Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto II & Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

Per molti secoli i nobili cavalieri del regno di Sommerlund hanno mandato i loro figli presso il monastero Ramas, affinchè imparassero le tecniche e le arti che fanno di un giovane un vero cavaliere.

Ma un anno fa i Signori delle Tenebre, gli eterni nemici di tutti i popoli liberi, hanno portato un micidiale attacco nel cuore di Sommerlund, distruggendo completamente il monastero. Li erano convenuti tutti i cavalieri Ramas per celebrare la Festa di Fendar e non uno di loro si è salvato dal massacro. Solo voi, Falco della Tempesta e Derek, due giovani novizi del monastero, vi sono salvati per caso, e avete giurato di vendicare la loro morte.

Con l'aiuto di due validi alleati, Dalen, un mago della Confraternita della Stella di Critallo e Soren, un cavaliere della Montagna Bianca, e nonostante i numerosi pericoli, siete riusciti ad arrivare a Holmgard, la capitale, e il Re vi ha poi inviato a Durenor, paese amico, a chiedere aiuto. La vostra missione è stata molto difficile, perchè un mago rinnegato della Confraternita della Stella di Cristallo, Vo natar il Traditore, è passato al nemico e i suoi agenti hanno tentato più volte uccidervi.

Ma nonostante i loro propositi malefici, siete tornati ad Homlgard al comando di una grande flotta alleata e l'esercito nemico che assediava la capitale è stato completamente distrutto.

Gran parte di Sommerlund è però uscita devastata dalla guerra; le campagne, un tempo così fertili, sono diventate brulle, e tante città sono state rase al suolo. Ma le genti di Sommerlund sono tenaci e non si sono fatte scoraggiare dall'enorme compito che le attende. Stanno ricostruendo il loro paese con una tale determinazione che adesso, ad un anno di distanza, pochi sono i segni della guerra ancora visibili.

Per la parte determinate che avete avuto nella vittoria sugli eserciti dei Signori delle Tenebre, il Re vi ha conferito il titolo di "Alfiere di Sommerlund", raro onore per dei giovani come voi, e le rovine del monostero Ramas, con tutti i terreni circostanti, sono stati affidati affidati alla protezione di Falco della Tempeste e Derek.

Stavate per ricominciare il lavoro di ricostruzione del monastero, quando il Re vi ha mandato a chiamare nella capitale: sono sopraggiunte notizie preoccupanti dal nord. Alcuni mercanti, ritornati dalle loro spedizioni a Kaltenland, hanno raccontato della caduta del Gran Sanghor, il capo dei barbari delle Terre dei Ghiacci. La descrizione del mago gobbo che gli è succeduto, non lascia dubbi sulla sua identità: è Vonatar il Traditore!

Dopo la sconfitta dei Signori delle Tenebre, Vonatar è fuggito verso le distese gelate di Kaltenland. E' giunto alla fortezza di ghiaccio di Ikaya, dove, attraverso l'inganno, è riuscito a convincere il Gran Sanghor a nominarlo mago di corte. Questo errore è costato al capo dei barbari non solo il potere, ma anche la vita.

La notizia che Vonatar è ancora vivo si diffonde in tutta Sommerlund. Migliaia di persone affollano la capitale e chiedono a gran voce che il mago paghi per il suo tradimento. E' così forte lo sdegno del popolo che il Re è costretto a promettere che il traditore verrà catturato e riportato a Holmgard, dove sarà processato per tutti i suoi crimini.

E' questo il motivo per cui vi ho fatti chiamare, nobili Alfieri di Sommerlund. Ho bisogno che intraprendiate questo lungo viaggio fino a Kaltenland e che catturiate il gobbo traditore, per poi riportarlo qui ad Holmgard, per fargli subire un giusto processo. Accettate questo pericoloso ma nobile incarico? vi domanda il Re, guardandovi ad uno ad uno negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 491
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardando negli occhi il Re rispondo alle sue parole Sua Maestà, quel mago è un traditore !! Ha cercato di uccidere noi e di distruggere l'inter flotta di Durenor !! Il minimo che possiamo fare è portarlo qui per processarlo.....E stia certo che, nel nome di Ramas, riusciremo a catturarlo... così abbasso la testa in segno di rispetto al Re....

