Vai al contenuto

Classi di Prestigio: più Interpretazione o più PowerPlaying? 24 utenti hanno votato

  1. 1. Classi di Prestigio: più Interpretazione o più PowerPlaying?

    • più Interpretazione
    • più PowerPlaying

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

comment_5715

Avevo promesso che non avrei protestato :wink:

Sentiamo anche il parere degli altri...(Kordian in primis, dato che è l'unico che sembra interessato) 8)

  • Risposte 246
  • Visualizzazioni 22,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Le tue pèroposte sono interessanti, soprattutto quelle rigurado al necromanete puro, certo bisognerebbe vedere se nelle meccabniche di gioco queste modifiche scombussolano l'equlibrio e se si quanto,

  • Devo dire Azothar che la tua idea mi piace molto peccato però che nn ho in casa tutti i manuali necessari che sono parcheggiati dal mio master... Cmq appena potrò darò un'occhiata alle Cdp men

  • sam.pedraglio
    sam.pedraglio

    Per quanto riguarda il sondaggio, scelgo la prima opzione ma ho un quesito da porti: più RPG o più PP sono riferiti a quanto ottieni dopo la scelta oppure se effettui la tua scelta con un'ottica piutt

comment_5717

Bene! Allora io leverei quella sul doppio t.s. vs ammaliamento e forse quello sulle abilità con prendere 10..per intendersi..ma come detto sono a lavoro e semmai ricontrollo stase a casa (ripeto infine che ho solo..perora..3.0)...paardon, avevo detto che non l'avrei fatto, poi hai ribattuto che sono sempre ben accette e non ben "accettate"..allora mi son fatto prendere la mano... 8)

  • Autore
comment_5718

Mmmm....perchè negare all'assassino, maestro di furtività e camuffamento, la possibilità di prendere 10 nelle abilità giuste?

comment_5719

ok ok ok ma il doppio t.s.?..cmq ripeto non voglio + entrarci (ne so meno di te)..sentiamo gli altri, forse t'hai ragione! :wink:

p.s. ma un qualcosa in meno/diverso del ladro dovrà pur avere...

comment_5725

Eccomi... scusate ma io sparo subito: bab da guerriero e dado vita d6 secondo me non ci sta proprio!! Direi SENZA DUBBIO bab da ladro e semmai d8 come DV! Concordo con Azo nel fatto di lasciar la possibilità all'assassino di poter prendere 10 in alcune abilità! :wink:

  • Autore
comment_5727

Eccomi... scusate ma io sparo subito: bab da guerriero e dado vita d6 secondo me non ci sta proprio!! Direi SENZA DUBBIO bab da ladro e semmai d8 come DV!

Perchè?

comment_5728

Perchè?

Del resto non è mica vero che la potenza dei DV deve corrispondere ad una potenza nel BAB...la scelta deve essere motivata! Sedcondo me, lo ripeto, invece è meglio BAB guerriero e DV d6, del resto gli assassini sono addestrati + a colpire ( eppoi fuggire) che a "resistere" alle ferite di un comb.

comment_5729

Ma infatti io sarei per il d6 ai DV e bab da ladro... pensate un pò!! Il fatto è che secondo me l'assassino, pur quanto bravo e allenato sia nel combattimento, non sarà mai capace come un guerriero o un barbaro o un paladino!! L'assassino, come dimostra anche le capacità che acquisisce con il salire di livello, è versatile e potente, ma è specializzato in cose ben diverse dal combattimento!! :wink:

  • Autore
comment_5730

Ma infatti io sarei per il d6 ai DV e bab da ladro... pensate un pò!! Il fatto è che secondo me l'assassino, pur quanto bravo e allenato sia nel combattimento, non sarà mai capace come un guerriero o un barbaro o un paladino!!

Infatti non ha talenti bonus da guerriero, non ha ira e non ha capacità divine!! :mrgreen:

L'assassino, come dimostra anche le capacità che acquisisce con il salire di livello, è versatile e potente, ma è specializzato in cose ben diverse dal combattimento!! :wink:

Ma se gli togli gli incantesimi qualcosa devi pur darla! Pensando che l'assassino è più bravo persino del ladro nell'infligger colpi, ho creduto buona idea mettere il BAB da grr. Tutto qui.

comment_5731

Beh pur ammettendo il BAB del ladro..non vedo perché dare DV d8 per la stessa ragione.

