Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato

Guerriero è troppo complicato per un novizio, meglio il barbaro.

Il guerriero è troppo basato sui talenti, se sbagli a prenderli o se prendi cose che non ti si rivelano utili, hai un PG che è un imbecille a giro.

Il barbaro perlomeno è più gestibile a chi è a digiuno di D&D, più PF, più punti abilità, meno dipendenza dai talenti che prendi.

Da guerriero hai tanti di quei talenti che anche se sbagli a prenderne qualcuno non ne risenti particolarmente.. poi ti basta prendere la catena di attacco poderoso per star bene.. è vero che il barbaro è anche più facile, ma rischia di prendere sveglie a nastro per la bassa CA.

Se vuoi giocare un incantatore arcano, potresti andare sullo stregone, o sull'anima prescelta se vuoi fare un caster divino. (insomma gente che lancia liberamente gli incantesimi)

imho, troppo incasinato per uno alla prima esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me il più facile da ruolare è il guerriero perché non ha abilità speciali!!! Ha solo i talenti da scegliere e basta!!! Basta farsi consigliare quali prendere e il gioco è fatto!!!

Col barbaro bisogna gestire l'ira, con lo stregone i vari incantesimi ecc ecc.

Secondo me per iniziare un guerriero è ideale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, il guerriero è pieno di talenti, il barbaro però ha tutta la cosa dell'ira, che va gestita in modo complesso a volte (come quando devi vedere quanti PF ti restano) io direi:

Vai sul sicuro: scegli un personaggio che ti piace di un qualsiasi racconto fantasy e chiedi al tuo amico master di consigliarti un modo per fare un personaggio simile a lui, io suggerisco questa tattica ai miei giocatori novellini (solo che la prima volta mi dicono sempre Legolas o Gimli :banghead: come se esistesse solo il signore degli anelli :banghead:). se no vai per il guerriero o il barbaro, anche se il barbaro da assuefazione quindi forse è meglio di no ;-)

P.S. bella la nuova fima Lothavier, immagini dal video di "Carnival of rust" dei PoTF vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

io suggerisco questa tattica ai miei giocatori novellini (solo che la prima volta mi dicono sempre Legolas o Gimli :banghead: come se esistesse solo il signore degli anelli :banghead:).

beh anzi, sono i più facili da trasporre in d&d, tipico elfo arciere e tipico nano guerriero :-p già Aragorn risulterebbe una specie di ranger/guerriero umano con un botto di talenti

P.S. bella la nuova fima Lothavier, immagini dal video di "Carnival of rust" dei PoTF vero?

uhm in realtà dev'essere la firma più vecchia che ho, dato che cambia a random (ce n'è anche una da Locking up the Sun ;-) grande che li conosci :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sto organizzando, almeno a livello mentale, una campagna buona (3.5) in cui i pg fanno parte di una specie di chiesa universale che comprende tutti gli dei del pantheon buono (probabilmente quelli di forgotten, non so creare degli dei carini) (magari se avete suggerimenti in merito prendo anche quelli)

Ovviamente la pace e l'armonia non possono durare e qualcuno di cattivo deve arrivare, con lo scopo di far cadere il "dominio" di questa chiesa. (e in maniera mooooolto cruenta, ma non vi svelo come...)

Il cattivo dovrebbe essere di buon livello, in quanto pensavo di fare arrivare il miei baldi giocatori verso il 15° lvl.

Come classe mi piacerebbe un chierico, in quanto potrebbe essere esponente del pantheon malvagio, però è solo un'ipotesi.

Suggerimenti per eventuale classe / cdp / razza e talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Regà...Mi serve un personaggio...

Razza : Tutte...

Classe : Mmm :confused:Non saprei...Penserei uno Psionico...Voi ke dite?

Livello : Mi disp dal 3°

Caratteristiche massime x il livello annesso...

Manuali : TUTTI 3.5

Raga ora lascio lo sfogo alla vostra fantasia e insana follia dell'essere forti e coatti al momento stesso...

Aspetterò con ansia le vostre risposte...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh chierico di una divinità malvagia sicuramente ci sta bene. Potrebbe esserci anche un colpo di scena del tipo che il patriarca buono che aveva dato ai PG sino ad ora missioni spacciate per il bene, in realtà si rileva essere il cattivone della campagna e i PG si trovano ad essere dei complici del male :-p

Come costruzione potresti lasciarlo direttamente chierico puro... ci sono delle CdP carine (se proprio vuoi fargli intraprendere delle CdP) su liber mortis per quanto riguarda i non-morti e la necromanzia in generale. Anche il Sacerdote-Ur (Perfetto Sacerdote) è molto interessante, così come il discepolo divino (Guida del giocatore a FR).

