Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato

Il Goliath, così come il mezzo gigante, vengono considerate di taglia grande, ma non lo sono a tutti gli effetti, lo dimostra il fatto che occupano spazi come creature di taglia media, (ovvero la taglia che sono) mentre il prerequisito della Cdp è taglia grande o superiore. (da regolamento dice così, poi niente vieta di trovare un compromesso per renderla utilizzabile anche a loro.

Roba non da poco, quanto basta per non potergli far prendere la Cdp del War Hulk.

Questa Cdp va bene per PG ogre o minotauri, oppure altre razze giocabili di cotale taglia o maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dire che ho portato le due razze solo come esempio di creature con modificatore di livello sarebbe come arrampicarsi sugli specchi, cosa in cui non sono mai stato bravo :-p

Una razza "buona" per il war hulk sarebbe il mezz'ogre (specie selvagge) che è di taglia grande ed ha un modificatore di livello di solo +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che ho portato le due razze solo come esempio di creature con modificatore di livello sarebbe come arrampicarsi sugli specchi, cosa in cui non sono mai stato bravo :-p

Così esalti i giocatori per nulla :-p

Una razza "buona" per il war hulk sarebbe il mezz'ogre (specie selvagge) che è di taglia grande ed ha un modificatore di livello di solo +1.

Quello effettivamente sarebbe veramente erpio, a riportarlo in 3.5 (se non sbaglio esiste il mezzo ogre, nelle Dragonlance, ma è di taglia media.

E comunque ritengo che quella Cdp, renda giustizia a creature che già di base hanno una forza notevole e comunque sia per farlo rendere al meglio, è prenderla quando ormai sei epico, per il discorso dell'attacco base.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: erpio?

IT (più o meno): faccenda dell'attacco base a parte, che trovo secondaria, io salirei come barbaro e appena posso con la CdP. Mi esalta tantissimo l'idea di questo tipo Grande e grosso che si infuria ed inizia a scagliare quello che trova in giro contro tutti (nel caso manchino i massi) :lol::lol:

EDIT: ma specie selvagge non è 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

ops! Non avevo notato che il bab fosse zero, avevo dato per scontato che fosse pieno:-p. Il mezzogre per la 3.5 mi pare si trovi nel races of destiny, la classe mi pare comunque bellina per un charger, con attacco poderoso e leap attack fai davvero un bordello di danni (ovviamente arma a due zampe) visto che comunque la forza ti aumenta il txc e in carica faresti lostesso un singolo attacco..

Edit: si è vero, la classe è molto evocativa, dev'essere bellissimo da vedere questo colosso che infuria nella mischia sbaragliando un orda di "tappi" >=)

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: erpio?

IT (più o meno): faccenda dell'attacco base a parte, che trovo secondaria, io salirei come barbaro e appena posso con la CdP. Mi esalta tantissimo l'idea di questo tipo Grande e grosso che si infuria ed inizia a scagliare quello che trova in giro contro tutti (nel caso manchino i massi) :lol::lol:

EDIT: ma specie selvagge non è 3.5?

Specie selvagge è 3.0 mascherato da 3.5 :lol:

Il mezzogre in races of destiny dovrebbe fare testo per la 3.5 e lì ha LA +2 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mezzogre "confermo" che quello 3.5 è di taglia grande e ha Lep di solo +2, ed è quindi eccellente per questa eccellente cdp :D

Il discorso del Bab nullo si risolve, almeno in parte, con un barbatrucco abbastanza semplice: arma con potenziamento "abile" (costo +1, se non erro dal perfetto arcanista) che concede a chi la brandisce il bonus d'attacco base di un chierico di pari livello... Per la serie "basta poco, che ce vo' " ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

abile è +2, potrebbe essere una soluzione (anche se io non vedo troppi problemi, almeno per me, visto che pensavo di diventare war hulk con il mio charger quindi è normale fare solo un attacco) ma per adesso farebbe poco visto che un chierico del mio livello avrebbe bab più basso del mio anche se prendessi un livello da war hulk, forse più avanti potrebbe tornarmi utile. grazie mille;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

(anche se io non vedo troppi problemi, almeno per me, visto che pensavo di diventare war hulk con il mio charger quindi è normale fare solo un attacco)

Ma come "non vedi troppi problemi"?

