Vai al contenuto

Libro delle Fosche Tenebre


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti^^

Oggi sfogliando il Libro delle Fosche Tenebre, mi sono venute in mente giusto tre domande da farvi:

1) chi mi potrebbe spiegare BENE come funziona il meccanismo delle droghe in D&D? Non riesco mai a saltarci fuori con al dipendenza, effetti iniziali e secondari, ecc....

2) un immondo che stia possedendo un'altra creatura può ricoprire uno dei 4 ruoli elencati dal manuale. In particolare, come amico garantisce un bonus profano +4 ad una caratteristica, mentre come nemico un malus -4 ad un caratteristica...ebbene, questo bonus/malus alla caratteristica influenza ad esempio i pf della creatura (bonus/malus a Cos) o i punti abilità (b/m a Int) o la capacità di lanciare incantesimi/incantesimi bonus al giorno/CD del TS contro gli incantesimi (b/m a Int/Sag/Car)???

3) un immondo che non stia possedendo un altra cratura ma la cui anima si trovi in forma eterea, se attaccato e distrutto da altre creature sempre in forma eterea, muore realmente od è costretto semplicemente a tornare nel proprio corpo originale?

Grazie a tutti per le risposte^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

2) un immondo che stia possedendo un'altra creatura può ricoprire uno dei 4 ruoli elencati dal manuale. In particolare, come amico garantisce un bonus profano +4 ad una caratteristica, mentre come nemico un malus -4 ad un caratteristica...ebbene, questo bonus/malus alla caratteristica influenza ad esempio i pf della creatura (bonus/malus a Cos) o i punti abilità (b/m a Int) o la capacità di lanciare incantesimi/incantesimi bonus al giorno/CD del TS contro gli incantesimi (b/m a Int/Sag/Car)???

Per i PF si, come i Tiri salvezza, la mischia, la distanza e i danni...i punti abilità no, in quanto non passa di livello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i PF si, come i Tiri salvezza, la mischia, la distanza e i danni...i punti abilità no, in quanto non passa di livello!

Bè, nell'eventualità in cui il PNG posseduto salga di livello mentre è ancora posseduto con l'immondo amico/nemico, in questo caso si applicherebbe?? Comunque grazie per il chiarimento ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo perchè mi pare di aver letto già una discussione o sulla srd che per i punti abilità si intende il bonus di inteligenza base del pg, a meno che non sia aumentata da cose permanenti come desiderio o il tomo dell'intelletto.

Però il bonus alle abilità basate sull'intelligenza ti aumentano cmq, come conoscenze e sapienza magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...