Vai al contenuto

Il Barbaro


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

:eek: Se la tua razza te lo consente senza avere penalità ai PE biclassa con il Guerriero almeno per i primi due livelli in modo da ottenere due Talenti Bonus da investire nei talenti da combattimento (Attacco Poderoso, Arma Focalizzata...) e poter scegliere meglio quelli derivanti dall'avanzamento del livello.

Se poi ti appassioni al Guerriero/Barbaro, ricorda che con 4 livelli da Guerriero ottieni un altro talento bonus (e sarebbe una buona cosa prendere Arma Specializzata dato che ne soddisfi i requisiti).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


se lo vuoi biclassare il guerriero è ottimo, ti da quei talenti che altrimenti con il barbaro non potresti avere, o meglio, non hai abbastanza talenti per poterli scegliere, se lo vuoi affiancare ad una Cdp ti consiglio il berseker furioso, è un po pericoloso, ma basta un "calmare emozioni" per salvare il gruppo dalla tua furia, poi una volta diventato abbastanza potente hai il "Colosso leggendario", che unito al barbaro è una vera e propia macchina distruttrice.

di talenti ce ne sono un infinità,

Iniziativa migliorata, Estrazione rapida, attacco poderoso, incalzare, incalzare potenziato, critico migliorato (se poi fai affilare l'arma il dado che ti serve per fare critico si abbassa ulteriormente), volontà di ferro, questi sono quelli un po più classici per un barbaro ai primi livelli, se poi arrivi verso i livelli epici ce ne sono tantissimi altri che sono spettacolari, carica crudele, critico devastante, critico soverchiante, etc...... appena la trovo ti posto la scheda del mio ultimo barbaro:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di dare un'occhiata al talento Combattimento Brutale, sul Perfetto Combattente... cmq, se vuoi multiclassarlo il Grr è un'ottima scelta, senza ombra di dubbio! Altro talento utile per un barbaro (e te ne accorgerai) è volontà di ferro! Per le armi, ti consiglio senza dubbio quelle a due mani tipo spadone o ascia! I potenziamenti dovrebbero essere o del ferimento o sacra..

Per le armature punta su quelle medie in mithral, in modo tale da farle divenire leggere e poter utilizzare tutte le capacità del barbaro! Non dimenticarti del buckler: fornisce un +1 alla CA (che puoi sempre aumentare potenziandolo magicamente...ndr) in cambio di un -1 ai txc (che sinceramente non è una gran perdita)! Renditi conto che se usi un'arma a due mani è l'unico scudo che puoi usare...

Se multiclassi col Grr devi avanzare almeno di 4 lvl in qst classe, in modo da far tuo il talento arma specializzata: il grr è l'unico che lo può prendere e quel +2 a tutti gli attacchi (specie se consideri che con il critico si raddoppia) è una bella differenza! Inutile dirti di prendere arma focalizzata e attacco poderoso (che combinato con un'arma a due mani e il talento combattimento brutale è devastante)! Inoltre ti consiglio il talento infaticabile (guida del giocatore): è un talento regionale (quindi acquisibile solo al 1mo lvl) che non ti rende affaticato dopo l'ira, abilità che avresti solo al 17° lvl!

Il berserker furioso è un'ottima classe di prestigio, ma renditi conto che il suo attacco extra non è cumulabile con l'attacco extra ottenuto da velocità, potenziamento che devi ASSOLUTAMENTE acquisire tramite un oggetto magico (generalmente gli stivali sul DM; 12.000 mo)!

Ora ti sto dicendo un po' tutto sommariamente dato che sono al lavoro.. considera che il pg che ho giocato per 3 anni e 1/2 è stato proprio un barbaro grr: l'ho "cresciuto" dal 1mo all' 11 lvl! con un attacco (non un round) sono arrivato a fare 53 danni... in carica.. a proposito: se hai intenzione di usare spesso la carica (che con il barbaro che si muove di base a 12m) esiste anche il talento affondo poderoso (il tomo e il sangue, se non erro) che fa PARECCHIO (ma PARECCHIO) male!

