Vai al contenuto

Il Ranger (2)


KlunK

Messaggio consigliato


io come razza userei l'halfling cuoreforte (il talento in + non fa mai schifo) oltre al fatto che ci sono un po di talenti carini...

per quanto avete detto sino ad ora... è vero il ladro secondo me manca, non è mai brutto avere un ladro se soprattutto viene usato per benino... secondo me potresti aggiungere un 3 livelli di factotum (dato che l'intelligenza è uno dei parametri importanti del ladro e mi hah detto che aggingere la in int a tutte le prove su des e for...) e poi forse anziche una cdp opterei per salire come scout usando il talento che ti permette di far stakkare le classi del ladro e dell scout

facendo

3 Factotum

2 ladro (per prendere eludere che diventa eludere migliorato)

15 Scout

poi puoi decidere di usarlo o come picchatore da distanza con un bell'arco o in mischia con l'attacco rapido

questo è come lo farei io... mi sono permesso di esprimere la mia idea :bye:

P.S. i chierici giuro che in mischia se si castano un paio di cosette, giuro che picchiano tantissimo

si i chierici fatti bene ma quello che abbiamo nel gruppo essendo la sua prima avventura non la fatto bene per inesperienza, spero che l'altro essnedo più esperto lo faccia meglio anche se è abituato ad usare barbari.

scusa l'ignoranza ma il Factotum su che manuale è?????

sulla razza hai ragione l'hafling cuoreforte è buono per fare il ladro, come modalità di combattimento volevo farlo abile nell'uso di tanti pugnali

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel libro Dungeonscape.

non ho quel manuale quindi non la posso utilizzare.

penso in ogni caso come razza di fare hafling cuoreforte come classe ladro ma

come cdp torna in gioco l'agente divino e poi non è male la lama invisibile

il vostro parere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti nel dire che il furtivo è l unico ruolo che conviene coprire però direi che non necessariamente questo debba essere un ladro...anche lo scout può essere una buona scelta e in più ti farebbe sentire meno inutile in combattimento ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo esperienza lo chiedo a voi: a livelli alti un ranger mantiene una certa utilità o passa completamente in secondo piano? Avete qualche consiglio per il mio pg su come proseguire?

secondo me l'unica cosa buona del ranger è che è alquanto versatile e molto forte nei terreni naturali,nei dungeon diventa un po' scarso.

Quindi dipende molto dal tipo di campagna,secondo me,a meno che i mostri siano sempre gli stessi o che si giochi molto in ambienti naturali o in quest dove sia utile seguire le tracce,il ranger ai lv alti non è un granchè,spero però di sbagliarmi,anche perchè ho poca esperienza sull'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti nel dire che il furtivo è l unico ruolo che conviene coprire però direi che non necessariamente questo debba essere un ladro...anche lo scout può essere una buona scelta e in più ti farebbe sentire meno inutile in combattimento ^^

il fatto che manca un furtivo si era capito.

non ho idea di cosa sia uno scout

poi io di solito gioco o incantatori o picchiatori questo sarebbe il mio primo furtivo quindi mi serve più aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il perfetto avventuriero non è a disposizione,quindi niente scout e niente tempesta.Se lo avessi,magari te lo prestano boh, non ci starebbe neanche male un arciere scout/ranger. (fai un cerca e troverai un sacco di discussioni su questo!)

Giusto per non giocare un ladro puro,se almeno il master ti lascia prendere un talento dal complete scoundrel potresti pensare di biclassare ladro/rodomonte (classe del perfetto combattente). Il talento si chiama daring outlaw e ti permette di sommare i livelli da ladro e rodomonte per determinare il furtivo e il bonus di grazie del rodomonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per gli arcieri conta molto anche l'equip,vedi magari di concedergli (se ha una discreta forza) un arco composito potente +x con x decente,che gli permetta di sommare la sua forza ad ogni freccia.

Pare un ovvietà ma il mio primo master inspiegabilmente mi ha lasciato con un arco lungo non composito a tirare d8 e basta...e la cosa era sinceramente scocciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per gli arcieri conta molto anche l'equip,vedi magari di concedergli (se ha una discreta forza) un arco composito potente +x con x decente,che gli permetta di sommare la sua forza ad ogni freccia.

Pare un ovvietà ma il mio primo master inspiegabilmente mi ha lasciato con un arco lungo non composito a tirare d8 e basta...e la cosa era sinceramente scocciante.

Al quarto livello ha già un +2 ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il perfetto avventuriero non è a disposizione,quindi niente scout e niente tempesta.Se lo avessi,magari te lo prestano boh, non ci starebbe neanche male un arciere scout/ranger. (fai un cerca e troverai un sacco di discussioni su questo!)

Giusto per non giocare un ladro puro,se almeno il master ti lascia prendere un talento dal complete scoundrel potresti pensare di biclassare ladro/rodomonte (classe del perfetto combattente). Il talento si chiama daring outlaw e ti permette di sommare i livelli da ladro e rodomonte per determinare il furtivo e il bonus di grazie del rodomonte.

se gli concede la possibilità di prendere i talenti dal complete io farei 2 ranger/ 2 ladro / 16 scout, ti concentri con il tiro con l'arco e mi han detto che sei forte e se sei capace di attaccare l'avversario senza la destrezza, fai parecchi parecchi danni....

i 2 livelli del ladro servono per poter far diventare l'eludere in eludere migliorato, i 2 livelli da ranger per lo stile di combattimento

il resto dello scout fa da se.. basta leggere cosa impara

nel caso ti garbi (a mio dire la versione + forte) è giocarlo in mischia con attacco rapido e varie... il difettuccio è la non eccessiva CA infatti proprio per questo avevo consigliato i 3 livelli di factotum

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché supponi questo?

