Vai al contenuto

Il Ranger (2)


KlunK

Messaggio consigliato

cosi su due piedi potresti fare una cosa un po più particolare tipo un ranger paladino con il talento segugio devoto in modo da avere una cavalcatura molto più potente godendo sia dei privilegi del compagno animale che della cavalcatura speciale, poi magari potresti intraprendere la cdp del cavaliere, o dell'avanguardia delle pianure selvagge rispettivamente ne cw e nel perfetto avventuriero. prendi un paio di punire extra e il gioco è fatto. magari non è il massimo del pp ma potrebbe avere interessanti risvolti in interpretazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

dunque dovrei/vorrei creare un personaggio ma non saprei bene da dove partire essendo senza particolari idee sulla creazione e lo sviluppo.

dunque iniziamo con le limitazioni:

CLASSI: tutte quelle del manuale del giocatore NO stregone, NO varianti

CDP: tutte tranne da fosche tenebre o imprese eroiche (si propongono e poi vengono valutate)

TALENTI: NO talenti tattici del CW

MANUALI: no ToB, fosche tenebre, imprese eroiche

RAZZE: umano, tiefling, mezzo drow, nano dorato, gnomo delle rocce

84 Punti caratteristica

build da 3 classi O 2 classi+1CDP

l'idea era quella di partire con un Ranger per un buon compromesso tra la furtività del ladro e la potenza combattiva del guerriero; da qui però le possibilità sono moltissime... il combattente con due armi potrebbe essere una buona idea purchè non si cada nel "solito" combattente a due armi

mi era venuto in mente un biclassamento Ranger-Chierico per poter attingere a due domini (quali? con che divinità? - niente ateismo-) e a qualche incantesimo da Chierico, senza però voler perdere troppo BAB (quindi al massimo 3 livelli da chierico), la solita build Ranger-Guerriero per i talenti (in questo caso lo specializzerei sulle armi da lancio e da tiro)

a voi la palla

grazie :bye:

Se volessi prendere (anche se non l'ai indicata te lo propongo) in considerazione la razza dell'elfo, potresti pensare (presumendo che il tuo ranger voglia essere un arciere) di scegliere, come divinità per il tuo livello da chierico, Shevarash. Shevarash (come probabilmente sai) è una divinità elfica chiamata anche con gli appellatvivi di "Arciere Nero" o "Il Cacciatore Notturno" era anticamente un elfo che, unico scampato ad un antico massacro di elfi e nani ad opera dei drow (6000 anni addierto, circa) giurò a Correllon che non avrebbe mai più sorriso fino a che non avesse eliminato Lolth e i suoi servitori drow; in seguito, dopo molte battaglie contro i drow, fu ucciso e venne assunto al rango divino con l'aiuto di Fenmarel Mastarine. E' una divinità molto malinconica, inespressiva e perennemente accigliata, che si concede come unica emozione, il grido di soddisfazione che segue all'uccisione di un nemico drow (e naturalmente i chierici saranno più o meno della stessa pasta). Gli allineamenti per un chierico sono CB, CN e NB e i domini che consente sono: Bene , Caos, Elfi, Guerra e Vegetale.

Adesso, aparte il fatto che sarebbe ben caratterizzabile dal punto di vista interpretativo e regolistico (avrebbe, sicuramente, i drow come i primi nemici prescelti del ranger) e che fornirebbe al master ottimi spunti per le avventure del tuo pg, potrebbe prendere il dominio della Guerra e guadagnare in tal modo il talento di Arma Focalizzata per l'arco lungo e quello degli Elfi che gli consentirebbe il talento Tiro Ravvicinato, entramnbi a fare il paio con i talenti dello stile da combattimento del ranger.

ok....prima che però mi metta a fare i calcoli, dimmi se è quello che ti aspettavi o se cerchi qualcosa di diverso. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi su due piedi potresti fare una cosa un po più particolare tipo un ranger paladino con il talento segugio devoto in modo da avere una cavalcatura molto più potente godendo sia dei privilegi del compagno animale che della cavalcatura speciale, poi magari potresti intraprendere la cdp del cavaliere, o dell'avanguardia delle pianure selvagge rispettivamente ne cw e nel perfetto avventuriero. prendi un paio di punire extra e il gioco è fatto. magari non è il massimo del pp ma potrebbe avere interessanti risvolti in interpretazione.

decisamente interessante il PG in sella ma (mi sono scordato di dirlo), giochiamo in un' ambientazione malvagia e vorrei evitare il paladino (perchè non mi piace come classe e per motivi di ambient)... tuttavia adesso do un'occhiata alle cdp del cavaliere e dell'avanguardia

[...]

