Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)


Messaggio consigliato

Magari potersti farti lanciare un metamorfosi e in seguito l incantesimo permanenza se il DM te lo permette.:diavolof::prankster2:

Se fosse così facile tutti lo farebbero! permanenza può agire solo su alcuni incantesimi e di sicuro non può agire su trasformazione...

altrimenti mi trasformerei in drago e poi faccio permanenza :confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse così facile tutti lo farebbero! permanenza può agire solo su alcuni incantesimi e di sicuro non può agire su trasformazione...

altrimenti mi trasformerei in drago e poi faccio permanenza :confused: :confused:

COme al solito non considerate il limite maggiore di permanenza....che può essere DISSOLTO:

Basta che l'incantatore che lancia dissolvi magie sia di un livello superiore a chi ha lanciato permanenza....;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

OK GRAZIE...

cmq ho un problema..

nel torneo siamo io e il bardo contro il chierico e il ladro pixie assassino.

quest'ultimo ha delle dosi di veleno di scorpione colossale con cd 54 sulla tempra senno 4d8 ala forza.

io in tempra avendo 32 devo fare sempre 20...

ci sarebbe un modo?

il bardo è di 17 livello..il ladro di 16(totale) e anche il chierico..

il bardo è seeker of the song di 6 livello..

consigliate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

sul libro delle fosche tenebre a pag 299 nella lista dei veleni..come ultimo veleno ce scorpione colossale:

ferimento cd54 danni iniziali: 2d8 forza

danni secondari: 2d8 forza

la cd è sbagliata?

No, ok, sul BoVD è scritto così. Certo però che mi sembra strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non sono d'accordo sul fatto che il pixie sia malvagio quando sul manuale è espressamente richiesto l'allineamento buono...vabbé

Il manuale delle fosche tenebre dovrebbe essere usato solo dal master e per i PNG....ammettiamo che lo possano usare anche i giocatori.....un veleno con CD 54 su tempra è ovviamente.sbilanciante....e meno male che la 3.0 (miasma in particolare ma tanet altre cose) è stata tacciata di essere sbilanciata :-D

Comunque, non so dove sub abbia trovato l'altra versione del veleno, ma mi pare che sia più "giocabile"...parlane al master.

Inoltre vorrei sapere dove il pixie abbia recuperato tali dosi di veleno...e mi pare ovvio che se se le è procurate lui.....puoi procurartele anche tu ;-)

se proprio vuoi essere tranquiloo comprati un oggetto magico che abbia la capacità continua (durando l'incantesimo un'ora per livello non hai sconti sul costo ma neanche incrementi di prezzo) con "ritarda veleno"

Incantesimo di 2° livello da chierico (3° livello incantatore) quindi una "amuleto" dall'effetto continuo costa : 3 X 2X 2000 = 12.000 monete oro

Se poi vuoi risparmiare lo puoi fare che si attivi tre volte al giorno (ognuna della durata di 3 ore) e alklora il costo sarà: 3 X 2 X 1800 X 3 / 5 = 6.480 monete oro.....

e così sei a posto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo con ordine....

Presupponendo che RISPETTIATE LE REGOLE, e non ne sono affatto sicuro.....le cose stanno così:

Il pixie deve essere SEMPRE neutrale BUONO!!! ora, io posso capire che un master possa deicidere di farlo fare legale buono se uno volesse fare il pixie monaco...o se per assurdo uno volesse giocare un pixie barbaro...conderebbe l'allineamento caotico buono....ma malvagio no.

Seconda cosa...l'assassino, o meglio il prerequisito fondamentale per diventare assassino (oltre entrare a far parte della gilda, che tutti si dimenticano vero? Gilde di assassini ovunque, pure nei boschi di Elhonna....lasciamo perdere) è di essere MALVAGIO....ergo niente pixie...faccia il quasit assassino se vuole un cosetto piccolo che vola ed è invisibile...quello si che è malvagio...addirittura caotico malvagio ;-)

Poi dici che il veleno dello scorpione colossale se lo fa da sè...ecco adesso mi dici come.

Non sto parlando del fatto che abbia gradi in alchimia o quel che è per farsi il veleno, la mia domanda è....ed è la stessa che ti facevo in precedenza....dove trova il veleno dello scorpione colossale? Il fatto che possa "sintetizzarlo" lui è un conto, il fatto che lo trovi in giro da comprare è un altro...o va in giro normalmente a far fuori scorpioni colossali da solo, tanto per poter avere riserva di veleno all'occorrenza?

Soluzione 1: Il master gli proibisce di fare il pixie o gli impedisce di farlo assassino e il giocatore si sceglie una progressione più adatta ad un PG buono.