Per altri consigli, chiedi pure!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per incominciare un avventura con un pg nano barbaro, di cui non ho ancora tirato le caratteristiche.

Come talento iniziale, al posto del solito attacco poderoso, volevo concentrarmi sulla capacità d'ira della classe e a questo proposito ho trovato sul manuale del perfetto combattente 2 talenti carini: ira estesa e ira extra. Il primo aumenta la durata dell'ira di 5 round mentre il secondo aumenta di 2 le ire che si possono fare al giorno.

Vi sembrano una scelta intelligente? Quale consigliate fra i 2? Pensate che vi siano altri talenti indispensabili per incominciare?

Naturalmente prima ho dato un'occhiata agli altri topic che trattavano questo argomento ma purtroppo non ho trovato risposte soddisfacenti ^^"

Grazie e scusate il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra i due è meglio ira estesa se hai intenzione di proseguire come barbaro puro, se invece vuoi multiclassare con qualcosa che non aumenta il numero di ire al giorno, allora meglio ira extra.

Un talento fondamentale è attacco poderoso, io lo prenderei subito, però se aspetti il 3°livello va bene uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 punto per ira estesa e 1 per ira extra :rolleyes:

E poi c'è anche l'intimidatoria che in effetti non è male, specialmente ai primi livelli.

Per ora grazie a tutti ^^

Se vuoi continuare come barbaro, non ci pensare troppo e prendi ira estesa!

Anche se alla fine devi tenere presente le caratteristiche che avrai: l'ira dura per un numero di round pari a 3 + il bonus di costituzione modificato!

Quindi se di base avrai diciamo un 16 (+3), arriverai ad avere durante l'ira 20 (+5) per un totale, quindi, di 8 round per l'ira... il che non è male! se usata a dovere in 8 round dovresti eliminare chiunque ti si pari davanti!

Forse forse è meglio ira extra...

[:P]

Per Ira intimidatoria devi avere un buon punteggio di carisma ed essere di alto livello perchè la somma da fare è 10+ bon car + metà del lvl di classe.. però è un ottimo talento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglierei attacco poderoso già al primo. Sarà banale, sarà scontato, sarà poco caratterizzante...ma è fondamentale per un combattente.

Poi per carità, son punti di vista, ma secondo me prima di buttare via dei talenti per caratterizzare il pg (cosa che si può fare in mille modi meno "dannosi") bisogna preoccuparsi di farlo sopravvivere... Attacco Poderoso al 1°, poi ira extra o prolungata (suggerisco extra).

Poi se proprio proprio ti fa schifo fare 2 danni in più ad ogni attacco (e 4 in più al 2°), vai su ira extra, visto che essendo nano dovresti avere una costituzione ottima e di conseguenza una durata dell'ira già accettabile.

Poi, una domanda:

l'unica cdp che mi interessava era Berserk furioso, ma chiede dei talenti di prerequisito troppo inutili

e

anche l'intimidatoria che in effetti non è male

... vuoi dirmi che consideravi inutile ira distruttiva e "non male" ira intimidatoria? :stelle: Cosa te ne fai di "poter scuotere" un avversario? :confused:

EDIT

Per Ira intimidatoria devi avere un buon punteggio di carisma ed essere di alto livello perchè la somma da fare è 10+ bon car + metà del lvl di classe.. però è un ottimo talento!

Non esattamente... è una prova di intimidire,[1d20 + mod carisma + gradi in Intimidire] che invece di durare 1 round dura per tutta la durata dell'ira. E' su carisma (nano -2 razziale), e anche se il pg fosse buildato appositamente per intimidire, rimane (imho, sia chiaro) uno dei talenti più inutili per un barbaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ira estesa preso al primo livello triplica la possibilità di andare in ira ed è molto comoda..ira estesa potrebbe esserlo altrettanto, soprattuto se hai Cos minore di 16 diciamo...Attacco Poderoso resta comunque molto forte e utile, anche se non così tanto come agli alti livelli

Non scordarti che ci sono anche altri talenti utili come arma focalizzata, iniziativa migliorata e critico migliorato, e dato che non sono tantissimi quelli che il barbaro ha sceglili con cura

Ira intimidatoria ad esempio non è un gran che come dice gadwin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente... è una prova di intimidire,[1d20 + mod carisma + gradi in Intimidire] che invece di durare 1 round dura per tutta la durata dell'ira.

