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  • Autore
comment_299062

Ma io non sto affatto dicendo che un arciere arcano puro sia più forte di questo o quell'altro, sto solo chiedendo su che basi affermate che è una CdP pessima.

A me non è sembrata così vedendola giocare...perché a voi sì? :confused:

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  • L'iniziato dell'ordine dell'arco, complete warrior.

  • I conti sono giusti, ma mi spieghi come fai a beccare qualcosa con un +2x al TxC? Quando qualsiasi CR 20+ viaggia su 40+ CA? Anche considerando +10 bonus da oggetti alla des, avresti un +27 al tiro pr

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    Se riportassi un link alla discussione cui ti riferisci, sarebbe più facile. Ps: Arciere è con la i.

comment_299074

Ma io non sto affatto dicendo che un arciere arcano puro sia più forte di questo o quell'altro, sto solo chiedendo su che basi affermate che è una CdP pessima.

A me non è sembrata così vedendola giocare...perché a voi sì? :confused:

Io all'epoca l'ho provata (ma in 3.0, quando usavamo ancora solo i tre base), e quindi la mia opinione ha qualche anno. -.-'

Comunque, dipende tutto da quale lato del pg si vuole evidenziare: se si vuole fare un arcere con qualche spizzico di magia, la cdp va più che bene.

Se si punta al contrario, un caster dotato di arco, le varie capacità conferite dall'arcere arcano oltre il 2° livello sono replicabili con incantesimi: un dito della morte sostituisce la freccia mortale, uno spell ad area o a multitarget (i primi che mi vengono in mente sono raggio rovente e catena di fulmini) può essere usato al posto della raffica di frecce, una porta dimensionale permette di raggiungere il bersaglio che si sarebbe potuto colpire con una freccia in fase, il bonus di incantamento viene sostituito da un'arma magica superiore. L'unica capacità che al momento non saprei come sostituire (mancanza di manuali alla mano) è la freccia ricercante.

Il tutto, IMHO.

comment_299083

...o di talenti vedi arcane strike, talento must a parer mio, ....

Arcane strike funziona solo in mischia.

Quoto Larin.

Dipende dalla versatilità che uno vuole avere con l'arciere. L'arciere arcano ha delle capacità magiche che possono essere riprodotte ( più o meno facilmente ) dagli incantesimi elencati da Larin.

IMHO a livello interpretativo l'arciere arcano puro offre più spunti rispetto a un arciere arcano 2 / cavaliere mistico 8.

comment_299273

Arcane strike funziona solo in mischia.

Dettagli dettagli u.u

Comunque era solo per mettere in evidenza che parlando di potenza dopo 2 livelli è emulabile e superabile con altre classi, questo era il succo.

comment_299434

Il Cragtop archer serve a lanciare frecce da MOLTOOO distante, specialmente se accoppiato con cert incantesimi da ranger. Sinceramente l' iniziato potrà anche fare danni di precisione da 18 metri, ma è sempre troppo vicino per i miei gusti.

Preferisco di gran lunga un Warblade - Cragtop archer - Eternal blade.

Il soulbow è ridicolosamente buono per un pg Chierico - Soulknife - Soulbow. Il minimo indispensabile dalle due classi psioniche. (Basta un livello solo di soulbow e il minimo necessario da soulknife per qualificarsi)

Prendi il talento Zen archery ed hai Sag sia al TxC che ai danni. Usa gli incantesimi clericali per fare tutto il resto!

In qualsiasi caso, la forza di un arciere è fondamentalmente data dall' equip.

comment_299670

mi allontanerei troppo dal mio personaggio...

Sto leggendo vari manuale ma nn c'è niente a parte l'iniziato e l'arciere infallibile

penso che prenderò una delle due o tutte e due e poi salirò come ranger e scout

comment_301712

Avevo pensato di creare un pg ariere , ma visto che questo è il mio primo arciere volevo chierede a voi:

i miei tiri sono 12, 18, 17, 13 , 18 , 10 non contando i più 2 delle carattiristiche.

pg di 8 livello

manuali: 2 base, 4 perfetti

avevo pensato di fare un pg tipo robin hood

inoltre quale classe di restigio potrei intraprendere???

comment_301716

E' pieno di build per l'arcere in giro.

Robin hood? Metti 18 des, 18 sag 17 int 13 for e gli altri non lo so (ti direi 17 in for ma lui era una pippa dal punto di vista fisico).

comment_301732

Ne feci uno in un tempo che fu...

Guerriero/iniziato dell'ordine dell'arco.

Puro. Semplice.

Impugnavo un arco gigante composito e coi danni non andava per niente male... come lo hai messo tu, andrebbe bene comunque.

  • 2 settimane dopo...
comment_306207

Ciao a tutti,

ecco l'ennesimo consiglio che chiedo a voi super esperti :)

Ecco il mio pg :

classe : Drow

2° livelli da ranger

1° livello da guerriero

3° livelli da mago

talenti :

attaccare con 2 armi

schivare

mobilità

riflessi in combattimento

resistere alla carica

Qualche classe di prestigio per proseguire?

Grazie mille.

EXA

  • Autore
comment_306225

Direi cavaliere mistico, ma fossi in te cambierei anche i talenti...

Schivare e mobilità ad esempio ce li vedo bene per un PG che poi prende attacco rapido, e di solito per un approccio del genere serve poco avere due armi

comment_306246

Direi cavaliere mistico, ma fossi in te cambierei anche i talenti...

Schivare e mobilità ad esempio ce li vedo bene per un PG che poi prende attacco rapido, e di solito per un approccio del genere serve poco avere due armi

ops ecco cosa avevo dimenticato... attacco rapido, effettivamente ho anche quel talento.

  • Autore
comment_306265

Resta il fatto che secondo me attacco rapido non è una grande idea per un PG con due armi...se usi attacco rapido non usi entrambe le armi e viceversa...

Nel senso, non è che sia inutile, perché può diventarlo in alcune occasioni, ma per un PG del genere credo ci sia di meglio

Tanto per citarne qualcuno, incantatore esperto, arma accurata (perché immagino essendo mago e ranger avrai la Des più alta della For), iniziativa migliorata, ecc...

comment_306268

come con attacco rapido non si usano due armi...il mio attacco al round è con due armi..e quindi posso muovermi prima e dopo l'attacco...o no?

  • Autore
comment_306287

Attaccare con 2 armi è sempre e comunque un'azione di round completo, e come immagino tu sappia, se fai un'attacco completo non ti muovi(a parte il passo da 1,5m) e viceversa

comment_306301

Attaccare con 2 armi è sempre e comunque un'azione di round completo, e come immagino tu sappia, se fai un'attacco completo non ti muovi(a parte il passo da 1,5m) e viceversa

Scusa, ma mi son andato a rileggere ora il "combattere con due armi" a pagina 154 del manuale del giocare, e non cè scritto da nesssuna parte che è un attacco di round completo.

..sai darmi indicazioni..

comment_306306

Scusa, ma mi son andato a rileggere ora il "combattere con due armi" a pagina 154 del manuale del giocare, e non cè scritto da nesssuna parte che è un attacco di round completo.

..sai darmi indicazioni..

Ad esempio, qui:

Full Attack

If you get more than one attack per round because your base attack bonus is high enough, because you fight with two weapons or a double weapon or for some special reason you must use a full-round action to get your additional attacks.

E nella corrispondente sezione del Manuale del Giocatore.

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