Adesso, aparte il fatto che sarebbe ben caratterizzabile dal punto di vista interpretativo e regolistico (avrebbe, sicuramente, i drow come i primi nemici prescelti del ranger) e che fornirebbe al master ottimi spunti per le avventure del tuo pg, potrebbe prendere il dominio della Guerra e guadagnare in tal modo il talento di Arma Focalizzata per l'arco lungo e quello degli Elfi che gli consentirebbe il talento Tiro Ravvicinato, entramnbi a fare il paio con i talenti dello stile da combattimento del ranger.

ok....prima che però mi metta a fare i calcoli, dimmi se è quello che ti aspettavi o se cerchi qualcosa di diverso.

[anche questo è decisamente interessante... purtroppo l'elfo non è contemplata ma inventandomi qualcosa nel BG potrei prendere questa divinità con una razza diversa da quelle elfiche (il master è abbastanza tranquillo da questo punto di vista)....] <-- come non detto shervash bocciato... passeremo molto tempo in underground, mi impazzirebbe il PG...

il fatto del combattente in sella non mi dispiace a dire il vero, quindi una possibile built con due classi e una cdp come sarebbe? CHR/GRR o CHR/RNG?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi....partite dal primo livello?

Un mezzo-drow che odia la sua parte drow e si associa (decisamente con mooooolta fatica) alla chiesa di Shevarash riuscendo a dissolvere la diffidenza che il suo retaggio drow doveva decisamente ispirare agli altri chierici, grazie al suo profondo odio per la sua parte drow e al suo zelo nel cacciare e distruggere gli elfi oscuri? potrebbe anche funzionare...

ci do un occhiata e vedo se mi viene qualche altra idea che valga la pena di proporti....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi....partite dal primo livello?

Un mezzo-drow che odia la sua parte drow e si associa (decisamente con mooooolta fatica) alla chiesa di Shevarash riuscendo a dissolvere la diffidenza che il suo retaggio drow doveva decisamente ispirare agli altri chierici, grazie al suo profondo odio per la sua parte drow e al suo zelo nel cacciare e distruggere gli elfi oscuri? potrebbe anche funzionare...

ci do un occhiata e vedo se mi viene qualche altra idea che valga la pena di proporti....

shervash purtroppo è stato bocciato, quindi passiamo ad altro... :-(

il dominio degli elfi non è affatto male per il talento e gli incanti...

pensando ad una build ranger/grr focalizzandomi sul tirare in sella (ho dato un'occhiata alle CDP proposte ma il cavaliere è focalizzata su lancia e spada mentre l'avanguardia non da benefici particolari) come potrebbe essere?

rng Arma focalizzata (arco lungo)/tiro rapido (umano)

rng tiro ravvicinato (classe)

grr tiro preciso / combattere in sella

grr tiro in sella

idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

shervash purtroppo è stato bocciato, quindi passiamo ad altro... :-(

il dominio degli elfi non è affatto male per il talento e gli incanti...

pensando ad una build ranger/grr focalizzandomi sul tirare in sella (ho dato un'occhiata alle CDP proposte ma il cavaliere è focalizzata su lancia e spada mentre l'avanguardia non da benefici particolari) come potrebbe essere?

rng Arma focalizzata (arco lungo)/tiro rapido (umano)

rng tiro ravvicinato (classe)

grr tiro preciso / combattere in sella

grr tiro in sella

idee?

Ah...peccato che non te l'abbiano passato; adesso devo uscire (ma comunque, su due piedi, non mi viene nulla di valido su guerriero/ranger....e si che sono due classi che sinergizzano benissimo); ma stasera provo a vedere se mi viene in mente qualcosa e te lo ppsto! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ragazzi! sono nel dramma più totale, cioè un mio amico è in questa situazione, vuole fare a tutti i costi un ranger in una campagna piena di non-morti, licantropi, streghe, lupi e giganti (come la melevisione) cioè siamo dove si trova castel ravenloft per chi ne sapesse qualcosa.

vorrei sapere una buona build per questo pg (ranger), razze base(intenzionato sull'elfo o umano)

caratteristiche lanciate con dadi

16

11

16

14

12

10

questo mio compare vorrebbe incentrare tutto sul combattimento ravvicinato

preferirebbe usare 2 armi (secondo me va bene anche una) oppure fare un misto tra mischia e distanza con un'arco lungo composito.. per favore aiutatemi! perchè con lo studio non posso stare dietro ai manuali e a questo mio amico :-p

grazie anticipatamente di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali concessi?

Il classico Elfo Ranger/Esploratore con nemico prescelto Non-morti e Swift Hunter risolverebbe qualcosa?

tutti tranne quelli solamente in inglese

l'esploratore si trova nel perfetto avventuriero se non mi sbaglio vero?

comunque non credo voglia multiclassarlo

Swift Hunter in cosa consiste e su che manuale lo trovo?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

l'esploratore si trova nel perfetto avventuriero se non mi sbaglio vero?
Esatto.

