crudele mannaro, tanto per divertirci che va in giro bendato tanto ha il sonar:-D io l'ho giocato una volta oppure potresti fare un bel druido rinnegato dovrebbe essere in i signori delle terre selvaggie, così avrestri un bel personaggio che se la cava a fare un pò tutto:-D :girl_werewolf:

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Cavolo è una bella idea... Xo con i tempi ristretti che abbiamo per giocare diventa un pò troppo complicato utilizzare un libro di ricette enorme!

Però mi è venuta in mente un ideuzza...

Che ne pensate di... Non so... Una classe base o di prestigio che invece del libro del mago usa appunto un libro di ricette e guadagna determinati bonus in base ai suoi gradi di professione(cucina) e... perchè no?! Alle ricette che scrive o agli ingredienti che servono o che potrebbero servire! esempio se in una ricetta c'è la testa di orco in casseruola, guadagna bonus contro gli orchi un pò come il nemico prescelto per i ranger...

Un cercatore di gusti unici! Un ipotizzatore di piatti epici! Dei più disparati...

Un raffinato chef che realizza piatti con qualsiasi cosa e con abilità speciali...

Come la trovate come idea?:banghead:

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guarda, giocando a warhammer a me è venuto subito in mente il macellaio dei regni degli ogre. cerca un immagine su google e avrai un'idea. in sintesi è un panzone con una mannaia insanguinata ma a parole non rende bene l'idea

Avevo in mente qualcosa di più raffinato ma se la metti da questa parte ci sono i puzzolenti macellai non morti di warcraft :-D

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mhh creare una classe di prestigio sulla cucina è un po difficilotta,potresti dare l'uso di capacità magiche come creare cibo e acqua un x numero di volte al giorno,poi più sali di livello e potresti aggiungere altre capacita ai cibi che crei(es ai primi livelli quando crei cibo e acqua questi hanno la stessa proprietà di bacche benefiche,in seguito di un rimuovi veleto,un rimuovi maledizione fino ad eroismo ed eroismo superiore )e infine al 8° e 10° potrebbe prendere banchetto degli eroi , att base medio e ts tempra e riflessi alti ;)

allora che ne pensi?(se ti interessa ci posso lavorare su )

se poi vuoi adottare una classe cdp esistende ti consiglio il maestro dell'ubiaco(un cuoco con la passione per i liquori )che usa l'alcol per condire i suoi cibi poi le armi improvvisate che da la cdp sono molto utili

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E se si facesse una cosa un po' più stile Final Fantasy? Mi riferisco all'abilità di divorare i nemici di non ricordo quale edizione...

Mi spiego meglio il "cuoco" buongustaio potrebbe avere la capacità di acquisire temporaneamente capacità speciali a seconda delle pietanze che prepara e mangia. Potrebbe ingurgitare un intero piatto in pochissimo tempo anche in combattimento grazie ad una abilità simile al "Drink like a demon" del drunken master.

Le capacità acquisite sarebbero basate sul tipo di creatura trasformata in pietanza. Per esempio lingua di drago rosso in salmì con peperoncino PICCANTE --> ottiene un soffio infuocato (per un volta), oppure brasato di Troll per ottenere guarigione rapida 2 per una manciata di round...

Si potrebbe approntare una lista di certe creature che conferiscono poteri speciali, e poi una lista di tipi (es, animale, bestia magica) commestibili che non concedonpo benefici particlari, ma che essend edibili possono garantire recupero di pf o bonus di coraggio se opportunamente cucinati dal cuoco, similmente a quanto suggeriva Kage-maru.

Si potrebbe quindi costruire una apposita CdP che conceda l'acquisizione di nuove abilità culinarie, e quindi la possibilità di preparare piatti più efficaci o utilizzare capacità più, è il caso di dirlo, GOLOSE!!!

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Ah ah :-D Una specie di Choji dalle mille pillole!

Sìsì avevo anche pensato ad una variante del genere! Sembra carino!

Si potrebbero prendere degli incantesimi arcani o ad esempio quelli del wu-jen e convertirli dandogli dei certi ingredienti che se mangiati danno appunto la capacità di lanciare quegli incantesimi...

Oppure sì anche abilità speciali come rigene ecc sono molto carine o perchè no? Aumenti di caratteristiche temporanei...

Come armi avevo pensato a dei coltelli, molto classici però ci vogliono (alternativa una mannaia a due mani ma non la vedo molto sofisticata come cosa)

Come abilità speciali da dare ad una classe di prestigio veramente non saprei... Però considerato che il suo fine ultimo è la ricerca del gusto e del piatto definitivo si potrebbero dare una specie di attacco furtivo che funziona contro i possibili "cibi" o qualcosa del genere...

Insomma, uccidi un orco, prendi il mega librone di ricette e ci scrivi:

Orco:

punti deboli -->

ingredienti-->

ingredienti pregiati-->

debolezze-->

Piatti a base d'orco:

testa di orco ripiena

ecc...

più o meno ho reso l'idea?

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io immagino un arma versatile e componibile, con qualche incantamento speciale sopra.

Per esempio, spadone a due mani per abbattere il grande wyrm che ti vuoi mangiare e poi la spada la scomponi in vari attrezzi da cucina.

Che potrai riassmeblare in modo da formare due spade lunghe per condire il tutto con teste di idra fiammegianti, e per finire puoi staccare dalla lama una forchetta.

edit: e perchè no, un enorme coltellino svizzero ad una mano?

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