:stupefatt :stupefatt :stupefatt

Se hai del Bab da poter sacrificare puoi usare ATTACCO PODEROSO :orc:

Visto che vai a due zampette, poi.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste una risposta precisa alla tua domanda.

Dipende quanto ne ho a disposizione, e di quanto bene colpisco, e sopratutto da chi ho di fronte come nemico/i

Ho 20 di attacco base, forza 30 ed un'arma +5 e mi trovo contro un diavolo della fossa?

Metto 12 punti di poderoso sul primo 6 sul secondo, ed i restanti nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste una risposta precisa alla tua domanda.

Dipende quanto ne ho a disposizione, e di quanto bene colpisco, e sopratutto da chi ho di fronte come nemico/i

Ho 20 di attacco base, forza 30 ed un'arma +5 e mi trovo contro un diavolo della fossa?

Metto 12 punti di poderoso sul primo 6 sul secondo, ed i restanti nulla.

Ma il malus del poderoso non dovrebbe essere lo stesso per tutti gli attacchi del round una volta deciso? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

approposito, voi di solito quanto bab sottraete per il poderoso? io ho sempre paura di mancare e buttare via un attacco per "ingordigia"

Dipende contro chi vado e dalle caartteristiche del personaggio.....di solito faccio dei test su osservare per vedere la pelle del nemico oppure dei test sull'intelligenza (o conoscenze che potrebbe avere il personaggio come natura) per ricordare se ho già combattuto o se so qualcosa...spesso se fai queste cose il master ti aiuta perchè sfrutti il personaggio in tuttto e dai il massimo.

Quando diventi grosso e di alto livello cmq la media è 10 di poderoso.

Da 1 al 10 livello la media è 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochiamo in una ambientazione creata da me... simile al Faerun.

Un giocatore morto recentemente ha fatto (sotto mio consiglio) un

FORGIATO CHIERICO di Kord di 5°

ora io non sono un esperto di Eberron (anzi... ho datto una letta di corsa a metà ambientazione solamente) e guardando un po' meglio il forgiato mi sono saltati all'occhio dei particolari da considerare per il pg:

- curarsi: gli incantesimi "riparare ferite ..." non esistono nel manuale del giocatore, ma sono solo in eberron fatti dall'artefice... come posso equiparare le possibilità di curarsi del forgiato, dal momento che lui è un chierico, e l'artefice non esiste nella mia ambientazione?

in altre parole: come si cura il suddetto forgiato? (gli inc da chierico "cura ferite ... " hanno effetto dimezzato su di lui...)

- CA: non potendo indossare armature, se non le piastre che ha di natura, come puo' alzare la sua CA?

ha già un bonus di Armatura naturale, quindi se non erro, oggetti magici di armatura naturale non può usarli. Può incantare le sue piastre, indossare anelli di deviazione, scudi... e basta? (se il mezzo per alzare la sua CA è quasi esclusivamente per mezzo della magia la cosa diventa moooolto dispendiosa)

-infine... se avete esperienza a riguardo, cos ami consigliate di trasportare da eberron alla mia ambientazione, per il forgiato? cosa po' far divertire e rendere piu' completo il forgiato? (talenti, inc da chierico, equipaggiamento da forgiato, ecc...)

grazie mille per le vostre risposte in anticipo! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A parte quotare Larin su Razze di Eberron, aggiungo due cose:

- quanto al BG, potreste puntare su una cosa del tipo "sono l'unico costrutto vivente di Faerun e non so perché", un esperimento abbandonato a sé stesso e in cerca delle sue origini (e del mago pazzo costruttore di golem che l'ha montato). E:

- CA: non potendo indossare armature, se non le piastre che ha di natura, come puo' alzare la sua CA? ha già un bonus di Armatura naturale, quindi se non erro, oggetti magici di armatura naturale non può usarli. Può incantare le sue piastre, indossare anelli di deviazione, scudi... e basta? (se il mezzo per alzare la sua CA è quasi esclusivamente per mezzo della magia la cosa diventa moooolto dispendiosa)

tieni conto che la sua armatura dà bonus di armatura, non di armatura naturlae, per cui potrebbe:

1 prendersi un amuleto

2 prendersi un talento tipo "corpo adamantino"

3 castarsi veste magica (può, il corpo conta come armatura)

4 farsi incantare il corpo (vedi sopra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...