Vai al contenuto

Immortal ad Vitam


Varg Vikernes

Messaggio consigliato


Ma te hai presente che cos'è una delusione? questo film. Certo, attira, ma i problemi principali è che non si capisce:

a) Chi è lei

B) Chi è lui

c) Dove sono loro?

d) In quale periodo siamo?

e) Che cosa c'entrano gli dèi del pantheon dell' Antico Egitto?

f) Perchè Horus sta per morire?

g) Perchè Bastet (dea gatta) e Anubis (dio sciacallo) aspettano Horus (dio falco) all'interno di un'enorme piramide che fluttua al di sopra di New York (credo che sia N.Y., non sono sicura)?

h) Perchè una piramide vola e nussuno fa niente?

i) Che ca**o sta succedendo alla politica?

l) Chi è e cosa vuole quella pseudo-scienziata che tenta di studiare la protagonista femminile?

m) Perchè la protagonista femminile è così impedita, non sa parlare nè camminare, nè intendere, volere, dire, fare, baciare, lettera o testamento?

n) Chi è quello strano tipo vestito di nero che fa da specie di maestro per la tipa?

o) Dov'è quel genio che ha deciso di fare quasi tutto al computer? ( non nel film, sto parlando di chi ha creato questo obbrobrio di movie)

p) Perchè lei alla fine non si ricorda più niente?

q) Come mai a lei, alla fine, non le viene da ripensare nei suoi rapporti almeno degli ultimi 2 anni , visto che suo figlio è un falco blu?

r) Perchè il titolo è in latino?

s) In sostanza, che cosa avviene in questo film?

Come vedrete questo film lascia alcune perplessità. Brutto brutto brutto e insensato, campato per aria senz' arte nè parte senza inizio e senza fine, ma privo anche di una fase centrale nella quale, solitamente tutti i fatti si evolvono. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho visto ( e ci ho pure portato la morosa, che me lo rinfaccia ancora...).

Più che brutto l'ho trovato troppo "riassunto". So che è tratto da un fumetto, quindi forse è l'adattamento che è stato reso male, ma comuqnue l'ho trovato difficile da seguire e poco sviluppato.

L'atmosfera mi è piaciuta (anche se non era nulla di originalissimo), ma l'effetto globale del film imho è stato un fiasco; non era nè carne nè pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto anche io, una sera, a casa mia, in compagnia della mia ragazza.................

Non l'abbiamo seguito molto......

Cmq, scherzi a parte, l'ho trovato un po' inconcludente e intricato, un po' troppo un viaggio.

Ma cmq non ne sono uscito completamente dispiaciuto, non ho preso il sonno.

Ho visto di molto peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te hai presente che cos'è una delusione? questo film.

Spiacente che non sia riuscito a coglierlo.

a) Chi è lei

B) Chi è lui

c) Dove sono loro?

d) In quale periodo siamo?

e) Che cosa c'entrano gli dèi del pantheon dell' Antico Egitto?

f) Perchè Horus sta per morire?

g) Perchè Bastet (dea gatta) e Anubis (dio sciacallo) aspettano Horus (dio falco) all'interno di un'enorme piramide che fluttua al di sopra di New York (credo che sia N.Y., non sono sicura)?

h) Perchè una piramide vola e nussuno fa niente?

i) Che ca**o sta succedendo alla politica?

l) Chi è e cosa vuole quella pseudo-scienziata che tenta di studiare la protagonista femminile?

m) Perchè la protagonista femminile è così impedita, non sa parlare nè camminare, nè intendere, volere, dire, fare, baciare, lettera o testamento?

n) Chi è quello strano tipo vestito di nero che fa da specie di maestro per la tipa?

o) Dov'è quel genio che ha deciso di fare quasi tutto al computer? ( non nel film, sto parlando di chi ha creato questo obbrobrio di movie)

p) Perchè lei alla fine non si ricorda più niente?

q) Come mai a lei, alla fine, non le viene da ripensare nei suoi rapporti almeno degli ultimi 2 anni , visto che suo figlio è un falco blu?

r) Perchè il titolo è in latino?

s) In sostanza, che cosa avviene in questo film?

Sono domande piuttosto strane, perché il tutto viene ampiamente spiegato nel corso del film...

Come vedrete questo film lascia alcune perplessità. Brutto brutto brutto e insensato, campato per aria senz' arte nè parte senza inizio e senza fine, ma privo anche di una fase centrale nella quale, solitamente tutti i fatti si evolvono. Ciao.

Evidentemente non sei riuscito a coglierne il significato, viste anche le domande che poni.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: prima di vedere Immortal ad vitam fate un respiro profondo. Concentratevi bene, ripetetevi che è solo film e che non vi succederà niente di male, che appena sentirete l'arrivo della demenza in voi spegnerete immediatamente il televisore, prima che vi bi brucino i neuroni. Le brutte esperienze nella vita vanno fatte, così che dopo la vita stessa vi sembrerà ancora più bella, e potrete piangere di gioia per non aver raggiunto l'ultimo fotogramma. Se siete forti deciderete di andare fino in fondo e poi sarete ancora più fieri di voi stessi. Certo, avrete gli incubi, ma avete testato positivamente la vostra forza d'animo. Però è vivamente scosigliato ripetere il test entro 7/8 mesi. E comunque è suggerito di bombardarsi le sinapsi con del tetracannabiotide prima di assistere a quello scempio. Grazie e arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: prima di vedere Immortal ad vitam fate un respiro profondo. Concentratevi bene, ripetetevi che è solo film e che non vi succederà niente di male, che appena sentirete l'arrivo della demenza in voi spegnerete immediatamente il televisore, prima che vi bi brucino i neuroni. Le brutte esperienze nella vita vanno fatte, così che dopo la vita stessa vi sembrerà ancora più bella, e potrete piangere di gioia per non aver raggiunto l'ultimo fotogramma. Se siete forti deciderete di andare fino in fondo e poi sarete ancora più fieri di voi stessi. Certo, avrete gli incubi, ma avete testato positivamente la vostra forza d'animo. Però è vivamente scosigliato ripetere il test entro 7/8 mesi. E comunque è suggerito di bombardarsi le sinapsi con del tetracannabiotide prima di assistere a quello scempio. Grazie e arrivederci.