@Dm

Spoiler:  
Poi debbo chiedere una cosa al re...ora non coincideva con il ruolaggio....poi magari, appena tutti postano, prima di farci andare avanti, aspetta un attimo che domando....
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel mago magherà i suoi innumerevoli tradimenti con la vita.

Questo lo giuro. e porto la mano destra al cuore, pugno chiuso, a sigillo del giuramento. La mano fa un lieve "toc" contro l'armatura...che dire, in tutto questo ferro mi sento perlomeno protetto a dovere per la missione che mi attende...poi penso al freddo...senza un adeguata protezione finirei come un cubetto di ghiaccio metallico...forse dovrei premunirmi di vestiti più pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Re, sentendo le vostre parole, annuisce soddisfatto.

Sapevo che voi non mi avreste deluso. Ho fatto preparare una carrozza che vi porterà fino ad Anskaven, nel nord del paese. Da li vi imbarcherete su una nave che vi porterà fino a Kaltenland. Se avete delle domande da fare questo p il momento, nobili Alfieri di Sommerlund.

@ Mappa

Spoiler:  
vfwaqr.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

penso per qualche secondo poi parlo

ci sarebbero utili dei vestiti adatti ai climi del luogo... non penso che ciò che indossiamo sia adatto.

mi gratto il mento per riflettere

a parte questa richiesta non ci sono altre domande... sono disposto a partire in qualsiasi momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sua Maestà...dico rivolgendomi al Re ...io mi domando una cosa....affinché noi possiamo far giungere qui il mago maledetto, credo sia necessario chei suoi poteri vengano interdetti....perciò mi chiedo se esiste un qualche sistema, magico e non, che possa servire a questo scopo.... così con aria interrogativa guardo il sovrano in attesa di una risposta...guardando anche Soren...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sovrano di Sommerlund ascolta pensoso le parole di Falco della Tempesta.

"Non sono molto ferrato nell'argomento, nobile ramas, ma avevo previsto una eventuale domanda del genere da parte vostra e, a tal proposito, mi sono consultato con il Capo della Confraternita della Stella di Cristallo. Purtroppo, a meno di possedere notevoli poteri magici, non sembra possibile interdire quelli posseduti da Vonatar." risponde quasi dispiaciuto il Re.

"Però di una cosa sono certo: privo di sensi, legato ed imbavaglitato a dovere, non può certo rappresentare una minaccia per nessuno. Credo che questo sia il solo modo che avete per riportarlo a Sommerlund." continua Re Ulnar.

"Bene, nobili Alfieri di Sommerlund, se non avete altre domande, vi pregherei di partire al più presto per Anskaven" conclude il Re.

@ Tutti

Spoiler:  
Se avete domande fatele pure; se siete pronti a partire ditelo con un post che procediamo
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ottimo!" esclama Re Ulnar "Vi farò scortare alla carrozza che vi attende qui fuori dal palazzo. Possano gli Dei vegliare su di voi, nobili Alfieri di Sommerlund." termna il sovrano prima di congedarvi.

Come comandato dal Re, un suo servitore vi scorta fuori dal palazzo, fino ad una carrozza ferma subito fuori da esso. Salite e il cocchiere parte immediatamente. Impiegate circa mezza giornata per raggiungere Anskaven, il porto più a nord delle terre di Sommerlund.

Ancora prima che voi accettaste l'incarico di riportare Vonatar il traditore davanti alla giustizia, tutto era pronto per il viaggio. Il capitano della nave da guerra Intrepido, appena tornato da una missione esplorativa nel Mare di Kalt, ha avuto l'ordine di aspettettarvi ad Anskaven. Durante la notte ha fatto rifornimenti di provviste ed ha caricato l'equipaggiamento necessario per affrontare i ghiacci con cani da slitta. La missione è coperta dal più assoluto segreto: solo gli ufficiali e i sottoufficiali conoscono il vero scopo del viaggio che sta per cominciare.