Quello che non capisco nelle CdP è perchè la progressione del BaB deve sempre ripartire da 0..se così non fosse io opterei per quella del ladro, ma invece che iniziarla da 0, cominciare da +1! :?

comment_5735

Uhm... va bè, il d8 come DV ci sta, ma il bab da ladro che parte da 0 secondo me non si tocca!! Ho fatto gli esempi dei combattenti proprio perchè il fattore principale che differenzia questi da tutte le altre classi e il bab!! :wink:

comment_5790

Salve..notizie sull'assassino:

-con mio dispiacere e anche piacere, devo dire che l'antindivuazione che avevo proposto, non è di mia capa..l'ho trovata su Warriow handbook per la CdP Mage Slayer (sul mage non son sicuro)...

-ho visto sul sito gdritalia la CdP assassino di Ferun, ma è una CdP in linea con quella del MdM, secondo me non cumulabile, ma alternativa e mirata a liv. più alti e con un taglio più sul comb. (tra i requisiti c'è un BAB +7 mi sembra..)...cmq carina è la capacità di nascondersi tra la folla..per il resto roba ritrita (incrocio tra l'assassino e il segugio presente nei "signori delle terre selvagge").

Salvo modifiche, allora mi sembra di aver capito che l'assaassino sia qui fatto, restando in sospeso la diatriba (mettere ai voti) se dv d8 o bab guerriero.. :)

comment_5801

Riprendo allora, per fare il punto della situazio, l'ultima versione della nuova CdP assassino, modificata per eliminare la cap. degli incantesimi:

BAB come guerriero; Pab. 6+b.int.; DV: 1d6

1 - att.furtivo +1d6, att.mortale, uso dei veleni

2 - +1 TS veleno, schivare prodigioso

3 - att.furtivo +2d6

4 - +2 TS veleno, nemico prescelto

5 - att.furtivo +3d6, schivare prodigioso migliorato

6 - +3 TS veleno, capacità speciale

7 - att.furtivo +4d6,

8 - +4 TS veleno, nascondersi in piena vista

9 - att.furtivo +5d6, nemico prescelto

10- +5 TS veleno, capacità speciale

A tale versione occorre una decisione "democratica" se, al posto del BAB guerriero rimettere quello del ladro, e per contro passare i DV da 1d6 a 1d8..per ora io e Azothar siamo favorevoli al BAB guerriero, mentre MikeT e Kordian sono propensi all'altro "filone" di pensiero...occorono quindi altri interventi per spostare l'ago della bilancia.

Altra questione (seppur lieve) era di togliere tra le ab. di classe Uso ogg. magici, opzione contestatami da Azhotar..ma sulla quale nessun altro si è finora fatto avanti...

A voi dunque appianare "la contesa".. :wink:

comment_5802

io tra le due opzioni (ma devo dire che non apprezzo pienamente ne l' una ne l' altra) preferisco e trovo più appropriata la prima: bab del guerriero e d6 come dado vita.

comment_5803

io tra le due opzioni (ma devo dire che non apprezzo pienamente ne l' una ne l' altra) preferisco e trovo più appropriata la prima: bab del guerriero e d6 come dado vita.

:) , ma amando la democrazia vorrei sapere, se hai seguito il tutto o meno, dato che sembri poco convinto (o forse non interessato?), cosa modificheresti o cosa proporreresti? :?

comment_5805

ho seguito saltuariamente, ma qualche idea effettivamente ce l' ho. il punto su cui si sta discutendo ora secondo me è facilmente aggirabile. alcuni, tra cui sono anch' io, trovano pertinente il fatto che un assassino abbia capacità di combattimento migliori di quelle di un ladro, ma d' altra parte altri, tra cui di nuovo sono io, trovano snaturante l' idea del bab del guerriero.

perchè allora non modificare i prerequisiti dell' assassino? vogliamo che l' assassino sia un buon combattente corpo a corpo: è presto detto, prerequisito bab +5 e talento estrazione rapida. in questo modo un personaggio che voglia qualificarsi come assassino il più presto possibile non avrà altra scelta che quella di avanzare per almeno 1 livello di guerriero prendendo quell' esatto talento.

per quanto riguarda la questione di cui sopra, i vecchi valori mi sembrano ancora accettabili: le capacità speciali sono roba forte, mica quisquilie, quindi non vedo grandi problemi di bilanciamento.

e utilizzare oggetti magici glielo lascerei.

comment_5807

Quindi saresti per lasciare dv 1d6 e bab ladro...

modificare il requisito?, beh non sarebbe sbagliata..rispetto a molte altre, la CdP assassino si "acquisisce" molto prima (al 6° liv.)..pur restando il fatto del commettere l'omicidio (cosa che peraltro i DM la interpretano estensivamente..come detto in altro topic)..

Lo dicevo io che altri interventi portavano ad un ricircolo dell'aria...

Crea un account o accedi per commentare