Dopo un po' si esagera. Impara a rispettare i gusti degli altri.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per il fatto che vicino a Enki Bilal c sia stato Moebius bisogna portare rispetto al film ...

per gustarsi appieno questa anomala celluloide consiglio vivamente di leggere la Trilogia di Nikopol dalla quale vengono riprese in particolare due capitoli importanti dello strano contesto i cui si svolge la storia

Dire:

<no 'sto filmme fa schifo perchè ha una computer e grafica indecente !>

lo trovo infantile, oramai anche la Walt Disney utilizza talmente tanti effetti speciali che quando i disegni sono fatti a mano è un avvenimento !

Non è il solito mostriciattolo pellicolare che i francesi sfornano da qualche tempo con preoccupante regolarità quando si mettono in testa di sfidare il cinema hollywoodiano sul suo stesso terreno. (e qui gli esempi si sprecano: Taxxi, fiumi di porpora, Yamakasy ecc ecc)

Riprendo pari pari il commento che più mi è sembrato azzeccato per questo strano quanto particolare film

Il risultato è la creazione di un universo iconografico assolutamente unico e affascinante, che tiene ben presente i classici del passato – non solo Blade Runner e Il quinto elemento, riferimenti più ovvii, ma anche THX 1138 e Metropolis solo per fare due titoli – reinventandoli e piegandoli però a una poetica, a una visione del mondo del tutto personale. Questa New York del 2095, apparentemente così aliena, contiene però tutte le ossessioni del presente, dall’invadenza dell’informazione al nuovo classismo che porta a dividere tra “umani” veri e propri e untermenschen, mutanti o alieni che siano, fino allo strapotere delle corporation su scala mondiale. E la sontuosità immaginifica dello spettacolo finisce per veicolare – evento quasi miracoloso di questi tempi – anche qualche idea non peregrina sullo stato del mondo. Ultimamente l’aggettivo “visionario” era stato spesso applicato a sproposito a pellicole ricche solo di effetti speciali e acrobazie di montaggio: qui ci sta tutto. E la cosa suona, doverosamente, come un complimento.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un po' si esagera. Impara a rispettare i gusti degli altri.

Io li rispetto i gusti degli altri, ho solo detto la mia opinione

Citazione:

Orginalmente inviato da Rija the dark knight

Ma te hai presente che cos'è una delusione? questo film.

Spiacente che non sia riuscito a coglierlo.

Citazione:

Orginalmente inviato da Rija the dark knight

a) Chi è lei

B) Chi è lui

c) Dove sono loro?

d) In quale periodo siamo?

e) Che cosa c'entrano gli dèi del pantheon dell' Antico Egitto?

f) Perchè Horus sta per morire?

g) Perchè Bastet (dea gatta) e Anubis (dio sciacallo) aspettano Horus (dio falco) all'interno di un'enorme piramide che fluttua al di sopra di New York (credo che sia N.Y., non sono sicura)?

h) Perchè una piramide vola e nussuno fa niente?

i) Che ca**o sta succedendo alla politica?

l) Chi è e cosa vuole quella pseudo-scienziata che tenta di studiare la protagonista femminile?

m) Perchè la protagonista femminile è così impedita, non sa parlare nè camminare, nè intendere, volere, dire, fare, baciare, lettera o testamento?

n) Chi è quello strano tipo vestito di nero che fa da specie di maestro per la tipa?

o) Dov'è quel genio che ha deciso di fare quasi tutto al computer? ( non nel film, sto parlando di chi ha creato questo obbrobrio di movie)

p) Perchè lei alla fine non si ricorda più niente?

q) Come mai a lei, alla fine, non le viene da ripensare nei suoi rapporti almeno degli ultimi 2 anni , visto che suo figlio è un falco blu?

r) Perchè il titolo è in latino?

s) In sostanza, che cosa avviene in questo film?

Sono domande piuttosto strane, perché il tutto viene ampiamente spiegato nel corso del film...

Non sarei molto daccordo con quel "ampiamente spiegato"

per gustarsi appieno questa anomala celluloide consiglio vivamente di leggere la Trilogia di Nikopol dalla quale vengono riprese in particolare due capitoli importanti dello strano contesto i cui si svolge la storia

Ah... saperlo prima che c'era un libro...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fumetto e` meraviglioso, un capolavoro assoluto, il film e` un adattamento con budget moooolto basso (a giudicare dagli effetti) e che immagino lasci un po' di amaro in bocca a chi non ha letto il fumetto. trovo la stroncatura di rija eccessiva, forse anche superficiale. rispetto i tuoi gusti, ma sembra quasi che tu il film non l'abbia capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...