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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)


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Come razza io suggerirei quella presente su Abissi e Inferi, il Cacciatore oscuro (o il Turpe oscuro se vuoi farlo di taglia piccola, ma è meno potente...); ha LEP 5 (con 3 dadi vita), però ha già attacco furtivo 3d6 (2d6 il turpe), vista cieca e altre capacità speciali che per un ladro ci vanno come il cacio sui maccheroni... :cool:

Altrimenti anche il drow è ottimo... :-D

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Come razza io suggerirei quella presente su Abissi e Inferi, il Cacciatore oscuro (o il Turpe oscuro se vuoi farlo di taglia piccola, ma è meno potente...); ha LEP 5 (con 3 dadi vita), però ha già attacco furtivo 3d6 (2d6 il turpe), vista cieca e altre capacità speciali che per un ladro ci vanno come il cacio sui maccheroni... :cool:

come razza mi intriga, il problema è che non ho il manuale. Cmq proverò a chiedere ai miei amici che sono più forniti di me.

Dal nome della razza e del manuale, deve essere una creatura diabolica

:evilhot: :evilhot: eccellente:evilhot: :evilhot:

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ok, diciamo che ci stiamo orientando sul ladro, che mi piace assai come classi, soprattutto per gli elevati punti abilità, senza dimenticare gli attacchi furtivi che fanno sempre male.

rimane da decidere la razza:

per il lucertoloide devo vedere i pregi e i difetti, perché non la conosco di mio, devo cercare sui manuali.

Il lucertolide standard ha armatura naturale 5, 3 attacchi naturali(morso e 2 artigli), più vari bouns al saltare e nuotare,senza tener conto che può trattenere il ifato per un tempo doppio rispetto ad un umano.

Andrebbe benissimo per una campagna "anfibia".

Sennò, se trovi il manuale, un bel felinide(o catfolk) ranger/barbaro o scout /barbaro o ladro/barbaro, con combattere con due armi, Catfolk pounce, che ti permette di effettuare un attacco completo dopo una carica agli avversarii colti allla sprovvista.

Equipaggiato con guanti d'armi chiodati e interpretaato con un atteggiamento simile a quello di un amnimele da preda(magari con bassa intelligenza ma destrezza a mille), e devoto a Malar(e alla caccia), potrebbe venir fuori qualcosa di carino.

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ma il vorpal fa cosi schifo?

è che agli alti livelli molti nemici ne sono immuni e comunque devi sempre fare 20. inoltre, personalmente, con i mostri di taglia enorme o più non lo farei usare perchè la testa non è raggiungibile. e personalmente non sprecherei un +5 per questo. ma è questione di gusti.

bye bye.....:-D

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Al livello in cui sei ti conviene una spada ALMENO +3 di potenziamento.....il primo golem ( o qualunque alta creatura con tali resistenze) che incontrate sennò... fate la figura che abbiamo fatto noi...tutti con la spada +1...e fuga dopo il primo tentativo di colpirlo quando abbiamo visto che non gli facevamo niente.

LE capacità magiche delle armi sono utili, ma attenti a non sottovalutare il potenziamento in sé.

ciao

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zegaldiss tu cosa mi consigli ?

energia luminosa è che se attacchi senza armatura?

meglio una spada con velocità e un potenziamento + 2(da aggiungere al +2 di prima)oppure con energia luminosa e un potenziamento di +1 sempre da aggiungere?

se effettui molti attacchi completi meglio la velocità, altrimenti meglio l'energia luminosa. anche un'arma del ferimento non è assolutamente male, ma anche quella non funziona su chi è immune hai furtivi. però quando ti cala la costituzione i PF cominciano a calare velocemente :-p.

bye bye.....:-D

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Se sei di taglia media, ti consiglio un potenziamento dal +3 in su, se preferisci anche affilato , gelido, folgorante....metti quello che vuoi. Io personalmente lo farei +4 intanto, ma considererei la possibilità di costruire , visto che a quanto ho capito i soldi non ti mancano, un'arma intelligente....ti dà spunti per ruolare (ce lo vedi un orso che parla con la propria spada? ...e quella gli risponde pure :lol:) e poi ha la possibilità di avere poteri interessanti.

Seconda cosa...ma solo se rimani di taglia media....prendi un'arma (lo spadone va benissimo) che sia sotto il peso di 10 kg....prenditi il guanto della conservazione che con una azione gratuita ti permette di "far sparire" (i realtà andare in stasi) e "riapparire" un qualunque oggetto che possa essere anche tenuto con una sola mano...e lo spadone anche se lo usi a due mani lo puoi tenere con una mano sola.

Essendo tu un personaggio che ha anche attacchi naturali, in un round di attacco completo, avendo il guanto puoi: Compiere tutti i tuoi attacchi previsti dal la progressione del bab con lo spadone, azione gratuita scompare la spada, e con gli artigli e il morso compi tutti gli attacchi naturali, due artigliate e un morso (anche se a -5 di bab ognuno e 1/2 bonus di forza ai danni per il fatto che sono tutti attacchi "secondari"). Se prendi un talento del quale adesso non ricordo il nome ma che mi pare essere nel manuale dei mostri...riduci quelle penalità delle armi naturali secondarie da -5 a -2....non male no?

ciao

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