Vai al contenuto

Il Monaco (3)


Messaggio consigliato


Il Chaos monk non è altro che un monaco ribelle! Diciamo che potrebbe dare spunti interpretativi piuttosto differenti rispetto al classico monaco legale. Sicuramente ne vale la pena provarlo!

Flailing Strike (Penalty), Number of Extra Attacks

When making a Full Round Attack with either Unarmed Strike or a Kata (i.e., special monk) weapon, the Chaos Monk has the option of taking the listed Penalty (initially –2, reduced to –1 at 5th level, and becoming –0 at 9th level) to receive a random number of extra attacks (minimum +0).

Traduco:

Quando effettui in Attacco Completo con l'Attacco senz'Armi o un'arma Speciale da Monaco (arma da Kata, come vengono a volte chiamate), il Monaco del Caos ha l'opzione di prendere un malus (da principio -2, ridotto a -1 al quinto livello e infine a -0 al nono) per ricevere un numero casuale di attacchi extra o 1d4 o 1d6 (minimo 0). Semplicemente tiri il dado e determini il numero attacchi extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato per un po' un chaos monk [con un paio di livelli da ladro e un paio da guerriero] alla soglia degli epici...

Personalmente l'ho trovato molto divertente e anche abbastanza efficace...

Interessante soprattutto ai livelli alti poter fare 1d6 attacchi bonus a BAB pieno, oltre alla tua progressione normale del BAB.

Per il resto è un po' inferiore a un normale monaco IMHO, sopratutto perché perde molte capacità utili. Però lo trovo più interessante dal punto di vista interpretativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi dovrò masterizzare una campagna di 5 PG di 12° livello.

Ho un piccolo Problema Ho un Power Player Monaco Progene di Pietra che ha fatto voto di povertà.

Vi faccio immaginare la potenza di questo PG rispetto agli altri 4 elementi del party tutti umani.

Quello che avevo pensato non è che con un incantesimo da pietra in carne la Progene di Pietra possa perdere le sue caratteristiche e diventare un un semplice monaco umano.

Riequilibrerei l'avventura voi cosa mi dite???

Aspetto una vostra risposta

Grazie Jonny

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... Aumenta i tesori al party, tanto lui non ne usufruirà... Poi per equilibrare il tutto alza un poco i GS da affrontare. E il gioco è fatto.

Se proprio la cosa diventa insopportabile ricordati che i voti vanno "meritati" e si possono perdere... Però personalmente eviterei questa soluzione... Ricordati che è solo un monaco in fin dei conti... NON CASTA... come fa ad essere davvero un problema? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era flame. Semplicemente se mi dice che il monaco è sbilanciante io deduco questo. Perché a livello 12 non esiste che un monaco surclassi gli incantatori.

Esistono certo motivi per i quali ciò possa accadere. Difatti potrebbe trattarsi di una ambientazione low magic (in cui il voto di povertà potrebbe fare la differenza), ma se non ce lo dice occorre dedurre. Oppure ancora il monaco è giocato da un giocatore "esperto", mentre gli altri sono "novellini".

Davvero non era flame, sarebbe il caso che jonnyatk però ci dicesse di più, perché onestamente leggere "4 elementi del party tutti umani" non mi aiuta molto.

Ovviamente non volevo offendere nessuno, era solo una considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! *entra nel topic per presentarsi*

Pongo subito un grande dilemma:

Questa è la mia prima volta in D&D; dopo svariati mesi io ed il mio gruppo abbiamo trovato un DM della nostra zona e abbiamo iniziato da tre settimane.

Ho scelto di interpretare un Monaco LM, e devo dire che, oltre l'aspetto puramente "pratico", in gdr si sta rivelando complicato e particolare

(Rispetto a qualche Stereotipo del solito Stregone pazzo o il Mezz'orco Barbaro e rude).

