Vai al contenuto

sam.pedraglio

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni Profilo

  • Località
    Como
  • Interessi
    Oltre ai GdR, per cui mi sto iscrivendo a questo forum, mi appassiona molto la fotografia, sia color sia in B&N (in camera oscura) infine la montagna

Obiettivi di sam.pedraglio

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Io lo farei di 3° dopotutto, a differenza della palla di fuoco, se superi il TS non hai alcun danno.
  2. In realtà, sia il bardo sia lo stregone non possono specializzarsi nel senso del termine come inteso per i maghi possono, al limite, decidere di imparare ed utilizzare solo gli incantesimi necromantici e basta: decisione per altro un po' sfavorevole perchè non controbilanciata da un minimo di bonus altrove. Oltre a questo aspetto prettamente regolamentare, le due classi incriminate sono caratterizzate da quel che di "improvvisazione" che, personalmente, ritengo un po' antitetiche ad un'arte sottile ed impegnativa come quella della morte/non-morte.
  3. Non male direi. Anche io tenderei a impedire l'accesso a stregoni, bardi ...
  4. Soprattutto se il pg che ha passato il TS non fa nemmeno finta di non averlo passato per vedere cosa succede nel prosieguo.
  5. Per quanto riguarda il sondaggio, scelgo la prima opzione ma ho un quesito da porti: più RPG o più PP sono riferiti a quanto ottieni dopo la scelta oppure se effettui la tua scelta con un'ottica piuttosto che con un'altra? La mia risposta è, generalmente, in funzione della seconda opzione.
  6. Livello 6° mi sembra corretto. Metterei un TS su riflessi per dimezzare (non ti serve TPC quindi una qualche salvezza al bersaglio la lascerei).
  7. Se la sostituisci in un'ottica tipo "sostituzione energetica" e non intendi arrecare danni ulteriori come livelli negativi o cose del genere, penso che lo si possa lasciare così com'è. le modificazioni le vedo necessarie se il "muro di energia negativa" (analogo al muro di fuoco) provoca risucchio di energia anzichè "semplici" danni paragonabili a quelli del fuoco.
  8. Per tutta una serie di maledizioni, più o meno devastanti, se ce l'hai puoi guardare nel manuale di Ravenloft ed utilizzare quelle lanciate dal reame su coloro che compiono atti malvagi.
  9. Mi un po' sembra troppo simile a quello che fa il talento "sostituzione energetica"
  10. Spero non quando commentate le tue prestazioni con la tastiera!
  11. Ho come l'impressione che un sondaggio qui sia un po' riduttivo (come quelli che riportano in TV) vista la possibilità di una sola risposta. Io ho votato Jazz ma avrei voluto votare anche: rock, classica, lirica, pop, escludo il metal. Riortati in ordine puramente casuale, of course! Pink Floyd, Queen, Bach, Verdi, Beethoven, Nomadi, Petrucciani, ecc. ecc.
  12. Non sono io che ho scritto il messaggio incriminato, ma anche io mi trovo in questa situazione: c'e' il ns. DM che e' un po' stufo e vorrebbe giocare un poco (come non capirlo). Non ho ben capito per quale recondito motivo vorrebbero tutti farlo fare a me. Purtroppo io mi ricordo bene l'impegno che aveva comportato questo ruolo quando giocavo alla 1' ed. ed ho fatto il DM. NON VOGLIO FARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  13. Blheeeeeee Mi fa schifio solo il nome :-& :-&
×
×
  • Crea nuovo...