Vai al contenuto

Oggetti che danno talenti... è fattibile?


Testovik

Messaggio consigliato

Resta comunque alla sensibilità del master autorizzare tale processo; io per esempio, non lo concedo.

Mah...avendolo scoperto da poco posso dirti questo, che più che dire che da master non lo concederei direi che da master lo sconsiglierei e da giocatore non lo farei proprio.

Vi chiederete il perché di ciò...faccio un esempio banale, prendi il talento maestria grazie al fatto che ti sei portato l'intelligenza a 13 con un oggetto magico. A questo punto prendi tutti i talenti che hanno come requisito maestria. Fin qui tutto bene, a sto punto passa il primo mago di turno che per divertimento si mette a lanciare disgiunzione di mordekainen e ti distrugge l'oggettino che ti da intelligenza...et voila ti sei bruciato tutti i talenti che fino a quel momento ti eri preso, stesso discorso se partivi da attacco poderoso con oggetto che ti da forza.

Mi potrete ribadire che anche a causa di un veleno o di una malattia una caratteristica vitale potrebbe farti negare l'uso dei talenti ma il veleno o la malattia è una cosa più rapida da poter rimuovere. Ritrovarti un oggetto simile non è così immediato come un neutralizza veleno o rimuovi malattia, per non contare che basta riposare per poterlo riacquistare.

Io da giocatore non correrei questo rischio, o c'ho di mio il prerequisito o non prendo quel talento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Hai perfettamente ragione. Io mi sono trovato nella necessità di dover modificare le regole perchè ho un giocatore pittosto permaloso, che mi avrebbe accusato di aver usato l'incantesimo disgiunzione solo per impedirgli di usare una combo con cui secondo lui era riuscito a fregarmi.

Conoscendo il mio pollo, e sapendo che la gallina madre di simili pulcini è sempre incinta, ho preferito semplificare rimuovendo appunto l'opzione da quelle disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...

Ma una spada che dia il talento attacco Rapido?quanto costerebbe?Diciamo una spada lunga in adamantino + 1 valorosa quale sarebbe il costo?dando per assodato che visto che ci sono molti oggetti che danno tali bonus anche in ambientazione dragonlance (che è quella che uso io) è possibile che esistano tali bonus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...