Vai al contenuto

Druido di città


Uomo Del Monte

Messaggio consigliato

Ma esiste una variante del genere del druido ?

anche se sà molto di assurdità, personalmente la trovo un idea davvero niente male, intrigante soprattutto !

Cioè se esiste la variante del ranger, non vedo la ragione della non esistenza di questa ...

Sapete qualcosa al riguardo ?

La cosa che mi ha fatto scaturire questo aborto (idea) è stata questa immagine

UrbanDruid.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Premetto che quel mezzorco lì tutto mi sembra tranne che un druido.

A mio parere, il ranger può essere separato dal suo contesto "naturale" in maniera molto semplice, da qui il Rng cittadino. Con il druido questo non si può fare, naturalmente, e quindi non penso sia il caso di metteri a modificare regole. Se però vuoi fare un druido strano che ha deciso di stabilirsi in città per occuparsi di geranei sui davanzali, gatti, piccioni, topi, cani randagi e parchi pubblici, nessuno te lo vieta e, anzi, verrebbe fuori un PG (o un PNG)molto interessante.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Bahamut quando dice che in effetti quel disegno (bellissimo per altro) mi pare tutto meno che un druido...

I druidi cittadini li trovo molto difficili da integrare perchè sono molto più legati alla natura di un ranger.... e a dire il vero anche un ranger cittadino mi sa di boiata, infatti è sull'Unearthed Arcana :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'era in qualche manuale una prestige class "urbana" per guerrieri o ranger?

Il druido di città io invece proprio non me lo vedo... parchi pubblici, piccioni e geranei li vedo troppo come cose tipiche delle nostre città, non di quelle "medievaleggianti" di d&d... e poi in città non c'è la vera e propria natura come la ama un druido, con le sue leggi, con i suoi cicli, ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ! Non me lo sono inventato ! (spero :mmm2: )

Vi passo il sito dove ho trovato l' immagine, cosi forse si ha un punto di partenza ...

Dan Scottart

Va bene che c'è scritto "dragon magazine" ... ma speravo che qualcuno sapesse qualcosa al di fuori di ciò

[edit]

Ok va bene che il druido classico amante della natura nn c' azzecca nulla ... ma se questa variante al posto di avere un feeling particolare con alberi e piante lo avesse con case e panchine ?

Inoltre anche la città ha la sua fauna ... guardate Roma ^^ : il Tevere ha i gabbiani, toponi grossi come nutrie ti fanno le feste ogni volta che vai a buttare la monnezza e nelle periferie piu estreme ci sono i randagi sozzi e ammalati ... per non parlare poi del vasto assortimento di insetti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Un druido cittadino potrebbe essere un protettore della vita animale e vegetale in una grade città... anche senza grandi sconvolgimenti delle regole. Io usai, tempo fa, un bugbear druido che viveva nelle fogne di Baldur's Gate, circondato da una schiera di Ratti Crudeli, e combatteva le aberrazioni che lì si trovavano (tipo Re dei topi delle tartarughe ninja)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un druido cittadino potrebbe essere un protettore della vita animale e vegetale in una grade città... anche senza grandi sconvolgimenti delle regole. Io usai, tempo fa, un bugbear druido che viveva nelle fogne di Baldur's Gate, circondato da una schiera di Ratti Crudeli, e combatteva le aberrazioni che lì si trovavano (tipo Re dei topi delle tartarughe ninja)

sì... questa mi sembra plausibile :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esiste una variante del genere del druido ?

anche se sà molto di assurdità, personalmente la trovo un idea davvero niente male, intrigante soprattutto !

Cioè se esiste la variante del ranger, non vedo la ragione della non esistenza di questa ...

Sapete qualcosa al riguardo ?

Per me, con tutto il rispetto, un druido di città è una bestialità. Voglio dire, il druido non è un vegetariano con i superpoteri che parla agli animali, è un eletto che vive in contatto con la Natura e per essa combatte, cerca di vivere l'Universo stando il più possibile in contatto con le sue forme d'espressione più primordiali e pure e rifiuta addirittura di portare armatura metalliche, figuriamoci vivere in una città. Mi pare una forzatura: l'Urban Ranger ha un senso, è una specie di segugio cittadino che si destreggia nei vicoli, ma per farlo abbandona (non a caso) i suoi aspetti più affini a quelli di un druido.