Purtroppo lui gioca nella 3za edizione e non nella 3.5!ad ogni modo, mi correggo cmq: la CD da superare è 10 + bon car + metà lvl del personaggio (e non della classe che ti fornisce l'ira)!

Cmq, molto dipende da come giocate: molti combattimenti uno dietro l'altro?

ira extra!

pochi combattimenti, ma alcuni estenuanti?

ira estesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

...in carica.. a proposito: se hai intenzione di usare spesso la carica (che con il barbaro che si muove di base a 12m) esiste anche il talento affondo poderoso (il tomo e il sangue, se non erro) che fa PARECCHIO (ma PARECCHIO) male!

Per altri consigli, chiedi pure!

:bye:

:eek: Mi sembra che sul Manuale del Perfetto Avventuriero esista un talento ("Leap Attack") che combina gli effetti della carica e di "Attacco Poderoso": se inoltre si possiede la capacità di "Attacco Poderoso Migliorato" o "Superiore" del Berserker Furioso una penalità di -1 al TxC produce effetti assolutamente DEVASTANTI!!!:wizard:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di fare come ha detto C4stI69:

1° livello ira extra, che triplica il numero delle ire (per un pg di 1 livello), quindi al primo livello hai comunque la possibilità di rimanere in ira per un totale di round maggiore che con ira estesa. Poi anche perchè se ti capita + di un combattimento al giorno non sei fregato.

Al 3° attacco poderoso che è un must

A6° ira estesa perchè inizi ad avere un numero maggiore di ire al giorno (contando che hai anche gia ira extra) quindi il benficio del talento si fa sentire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di fare come ha detto C4stI69:

1° livello ira extra, che triplica il numero delle ire (per un pg di 1 livello), quindi al primo livello hai comunque la possibilità di rimanere in ira per un totale di round maggiore che con ira estesa. Poi anche perchè se ti capita + di un combattimento al giorno non sei fregato.

okay.. ma fino a che punto? dopo l'ira rimani affaticato per un totale di round pari a quanti round sei rimasto in ira nell'ultimo combattimento!Questo implica che non puoi andare ulteriormente in ira e quindi (tranne nel caso di un combattimento eccessivamente lungo) hai cmq "una sola" ira per combattimento!

Cmq, credo che dubbi su Attacco Poderoso non ce ne siano più.. è un ottimo talento!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche a livelli medio-alti avere qualche ira in più al giorno fa sempre comodo: ricordatevi che non serve solo per i combattimenti... c'è da saltare un baratro, da sollevare pesi spaventosi, oppure capita la classica rissa in taverna e ci si vuole lasciare andare ^^

Però più che prendere sia extra che estesa suggerirei di prendere solo extra (estesa mi pare sprecata) e ira istantanea, che farebbe diventare ira extra ancora più utile (potresti andare in Ira per superare meglio un TS su volontà, tanto per dirne una)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti questo è il mio rpimo post nel forum...

al riguardo ai talenti del basbaro. per mettere attacco poderoso io aspetterei almeno il 6° livello, questo a meno che non si voglia accedere a qualche talento tattico tipo combattente brutale o shock trooper.

se vuoi una progrewssione un po' strana io ti suggerirei la seguente:

(parto dal presupposto che tu non sia umano, magari un bel goliat)

1° ira estesa

3° attacco poderoso (eccezione a quanto ho detto prima causa requisiti)

6° attacco in salto

questa combinazione ha il fuo naturale seguito con spaccare migliotato (9°)

e shock trooper (12)

io mi risparmierei l'utilizzo di ira extra si rischia troppo nelle fasi di down successive all'ira!

questo nell'ipotesi che tu non voglia biclassarese invece ti va di fare qualche livello da guerriero camia tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...