Se non ti piacciono le idee sopra allora potresti puntare più sulla tipologia del cattivone classico e distruttore totale... in quel caso ti potrebbe interessare l'entropomante (sempre perfetto sacerdote).

Se non ti vanno queste soluzioni da chierico puro o quasi, dacci più informazioni e potremo fare qualcosa di più... per esempio sarebbe importante sapere se questo cattivone è un valoroso guerriero o preferisce contare di più sulla magia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sacerdote malvagio....mmmh? anche qualche livello da alienista ( manuale del perfetto arcanista ma va bene anche per incantatori divini) tanto per dargli un collegamento fuori dal mondo, oppure mi pare che c'è una Cdp in un manuale di faerun chiamata "Entropista" che dà la possibilità di controllare le sfere nere e varie abilità carine, tanto per non fare il solito chierico malvagio e basta, come ultima possibilità dovresti guardare il manuale del perfetto sacerdote, alternative per caratterizzarlo ce ne sono, magari senza cambiare la razza ma aggiungi un archetipo al sacerdote, ma niente di eccessivo che non abbia un modificatore superiore a +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...se cominci dal primo livello sono tutti abbastanza semplici ed intuitivi, se non sai deciderti ispirati all'ultimo film visto, ti piacerebbe essere un nuovo Jack Sparrow? si può!, preferisci un combattente tipo Re leonida di 300? si può!! anche un maghetto come Harry Potter! il bello del D&D è questo, essere chi ti piacerebbe essere quando vuoi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'idea del cattivo secondo il freppi ... :mrgreen:

Razza: umano/mezzodemone

Classe: chierico di Bane (il tiranno) 4°/Monaco 2°/ Pugno Sacro 9°

Talenti: Colpo Senz'armi Migliorato, Incantare in Combattimento, Incantatore Provetto [Perfetto Sacerdote pag. 78], Incantesimi Violati [Libro delle Fosche Tenebre pag. 50], Iniziato di Bane [Guida del Giocatore a Faerun, pag. 79] Metamagia Divina (incantesimi rapidi) [Perfetto Sacerdote pag. 82], Pugno Stordente, Rifelssi in Combattimento, Scacciare Extra x2, Tocco dell'Odio [Guida del Giocatore a Faerun, pag. 181].

* i talenti in corsivo sono quelli ottenuti come talenti bonus nei primi due livelli di classe del monaco.

Incantesimi: leggiti bene quelli sui manuali Guida del Giocatore a Faerun, Magia di Faerun e il Perfetto Sacerdote.

Story: Tutto ciò che riguarda Bane e la sua chiesa sull'ambientazione Forgotten Realms + l'organizzazione malvagia "La chiesa di Bane" su Signori dell'Oscurità (pag. 118) + l'aggiornamento degli ultimi venti sulla Guida del Giocatore a Faerun

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

come dice il titolo... non so chi di voi gioca a Guild Wars (un rpg online bellissimo) ma c'è una classe che è il Ritualista in grado di evocare spiriti che funzionano come i non morti alla fine....

Esiste in 3.5 un personaggio del genere o che gli si avvicina?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa proprio che in D&D una classe del genere non si può fare, a meno di non creare uno stregone/chierico (di meno il druido e il mago, IMO) evocatore e ti cerchi sul manuale dei mostri (I,II,III,IV,V) delle creature più o meno incorporee con poteri simili a quelli delle evocazioni del ritualista. Ma mi sa che non ne esistono...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non conosco il gioco, ma su libris mortis c'è una CdP per chierici, il maestro del sudario, che evoca non morti incorporei. Potrebbe essere per lo meno un punto di partenza, però creature incorporee e non non morte (scusate il gioco di parole) non ce ne sono tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e benvenuto! ^^

Una domanda semplice: hai già videogiocato a D&D? Se conosci già il sistema da un videogioco, che so, neverwinter nights/baldur's gate, hai già un'idea di come funzionino le classi, in base a queste esperienze puoi scegliere senza problemi.

PS

Ma allora io sono un genio che il mio primo pg era un bardo?!? Sa fare di tutto, così si provano tutte le meccaniche di gioco in un pratico pg da taschino!:lol:

PPS

Il personaggio che dà meno problemi in quanto a gestione talenti/abilità secondo me è il monaco....l'unica difficoltà è il distribuire le caratteristiche, per il resto è tutto in discesa:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...