Ha già scritto che non è tra i manuali consentiti. ;-)

errore mio....pensavo stesse sul perfetto combattente

cmq tornando in argomento se devi rifare un persoanggio e hai optato di fare un furtivo mi permetto di consigliarti il ladro rodomonte come suggerito da altri....ma di farlo umano.....un talento in piu' e un punto abilita' extra a livello secondo me non sono paragonabili a nessun altro beneficio razziale per un ladro....opinione mia....

per le caratteristiche metti la piu' alta all'intelligenza che i punti abilita' non sono retroattivi e se aumenti la int non prendi quelli indietro come coi punti ferita....poi ovviamente destrezza.....e infine secondo me carisma per avere un ottimo bonus a fintare.....se hai la possibilita' di usare il manuale "stormwrack" prendi in considerazione il corsaro scarlatto....

piu' o meno dovrebbe venire ladro 4....rodomonte 3 (cerca di prendere daring outlow....) e poi corsaro scarlatto....dopo prendi alrti livelli da ladro per arrivare al 20...ma ora come ora sei di 5 quindi non te ne preoccupare troppo....

per ora fai ladro 2 rodomonte 3.....poi altri 2 livelli da ladro e corsaro....sempre che ti piaccia ovvio e che tu lo possa fare come classe concessa

Link al commento
Condividi su altri siti

errore mio....pensavo stesse sul perfetto combattente

cmq tornando in argomento se devi rifare un persoanggio e hai optato di fare un furtivo mi permetto di consigliarti il ladro rodomonte come suggerito da altri....ma di farlo umano.....un talento in piu' e un punto abilita' extra a livello secondo me non sono paragonabili a nessun altro beneficio razziale per un ladro....opinione mia....

per le caratteristiche metti la piu' alta all'intelligenza che i punti abilita' non sono retroattivi e se aumenti la int non prendi quelli indietro come coi punti ferita....poi ovviamente destrezza.....e infine secondo me carisma per avere un ottimo bonus a fintare.....se hai la possibilita' di usare il manuale "stormwrack" prendi in considerazione il corsaro scarlatto....

piu' o meno dovrebbe venire ladro 4....rodomonte 3 (cerca di prendere daring outlow....) e poi corsaro scarlatto....dopo prendi alrti livelli da ladro per arrivare al 20...ma ora come ora sei di 5 quindi non te ne preoccupare troppo....

per ora fai ladro 2 rodomonte 3.....poi altri 2 livelli da ladro e corsaro....sempre che ti piaccia ovvio e che tu lo possa fare come classe concessa

il mio dm mi ha spiegato un pò comè il corsaro scarlatto e non sembra male quindi opto per il pg che mi hai esposto visto che poi l'hafling mi sembra un pò indifeso(sarà perchè gioco spesso picchiatori) e il rodomonte non è male e dato che la scout non c'è lo disponibile farò come hai detto tu ladro 3 rodomonte 2 e poi aumento di lv da ladro finche non posso usare il corsaro(sempre che il mio pg viva abbastanza).

se nessuno ha un'idea migliore faccio così grazie a tutti per la collaborazione

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbero arciere impareggiabile (marche d'argento) e cragtop archer (races of stone) ma IMHO se vuoi un arciere mobile non puoi prescindere dal classico scout (o dall'arcinoto scout/ranger swift hunter)

è possibile anche prendere travel devotion per maxare la forza di questa classe. anche come interpretazione potrebbe starci visto che sia scout che ranger sono degli esploratori.

di solito appena posso ne prendo due cosichè da garantirmi l'uso del talento due volte al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare il ladro, a mo dicecchino letale, che colpisce e poi si nasconde. In questo caso sono perfette i livello sostitivi degli halfling ladri nel manuale delle razze selvagge...ottieni +1d6 all'attacco furtivo, ma ne hai 1d6 meno in mischia, e inoltre ad un certo livello subisci solo la metà del malus per tirare e nasconderti, che uniti ai privilegi dell'halfling (io avevo +14 a nascondermi al 1° livello) ti rendono ben difficile da scoprire, bonus destrezza ecluso. Inoltre pre arciere intendi solo archi, o anche armi da lancio, perchè ci sono tante armi (che con dovuti talenti e poteri magici) allungano la portata e ti fanno tornare le armi in mano....ma rimanendo in tema, credo sia ottimo il solo ladro (soprattutto halfling) come arcere furtivo, sebbene il TXC sia più basso delle classi da battaglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre pre arciere intendi solo archi, o anche armi da lancio, perchè ci sono tante armi (che con dovuti talenti e poteri magici) allungano la portata e ti fanno tornare le armi in mano

in teoria ci sono anche le balestre e sul PH2 c'è il talento crossbow sniper che aggiunge metà della destrezza al danno del dardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...