Secondo i piani la nave deve sbarcarvi a Capo Storm, mettersi alla fonda e aspettare il vostro ritorno. Due esploratori scelti vi guideranno fino a Ikaya, la Fortezza di Ghiaccio. Una volta penetrati nella fortezza, dovrete mettervi sulle tracce di Vonatar, catturarlo e tornare con gli esploratori alla nave. La vostra missione deve essere compiuta in non più di trenta giorni, perchè l'inverno sta per stringere nella sua morsa le terre del nord, e nessuna nave è in grado di resistere alla stretta dei ghiacci polari. Se non tornate in tempo, il capitano sarà costretto a salpare senza di voi.

Per sei giorni l'Intrepido solca le infide acque del Mare di Kalt senza incontrare alcuna tempesta, ma ogni giorni, inesorabilmente, la temperatura diventa più bassa, finchè un sottile strato di ghiaccio copre i ponti e le murate. Al mattino del settimo giorno di navigazione, compare all'orizzonte l'isola di Tola, incappucciata di neve; da ovest comincia a spirare un vento leggero.

All'inizio non sembra esserci pericolo, ma, nel giro di mezz'ora, si scatena una violenta tempesta di neve e ben presto la terra scompare dietro il velo della tormenta. Il maltempo infuria per tutta la giornata. La violenza del vento rompe le creste spumeggianti delle onde e l'acqua che si riversa sui ponti, sugli alberi e sugli organi di manovra diventa immediatamente ghiaccio e le parti scoperte della nave sono imprigionate in una gabbia di cristallo. Appena verso sera il tempo migliora: anche se il vento soffia ancora violentemente, la forza della tempesta si è oramai esaurita.

La tempesta ha portato la nave fuori rotta di quasi trenta miglia, spingendola lungo la banchisa che copre in parte la baia di Knollen. Cercare di tornare a Capo Storm significherebbe perdere più di un giorno prezioso, quindi decidete di cominciare da qui la vostra missione.

Mentre viene sbarcato l''equipaggiamento gli esploratori vi spiegano i due percorsi possibili per arrivare ad Ikaya.

Seguendo il primo dovrete coprire duecento chilometri fino al Monte Cloud e, da li, lungo il terreno accidentato del ghiacciaio Bormansk, altri centosessanta per raggiungere la fortezza di ghiaccio.

L'altra possibilità prevede un viaggio più lungo, quasi trecento chilometri attraverso il bassopiano di Hord e poi altre centosessanta per arrivare ad Ikaya superando il Passo dei Giganti. Sempre che vada tutto bene e che il tempo sia favorevole, ci vogliono dieci giorni, se prendete il primo percorso, o tredici giorni, se prendete il secondo percorso.

Gli esploratori vi dicono anche che il primo percorso è si più breve, ma molto più difficile dal punto di vista del terreno; mentre il secondo è più lungo, ma ben più facile da percorrere.

Sta a voi decidere terminano i due esploratori, osservandovi.

@ Mappa

Spoiler:  
Questa che vedete è una mappa delle terre di Kaltenland; controllate i due percorsi possibili e poi decidete quale prendere.

27xfbzc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Imboscata? Con questo clima non troverete il vostro bersaglio all'esterno della fortezza di Ikaya. Dovrete penetrare all'interno della stessa per prelevarlo. Quindi adesso dovete solo decidere quale percorso utilizzare per raggiungere la fortezza di ghiaccio. risponde un pò perplesso uno dei due esploratori alla domanda di Soren.

Inoltre, non conosco le sue intenzioni, ma non vorrà certo avventurarsi nelle terre ghiacchiate con tutta quell'armatura e qual grosso scudo addosso vero? Rischia di sprofondare nel ghiaccio con tutto quel peso... gli fa notare l'altro esploratore al cavaliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo preparati al meglio Almeno le mani direi di lasciarle libere Quindi metto via lo scudo Direi di prendere la seconda via, sarà sempre piena di pericoli e più lunga ma forse non saremo ritardati troppo

DM

Spoiler:  
Lancio contrastare gli elementi, almeno fino a -45° posso andarci tranquillamente compreso l'equipaggiamento, dura 24 ore
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...