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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato

Razza: Mezzo Ogre

1° Classe: Barbaro livelli: 20

2° Classe di prestigio livelli: Berserk Furioso livelli: 10

3° Cdp presente nel manuale delle miniature livelli: 10 (colui che da +2 in For e 0 d'attacco base ad ogni livello)

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Armi: Falchion affilato con critico migliorato (+ bonus di potenziamento).

Oggetti: Cintura del gigante +6 For + Altro (non ho tempo per scrivere tutto,devo uscire)

Poi tornerò per vedere se ci sono proposte migliori.

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Eh, poi? è di 5° livello, non facciamoci trascinare...

e poi: affilato e critico migliorato non sono cumulativi -.-

Se vuoi spaccare tutto io ti consiglio qualcosa tipo: Minotauro, un livello da stregone, gli altri da barbaro, poi diventi DDD e ti trasformi in mezzo drago.

Quanto a talenti e soci: Karmic strike (oriental adventures), riflessi in combattimento e voto di povertà (tanto un'ascia vale l'altra) (imprese eroiche).

Anima sepolcrale non mi sembra così utile visto che ti permette solo di usare l'energia negativa per curarti.

Creatura leggendaria non lo conosco perchè manco del manuale dei mostri 2 ma dal nome sembra potenzioso, se permette di lanciare cose come infliggi ferite magari torna utile con anima sepolcrale...

in questo modo avrai: +16 for, +6 cos, -2 int. (senza contare la creatura leggendaria)

In più sei di taglia grande, quindi fai più danni.

E puoi andare in ira, quini usi meglio Karmic strike.

Non dimenticare di uppare la destrezza per avere più attacchi d'opportunità con karmic strike.

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Concordo con darklight: quadriclassare è troppo, ti rende come Kurtulmak: buono un po' in tutto, ottimo in niente.

Personalmente l'idea di un PG tuttofare monoclasse mi fa venie in mente solo il bardo... ma bisogna tener presente che il concetto di gruppo esiste apposta perchè i PG possano cooperare e compensare a vicenda i punti deboli.

Comunque se sei buono voto di povertà non guasta mai, magari chierico o anima eletta (perfetto sacerdote e player handbook 2) con voto di povertà, così fai da santuario incrollabile (non ti colpiscono e tu curi gli altri e aiuti con un po' di magie offensive).

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il capo del villaggio potrebbe benissimo essere un nobile (PNG sul manuale) circondato da una squadriglia di 5-10 PNG guerrieri "leggeri"...

lol.....il 10% della popolazione di un villaggio pacifico sono guerrieri che proteggono un vecchiaccio che, nella migliore delle ipotesi, decide di chi è l'uovo fatto al confine dei 2 pollai!

Ma è necessario creare tutti questi npg con scheda?Voglio dire, non dare nè bonus nè malus nei tiri che li coinvolgono, e dagli otto/dieci hp a testa.

PS

Solitamente io per i tiri dei npc di cui non ho pensato scheda, immagino un ipotetico "livello di potenza" per quanto riguarda i tiri:

se è un popolano fa i test con 1d20

se è un po' speciale, magari un mercante che contratta uso 1d20+1d4

e così via. C'è un po' di variabilità, ma non è necessario creare schede apposite per gente così di sfondo.....

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Premetto che non sono un gran espetto di creazione personaggi, ma se mi dite personaggio versatile a me viene subito in mente il ladro puro, 10-15 livelli non sono pochi, un fottilione di punti abilità e la capacità di usare oggetti magici direi che non è da poco, considernado anche i furtivi direi che non è malaccio :)

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Eh, poi? è di 5° livello, non facciamoci trascinare...

e poi: affilato e critico migliorato non sono cumulativi -.-

E' cosi anche in 3.0? ;)

E per quanto riguarda il trascinare,

il mio è un personaggio buildato fino al 40°

proprio per fargli capire che cosa potrebbe

fare dopo il 20°.

Non mi faccio trascinare,anzi,diciamo che non mi piace

neanche fare personaggi pp,però se chiede ed io rispondo...

Evitiamo di flammare sugli altri,

grazie.

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lol.....il 10% della popolazione di un villaggio pacifico sono guerrieri che proteggono un vecchiaccio che, nella migliore delle ipotesi, decide di chi è l'uovo fatto al confine dei 2 pollai!