Soluzione 2: Se il master decide che regole o non regole il giocatore può giocarlo così com'è....fatti l'amuleto del ritarda veleno" come ti ho scritto in precedenza , oppure, più potente ma anche più costoso sul manuale del master c'è già il talismano antiveleno...27.000 monete oro, lo indossi e sei immune a TUTTI i veleni conosciuti...anche dovesse lanciarti addosso l'incantesimo da assassino "veleno" appunto.

vedi tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno vieta ad un personaggio buono di utilizzare veleni. al limite un personaggio legale POTREBBE farsi degli scrupoli.

bye bye......:-D

Ehm...ho trovato una spiegazione che potrebbe fare al caso nostro. Purtroppo è riportata sul Manuale delle Imprese eroiche, e non sui manuali base, ma per lo meno affronta la questione.

A pg. 34 riguardo a Rovine e afflizioni....

Nel paragrafo trovo scritto che tra i veleni del Manuale del Master, vi è solo uno il cui uso è consentito ai Pg buoni, questo perché non provoca danni ma fa solo perdere i sensi, quindi non è uno strumento intrinsecamente malvagio da usare.

Trovo ancora scritto che i veleni e le malattie sono mezzi usati solitamente da Pg e dai mostri malvagi....e ancora, utilizzare veleni che causano danni alle caratteristiche è un'azione malvagia in quanto bla bla bla...

Siccome qui non si parla di Personaggi "eroici", ma solo di personaggi buoni, si può dedurre che il Pixie Buono, così come ogni personaggio buono, non possa usare molti tra i veleni disponibili.

Naturalmente, questo vale se si usa il LdIE e se si accetta questa regola...:-D (ricordo che non è riportata come regola "opzionale"....è una spiegazione del funzionamento dei manuali base!!! Quindi dovrebbe valere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema fondamentale è vedere se il loro master accetta il fatto che quel personaggio non può restare così....cioè o cambia allineamento e di conseguenza classe, o cambia razza. Se rimane tutto così com'è , perché al loro master non interessano queste cose o il giocatore in questione si arrabbia perchè non lo trova giusto e perché "siccome è fantasy si può fare tutto".....rimane solo la possibilità di pararsi le spalle con l'oggetto che dicevo io....o di utilizzare le stesse loro armi.

PS: non è buffo che noi stiamo qui a dare consigli a lui e nell'altra discussione c'è il chierico (contro cui deve combattrere) che chiede consigli per battere loro? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se il titolo nn e' molto chiaro ma comunque dovrebbe esserechiara la domanda....per questa domanda devo citare personaggi di cui ho gia chiesto informazioni varie volte per cui mi scuso della monotoneita'!:banghead: ..am del resto sapendo questo sarei apposto:rolleyes: ..ascoltate:se un lich che diventa demilich puo' poi anche diventare verme che cammina(il quale dice che puo' essere applicato come archetipo ad incantatori arcani).:confused: potrebbe sembrare assurdo dato che il demilich e' una parte del corpo singola del lich originale pero' nella descrizione del verme..nn vi sono restrizioni:-D inoltre per il rituale(trasformazione in verme)pensavo di utilizzare il potere dei lich di risorgere cosi'(se possibile) serei risorto come demilich e verme che cammina!!!

:bye: spero sappiate cpnsigliarmi:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

merin non la vedo cosi strana...il chierico frequenta lo stesso forum...

cmq...il dm penso si sia dimenticato che il pixie si possa fare solo buono e poi il veleno penso che compri le componenti da qualcuno e se le fabbrichi lui...

non la vedevo strana...la vedevo buffa.

Sia io che altri utenti che ti stanno dando una mano ad ottimizzare il tuo Pg e a ripondere ai tuoi dubbi...fanno la stessa cosa con il tuo "nemico" :lol: tutto qui .-)

Per tornate IT....e ti pare una dimenticanza da poco?

Ha un Pg con una razza potente e aggiunge, tanto per potenziarlo, una cdp e un modus operandi (l'uso dei veleni) che non possono essere aggiunti.

Parlate col master e decidete cosa fare. Che sia che lo costringa a cambiare razza, o classi o lo lasci così com'è....prima, se vuoi che i nostri consigli e dibattiti con te abbiano senso, dovete stabilire cosa deciderà lui.

A meno, e forse sarebbe la cosa migliore....SORPRESA!!! nessuno sa niente di nessuno....ma allora dovrebbe valere anche per loro.

Comunque, ma è solo una mia opinione personale, sapere praticamente tutto dei pg che si incontrano, das una parte e dall'altra, e attuando accorgimenti , oggettio ecc "ad personam" contro quel/i preciso/i nemico/i riduce l'incontro a vedere chi parte prima in iniziativa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...