[Cerchiamo di contenerci... Testo moderato ;-). Azar]

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non abbiate capito assolutamente niente della proposta dell'alpinista (:-p scherzo uomo del monte). Io non me ne intendo molto di regole di D&D ma ho giocato per molto tempo in una città virtuale dove c'è la libertà di ruolare qualsiasi tipo di personaggio.

Io credo, se ho ben compreso, che uomo del monte voleva creare un parallelo del druido nelle città e non un druido nel vero senso della parola che vive in città. E secondo me si potrebbe fare, diventerebbe una cosa molto carina e curiosa.

Sentite un idea che mi è venuta:

Allora, sono partito dalla domanda "chi è che vive così tanto per la strada da diventare un profondo amante e conoscitore della città?". Può essere uno straccione, un poveraccio, magari uno che per vivere è diventato anche ladro, uno che ci è costretto a vivere sulle panchine o nelle fogne, uno che però ci vive da così tanto tempo di diventarne praticamente un tutt'uno. Il profilo che ne viene fuori è una persona povera, malconcia, una persona che ha affinato la propria furbizia per superare le avversità della vita e fuorilegge perchè la società governata da aristocratici li considera degli esseri inferiori, quindi anche caotici di allineamento. Poi potremmo dare diverse coloriture al personaggio a seconda di che allineamento gli vogliamo dare. Non so uno caotico-neutrale può essere un comune ladro, molto furbo, un'imbroglione. oppure per un caotico-malvagio si può pensare ad un criminale, un assassino senza scrupoli, ignorante, stolto, che si vende per due lire al primo riccone che desidera uccidere attraverso terzi un altro latifondista che gli fa la concorrenza etc.

Questi du tipi mi sembrano difficili, però quest'altro che vi propongo, il terzo, credo che sia più facile ed anche più comune nelle favole. Un caotico-buono (di questo parlavo) potrebbe essere un poveraccio della "reggia dei miserabili" (famosa gilda della città virtuale di extremeLot) che lotta per i propri diritti, per quelli di tutti i poveri, paladino della giustizia sociale che si batte contro i ricchi sfruttatori. Può essere comparato ad uno degli "Ebbioniti", setta di 2000 anni fa composta da poveracci che si battevano appunto per questi ideali durante la dominazione romana nelle grandi città d'Israele, che assomigliavano (per citare qualcosa di più famoso) a degli uomini di Robin Hood che però lottano in città invece che in un bosco.

Ed infine, per ridargli quello sprito di druido di città, bisognerebbe dargli qualche incantesimo, non so, che siano strettamente collegati alla città, oppure che permetta di comandare (come precedentemente proposto) gli animali di città, ce ne possiamo di inventare di tutti i colori! Ora che ci penso vi butto anche qualche incantesimo inventato all'istante! Tipo charme su randagi, Evoca ratto mostruoso grande, Evoca rot weiler, scaccia melma, intimorisci mastini etc :-p. O ancora, questa volta riferiti alla conoscenza della città e della simbiosi con essa (un pò come il rapporto druido-natura), trova nord, crea portale magico (che conduce in altro posto della città), passa attraverso i muri, mimetizzazione in città...:-D. Insomma, ce ne possiamo inventare di tutti i tipi!!

Allora, io vi ho dato degli spunti, delle idee vaghe sul tipo di personaggio che si può fare, di tutte le abilità e capacità che ci si possono infilare, mo' rifletteteci e trasformate tutto questo in regole, visto che a me piace l'idea:-p

P.S.: Ho messo i primi incantesimi a cavolo che mi son venuti in mente, non sono matto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ma io nn ho mai detto che volevo inventare questa variante ...

volevo solo sapere se ne esisteva una roba simile, o se qualcuno ne sapeva qualcosa ...

punto :mrgreen:

Ho visto giocare druidi (mi pare che si chiamano degenerati) che rinnegano il patto con la natura distruggendola e polverizzandola ... un druido che invece di seguire la via della natura, ha preferito gli umani intesi come esseri viventi, e quindi sempre figli della natura, è forse male ? :confused:

Alla fine nn mi pare che sto a dì castronate ...

Ps:

Quasi quasi dedico qualche manciata d minuti sulla creazione di una cdp simile ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe esiste, si trova su un numero di Dragon (o Dungeon), e secondo me ha senso, in quanto si tratta di un personaggio che usa versioni delle abilità del druido relative ad oggetti. Ad esempio, invece della wild shape può trasformarsi in oggetto (ma non ricordo se animato). E' solo il nome ad essere fuorviante.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...