Ma è necessario creare tutti questi npg con scheda?Voglio dire, non dare nè bonus nè malus nei tiri che li coinvolgono, e dagli otto/dieci hp a testa.

PS

Solitamente io per i tiri dei npc di cui non ho pensato scheda, immagino un ipotetico "livello di potenza" per quanto riguarda i tiri:

se è un popolano fa i test con 1d20

se è un po' speciale, magari un mercante che contratta uso 1d20+1d4

e così via. C'è un po' di variabilità, ma non è necessario creare schede apposite per gente così di sfondo.....

Di base anch'io faccio così...stavolta però i PG saranno costretti a scontrarsi con alcuni degli abitanti (e qualche bambino)...per cui volevo essere sicuro di organizzare per bene le cose...

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Flammare? non era intesa come cosa detta con malignità, solo che mi era sembrato eccessivo partire con una sfilza di 40 livelli, mi aveva lasciato un attimo spiazzato...

Comunque nemmeno a me piace molto creare build troppo sgrave, solo che, come hai detto, se uno chiede io rispondo ;-)

EDIT: cavolo! non avevo letto che l'edizione era la 3.0! chiedo umilmente scusa per la rettifica sul critico migliorato. Non ho idea di come funzioni nella 3.0 quindi ritiro tutto.

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Ma giocate in 3.0 con classi 3.5? Mah... Comunque, il duskblade va benissimo se lo multiclassi rodomonte: duskblade 3° e rodomonte di 3° ti permette di canalizzare un incantesimo (ad esempio stretta folgorante), attaccare (se usi un'arma leggera o lo stocco puoi sfruttare il talento bonus "arma accurata" del rodomonte), e se colpisci infliggi anche il modificatore di intelligenza come danni extra.

Ok, parti di 5°, ma può essere un'idea per il futuro.

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Ti posso dire per il futuro che c'è una capacità per le armi da mischia (il cui nome non ricordo) che vale come un potenziamento di +2 e ti da un attacco base pari al tuo livello da incantatore (quindi un warmage di 5° avrebbe un BaB di 5 con quest'arma).

Potresti fare il warmage, quando puoi ti prendi un'arma con questa capacità ed il talento colpo arcano.

Oppure, ti specializzi sugli incantesimi con raggio d'azione tocco, se vuoi castare in mischia.

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No, nelle FAQ è scritto chiaramente che non si può usare il talento extra spell per aggiungere ai propri incantesimi conosciuti incantesimi esterni alla propria lista. E visto che tu conosci tutti gli incantesimi della tua lista, è inutile.

^^ non ho voglia di trovarti la FAQ, quindi se vuoi certezze certe devi cercarla tu.

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alza le caratteristiche oppure prova con le gemme (il cui nome non ricordo) che ti fanno recuperare gli slot di incantesimi, ammesso che funzionino anche col duskblade (scusate l'ignoranza ma io gli oggetti magici li uso molto poco e quindi non me ne ricordo molti)

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3° Cdp presente nel manuale delle miniature livelli: 10 (colui che da +2 in For e 0 d'attacco base ad ogni livello)

Penso che tu ti stia riferendo al bruto combattente.

Se non erro, richiede di essere di taglia grande (il mezzo ogre, è di taglia grande? Se è quello di dragonlance, mi sembra proprio di no)

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Penso che tu ti stia riferendo al bruto combattente.

Se non erro, richiede di essere di taglia grande (il mezzo ogre, è di taglia grande? Se è quello di dragonlance, mi sembra proprio di no)

Mezzo Ogre del manuale delle specie selvagge ;)

Ergo,taglia grande.

Provate a buildare un barbaro mezzo ogre e vi sarà chiarito il perchè del berserk furioso e del bruto combattente solo DOPO il 20° livello.

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Per forza di cose, il barbaro è una classe che diventa particolarmente forte proprio in prossimità del 20° livello. Poter entrare in ira e non stancarsi, non è roba da tutti (nemmeno da Titti o da Totti se proprio la vogliamo dire tutta), poi senza contare le quantità di volte che puoi andarci....

Comunque se è la forza che ti interessa, potresti farlo orco che tanto un +4 a forza mica è poco?

Vabbè....ti tocca non fare il bruto combattente, ma tanto prima di farli 30 livelli... :rolleyes:

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