Swift Hunter in cosa consiste e su che manuale lo trovo?
E' un talento del Complete Scoundrel, permette di applicare i danni da schermaglia (privilegio garantito dall'esploratore) ai nemici prescelti anche se sono normalmente immuni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo....c'è una CdP di Champions of Valor che sembra carina e adatta a quello che hai in mente: è la Moonsea Skysentinel. E' una classe di prestigio che descrive quegli individui dei Cavalieri del Nord (un ordine descritto nello stesso manuale) che si adoperano contro gli agenti della Rete Nera (e particolarmente contro i mghi celesti Zhentarim o Zhentarim Skymages) utilizzando un falco crudele come cavalcatura.

La CdP ha BAB alto, TS alti sulla Tempra e conferisce la cavalcatura ed alcune utili abilità. Il falco crudele non può essere assimilato al compagno animale; ma per ogni tre livelli oltre il primimo (al 4°, al 7° e al 10) i suoi DV aumentano di uno e la sua armatura naturale e bonus di forza aumentano ciascuno di 2 punti); inoltre la creatura guadagna i normali talenti, punti abilità, tiri salvezza, etc etc...come per una creatura dei suoi effettivi DV.

Il personaggio guadagna, inoltre, usi di abilità magiche come la capacità di castare scudo, rifletti incantesimo e di migliorare i TS suoi e della propria cavalcatura contro gli incantesimi.

Io lo farei in più o meno così:

Rgr2 Grr2 Rgr1 Msk10

1° Rgr - Tiro Ravvicinato, Arma focalizzata (Arco Lungo), [Nemico prescelto, Seguire Tracce, Empatia Selvatica]

2° Grr - Combattere in Sella

3° Rgr - Tiro Preciso, [Tiro Rapido],

4° Grr - Tiro in Sella

5° Rgr - [Resistenza Fisica]

6° Msk - Tiro Rapido (o Tiro Multiplo)

e poi continuerei come Moonsea Skysentinel...ma vedi tu!

Strategia: Naturalmente volare e bersagliare gli avversari dall'alto con una pioggia di frecce lo rende efficace contro la stragrane maggioranza delle creature inchiodate a terra; dovrebbe , grazie alle particolari abilità della sentinella, essere in gradi di dire la sua anche contro qualche incantatore non eccessivamente in gamba. Ho qualche perplesità sul fatto che possa essere utile negli stretti corridoi di un dungeon LOL; ma se siete all'aperto....potrebbe non essere male.

Oggetti utili: Una borsa dei Trucchi (Oggetto Meravigliosi del Manuale del Dungeon Master) del colore migliore che puoi permettere, ti consente di "lanciare" (letteramente ed anche dall'alto) animali selezionati casualmente che rispondono ai tuoi comandi come se fossero addestrati contro i tuoi avversari per 10 volte al giorno e per la durata di 10 minuti ciascuno: utile per tenere a distanza un avversario che vorrebbe combattere corpo a corpo, per coprirsi la ritirata, per far scattare trappole, come carne da cannone, e per una miriade di atri usi che non sto ad enumerare! Faretra di Elohonna, per munizioni infinite ed un arco di riserva (che non fa mai male) oltre che come modo per portare altri oggetti utili; Le utilissime briglie da battaglia (manuale Magia di Faerun) che da 10 alle prove di cavalcare ed il talento Combattere in Sella o Attavcco in Sella se si possiede già Attacco in sella (costa 9000 mo ma non è male he?!). Vediamo...ora come oranon mi viene in mente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,per farequesto tipo di pg c'è una CdP apposta sul nephandum(cacciatore di streghe se non mi sbaglio) è una Cdp molto carina in stile Van Helsing:cool:

grazie meran, ma credo che voglia rimanere sul ranger puro,forse forse multiclasserà in esploratore, ma credo che non lo farà.

secondo me da queste terre maledette e sconsacrate ce ne andremo non appena sconfitto il malvagio conte strahd von zarovich, poi il dm deciderà quindi non si vorrà specializzare solo sulla distruzione di non morti o streghe, più che altro da bg dovrà scegliersi i nemici prescelti... non credo che faccia i non morti, al massimo può fari i licantropi poichè il suo villaggio nel bosco fu attaccato dai licantropi che vivono ai piedi del monte al limitare del bosco, boh questo è da vedersi comunque grazie mille comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che faccia i non morti, al massimo può fari i licantropi poichè il suo villaggio nel bosco fu attaccato dai licantropi che vivono ai piedi del monte al limitare del bosco, boh questo è da vedersi comunque grazie mille comunque

ma se non mi sbaglio i licantropi rientrano nel sottotipo non morto:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non mi sbaglio i licantropi rientrano nel sottotipo non morto:confused:

ecco questo particolare non lo conoscevo grazie mille! quindi potrebbe essere utile sia per i licantropi che i vampiri maledetti nel solito istante! eheh... ora sento che ne dice poi vi faccio sapere e avere più informazioni.

intanto continuate ad aiutarci per favore, magari indicandoci qualche talento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...