Vai al contenuto

Laboratorio di Revisione Classi di Prestigio


Azothar

Classi di Prestigio: più Interpretazione o più PowerPlaying?  

24 voti

  1. 1. Classi di Prestigio: più Interpretazione o più PowerPlaying?

    • più Interpretazione
    • più PowerPlaying


Messaggio consigliato


gli incantesimi divini che può lanciare non dipendono dai domini mortre o non morte ma anche quelli dalla scuola di necromanzia che è sempre specificata coapito cosa intendo? per il resto ok :wink:

ma anche io intendo che gli incantesimi della scuola di necromanzia che lancia sono sia gli arcani che i divini. Mi pare che qui siamo d'accordo. Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa sarei più propenso a mettere la limitazione di classe ovvero il maestro necromante deve essere per forza mago/chierico e non stregone o combinazioni di altre classi che potrebbero far raggiungere i prerequisiti necessari voi che dite?

Speciale: accesso al dominio della Morte o della Non Morte, specializzazione nella scuola di Necromanzia.

Allora così va bene no? :wink:

Gli altri che ne dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in teoria anche bardi o stregoni possono specializzarsi nella scuola di necromanzia (che è uno dei requisiti della CdP)? Regolisticamente credo non si possa fare vero?

PS ma come mai siete così contro l'accesso di bardi e stregoni alla CdP??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in teoria anche bardi o stregoni possono specializzarsi nella scuola di necromanzia (che è uno dei requisiti della CdP)? Regolisticamente credo non si possa fare vero?

PS ma come mai siete così contro l'accesso di bardi e stregoni alla CdP??

In realtà, sia il bardo sia lo stregone non possono specializzarsi nel senso del termine come inteso per i maghi possono, al limite, decidere di imparare ed utilizzare solo gli incantesimi necromantici e basta: decisione per altro un po' sfavorevole perchè non controbilanciata da un minimo di bonus altrove.

Oltre a questo aspetto prettamente regolamentare, le due classi incriminate sono caratterizzate da quel che di "improvvisazione" che, personalmente, ritengo un po' antitetiche ad un'arte sottile ed impegnativa come quella della morte/non-morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in teoria anche bardi o stregoni possono specializzarsi nella scuola di necromanzia (che è uno dei requisiti della CdP)? Regolisticamente credo non si possa fare vero?

PS ma come mai siete così contro l'accesso di bardi e stregoni alla CdP??

infatti il prerequisito è ottimo volevo solo sottolineare la cosa

sono contro perchè ritengo che il necromante sia una classe aquisibile solo tramite molto studio della magia quindi meno adatta per stregoni e bardi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proponevo da quinto livello (minimo)!!! Acquisibile comunque a qualunque livello tramite un rituale ben preciso, tale non morto sarà più potente tanto è più potente il necromante!!! In tal caso sarebbe un essere da tot dadi vita (esempio: massimo -3 dadi vita del padrone) con una classe (non incantatrice) ben precisa e delle capacità speciali da attribuire alla "nascita"!! Sennò potrebbe essere un compagno tipo famiglio che viene acquisito al quinto livello che "nasce" con tot (comunque pochi) dadi vita e con il crescere del necromante cresce anche lui con delle capacità speciali nuove!!!

Secondo voi, qual'è la migliore soluzione?? Di conseguenza andrò ad operare!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proponevo da quinto livello (minimo)!!! Acquisibile comunque a qualunque livello tramite un rituale ben preciso, tale non morto sarà più potente tanto è più potente il necromante!!! In tal caso sarebbe un essere da tot dadi vita (esempio: massimo -3 dadi vita del padrone) con una classe (non incantatrice) ben precisa e delle capacità speciali da attribuire alla "nascita"!! Sennò potrebbe essere un compagno tipo famiglio che viene acquisito al quinto livello che "nasce" con tot (comunque pochi) dadi vita e con il crescere del necromante cresce anche lui con delle capacità speciali nuove!!!

Secondo voi, qual'è la migliore soluzione?? Di conseguenza andrò ad operare!! :wink:

Mah....non saprei....comunque una cosa non eccessivamente potente...che già la CdP lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...