Ma quello di cui voglio discutere è lo sviluppo del mio pg, che vorrei portare ad un alto livello, poichè il mio è un progetto " a lungo termine", perciò non voglio finire un Dungeons e posare la mia prima scheda ç_ç

Veniamo al dunque:

Le Caratteristiche di Jillian sono:

For 12

Des 20

Cos 14

Int 10

Sag 20

Car 10

CA: 24

PF: 16 (si, sono un pò sfortunato con i dadi)

Talenti:

Pugno stordente

Tempra possente

Deviare Frecce

Capacità Focalizzata (Pugno stordente)

Povertà Volontaria

Tiri Salvezza:

Tempra : 6

Riflessi : 7

Volontà : 7

Il Voto di povertà l'ho Aggiunto per motivi Di Background (e un pò per convenienza)

Come mi consigliate di svilluppare questo Pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi di continuare di monaco puro, fino a che non potrai accedere alla cdp del kensai, se ti interessa, che ti permetterebbe anche di continuare a prendere lvl da monaco pur avendo biclassato.

Un'altra alternativa interessante sarebbe biclassarlo e prendere uno dei talenti "ascetici" sul perfetto avventuriero, che ti permetterebbero di unire i tratti principali di una classa con quelli del monaco. Io, personalmente ti consiglierei il biclasse con il ladro.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai oggetti magici? con voto di povertà non se può! hai due venti in due caratteristiche.

di che razza è il pg?

C'è bisogno di voto sacro per voto di povertà.

Dovresti avere almeno 1 talento eroico e ti consiglio bacio della ninfa al primo liv.

Per l'interpretazione ti capisco che è complicato.il monaco deve mantenere già una determinata condotta,con addirittura i vari voti eroici tutto ciò viene estremizzato e ti porterà ad interpretare un pg buono ma buono buono.Per il monaco è imporante attacco rapido e ricorda che è un combattente di seconda linea e non si può permettere di subire danni come farebbe un barbaro.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto di interpretare un Monaco LM, e devo dire che, oltre l'aspetto puramente "pratico", in gdr si sta rivelando complicato e particolare

Talenti:

Pugno stordente

Tempra possente

Deviare Frecce

Capacità Focalizzata (Pugno stordente)

Povertà Volontaria

Il Voto di povertà l'ho Aggiunto per motivi Di Background (e un pò per convenienza)

Voto di povertà e allineamento malvagio sono due cose che non vanno insieme nemmeno nella più fervida delle immaginazioni.

Segui le regole e dacci qualche informazione più corretta e precisa e qualcosa di sicuro potremo consigliarti, anche se rendere un monaco competitivo è un'impresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua il problema sta proprio nelle regole. L'umano non ha modificatori razziali.Al massimo dagli 18 ad 1 caratteristica.

Bella comodità avere Vdp senza voto sacro.

Non voglio essere bacchettone sulle regole,però se non si seguono si cade nel tragico.Cmq de gustibus...

Il pg dev'essere buono ma buono sul serio,MAI malvagio,in caso da buono cambi l'allineamento devi andare a leggere sul manuale cosa comporta.

Dicci più chiaramente che idee hai e ti daremo una mano,per quanto mi sia possibile.Cmq ricordati dei talenti eroici.

Il Bg non ha senso Povertà non coincide con malvagità.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte dirti di buttare via il voto di povertà perchè

1) da regole devi essere più che buono per averlo

2) un personaggio malvagio che gira senza una ceppa di oggetti è abbastanza un controsenso

3) anche volendolo concepire, se il dm usa anche solo lo standard per i tesori ti renderà inutile ad un certo livello

4) anche con uno sforzo supremo di immaginazione, per essere volontariamente povero vuol dire che ti sacrifichi per gli altri, che pensi prima a loro che a te... e sei un malvagio...

5) la roba sul boed è fatta solo per personaggi eroici, che rispettnao determinati standard e che sono sottoposti a determinate restrizioni. Non esistono modi diversi di usarlo semplicemente perchè qualsiasi elemento manchi manda fuori controllo quella roba lì (e poi mi chiedono perchè voglio fondere il BoED nel piombo...)

Dicevo, a parte questo, ti converrebbe estremamente di più un monaco con oggetti magici. Come cdp monaco tatuato o monaco della lunga morte.

PS: lo sai che da manuale al primo livello si prendono i pf massimi per il proprio dado vita? Ma soprattutto, lo sa il uto master?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...