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Capacita' arma Valorosa


Kirk hammet88

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Ma la capacita' valorosa(Irraggiungibile Est)possibile che garantisca il doppio dei danni ogni volta che si carica?Con il Lion Totem e' una cosa troppo Pp per me!C'e' qualche FAQ a proposito o comunque che interessa questa capacita'(che tralaltro ha un misero piu' uno come costo)????Grazi a tutti in anticipo!Non mi spiego una cosa cosi allucinante..

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sinceramente non è neppure troppo sgravata eh... ha lo stesso effetto di un talento

cosa bisognerebbe fare con le armi "affilate" oppure "impatto"? le banniamo perchè hanno lo stesso effetto di critico migliorato?

la cosa che è definibile sgrava è l'abilità pounce del lion totem, che però è 3.5 e quindi va bene giusto? siamo realisti per piacere... un pg a cavallo con una lancia da cavaliere e spirited charge, con un livello da barbaro per avere il lion totem ha un ottimo output di danni, inferiore ad un pg a piedi che carica con uno spadone "valoroso" e, oltretutto, ha pure la possibilità di togliersi dalla mischia dopo aver massacrato l'avversario

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A dire il vero per raddopiare i danni in carica in 3.0 esiste un armatura decisamente migliore.

Manuale del master--> armatura del rinoceronte... se non ricordo male è +2 e costa meno di 5000 mo oltre a raddoppiare i danni in carica.

Comunque nulla ti vieta di utilizzare un arma valorosa e l'armatura del rinoceronte, così ottieni danni triplicati in carica.

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direi che l'apoteosi potrebbe essere un cavaliere (CdP) con 1 livello da lion totem barbarian (al 1° livello, poi ci si civilizza e si diventa legali, niente ira ma il cavaliere da molto di più) accesso alle manovre del ToB (anche tramite un oggetto magico)

pounce --> attacco completo in carica

attacco in sella --> ci si muove prima e dopo la carica

carica mortale --> in sella con lancia, danni X5

arma valorosa --> danni X2 --> diventano danni X6

armatura in pelle di rinoceronte --> danni X2 --> diventano danni X7

arma "charging" (MIC) --> aggiunge 2d6 se carichiamo in sella --> X7 = 14d6 extra (almeno secondo l'interpretazione che difersifica il moltiplicatore delle armi con il moltiplicatore del critico)

manovra war master's charge --> 50 danni extra X7 = 350 danni extra; +2 al TxC per ogni alleato che carica (e non si intralciano a vicenda) = -20 di Power Attack = +40 danni extra X7 = 280 danni extra; totale = 630 danni extra

purtroppo non possiamo approfittare di leap attack, per aumentare ulteriormente i danni da poderoso, ma ci si accontenta lo stesso...

ipotizzando quindi un arma +5 (senza potenziamenti elementali o altro, solo quelli citati sopra) e un 34[(+12 in forza) dato da 18+5 incrementi +5 di tomo +6 di oggetto], che tutti gli attacchi vadano in porto e che i danni siano quelli medi abbiamo

7(moltiplicatore danni)*4(attacchi fatti)*(1d8(base)+2d6(charging)+5(potenziamento arma)+18(forza*1.5)+50(manovra)+40(power attack) = 7*4*(4+7+5+18+50+40+) = 28*124 = 3472

a questo dobbiamo aggiungere i danni fatti dai nostri alleati che hanno caricato (che godono di un bonus di +2 per alleato che ha caricato al colpire e di +25 ai danni); ipotizzando di avere almeno un 50 triboli "oggetti animati minuscoli" vuol dire che ognuno di coloro che caricano (noi compresi) ha +100 al tiro per colpire (garantendoci così di colpire con tutti e 4 gli attacchi) ed infligge 26 danni

ciò ci consente di avere altri 1300 danni inflitti al nemico, portando il totale a 4772, escludendo comunque eventuali critici (la statistica ci dice che circa 2,5 colpi critici dovrebbero esserci, di cui magari uno nostro, ma per semplicità non li contiamo)

ora, se qualcuno resiste ad un simile output di danni e, a meno che dopo di voi non tocchi al warblade che ha caricato il combat rythm e sta per scaricarlo con un time stand still e raging moongoose (e che quindi fa un danno più o meno pari al vostro), preparatevi a scappare e moooolto velocemente!

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