Vai al contenuto

Iron Man 2


Imbemaster

Messaggio consigliato


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ricopritemi di glassa e chiamatemi biscotto! Finalmente arriva WARMACHINE!!!

Anche se in italia arriverà solo per natale, o almeno si spera entro tale data...

Ahahahah che bello....il cattivo è come il mio PG di 3.0 "flagellatore", con due fruste magiche. FICO :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Invidia... -_-

Però dal trailer e dalle critiche non sembra un granche...

sarà una grande cosa per tre motivi:

Scarlett

Scarlett

Scarlett

Seriamente:

Scarlett.

;-)

Da quel che ho percepito buttano l'idea di una armor wars (grande saga sia in Marvel Universe che nel Ultimate Universe).

Dovrebbero dare qualche input in più per i prossimi film in arrivo.

Compare War Machine. E ho detto tutto.

Quindi i tre motivi si riassumono in:

Scarlett

Scarlett

Scarlett

Mi tocca aspettare fino a lunedì/mercoledì. Vi saprò dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anticipo tutti e comincio ad aprire il topic per questo film.

Vado a vederlo stasera...appena torno a casa vi faccio sapere :D

battuto, e alla grande direi

http://www.dragonslair.it/forum/threads/32804-Homo-ferrosus-secundus?highlight=homo+ferrosus+secundus

p.s.: postato il link nel caso un mod voglia fondere insieme i due topic (one is megl che ciu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori e signore, sgomitando per i posti, mollando a casa un sacco di amici (mamma mia, che brutta persona che sono!) sono riuscito a vedere Iron Man 2 ieri sera stessa!

Sfogo subito i miei commenti più ovvi in uno spoiler veloce:

Spoiler:  
*parolaccia* *parolaccia* *parolaccia* War Machine! *parolaccia* *parolaccia* Non avete idea della goduria che ho provato quando Rhodey è apparso con l'armatura di War Machine "verniciata" con gli stessi colori del fumetto: dite quello che volete, ma l'armatura nera e argento è una delle cose più meravigliose che esistano nella Marvel!

E poi, per la gioia di noi maschietti: la vedova Nera! Mi correggo: Scarlett "Vedova Nera" Johanson! Miseriaccia, che bel film! E non solo perchè la ragazza è davvero una bella figliola, ma anche perchè, da Marvel-fan quale sono, l'ho anche trovata abbastanza credibile, contro le voci che giravano sulle altre possibili candidate per il ruolo: non che non mi piaccia l'idea di vedere Jessica Alba in tutina nera (e ci mancherebbe altro...), ma Scarlett Johanson oltre ad essere una bella figliola mi è anche apparsa credibile.

E poi Mickey Rourke! Mi sto scoprendo suo fan dopo averlo visto in The Wrestler e devo dire che il suo personaggio (in pratica un ibrido fra la Prima Dinamo Cremisi e Whiplash) mi ha lasciato anche bello soddisfatto! Intrigante, cattivo al punto giusto e non la solita macchietta del cattivo che vuole conquistare il mondo per nessun motivo.

Ok, ora le cose un attimo più serie:

Spoiler:  
Devo metabolizzare un po' il film, prima di poter dire quanto mi sia piaciuto e dargli un voto. Indubbiamente non è un brutto film, segue molto il filone del precedente come humour e caratterizzazione dei personaggi (Pepper a tratti non mi ha convinto molto, lo ammetto, ma probabilmente è colpa di Scarlett che ci ha distratti tutti).

La guerra delle armature ed i problemi personali/di salute/burocratici di Tony mi ricordano Demon in a Bottle, non so quanti lo abbiano letto, anche se forse l'intera guerra delle armature passa a tratti in secondo piano, oscurata dalle vicende più intime e "sanitarie" di Tony.

Mancava forse un "plot twist", ma non se ne sente troppo la mancanza in fin dei conti (la mia ragazza è rimasta un attimo perplessa da come il film si dipani su una serie di cose-che-succedono, con un intreccio che a volte sembra meno "vincolante" di quello che primo film).

Si sente che la direzione presa è quella di una continuity cinematografica parallela all'Universo Canonico Marvel ed all'Ultimate Universe, che porti sul grande schermo tutti i personaggi più amati o più popolari della Casa delle Idee.

Merita? Sicuramente sì se siete Marvel-fan o se semplicemente vi è piaciuto il primo episodio.

Due consigli per concludere: andate al cinema, se possibile, con un minimo di preparazione riguardo al Marvel Universe ed alle vicende dell'Uomo di Ferro, perchè potrete cogliere tantissimi riferimenti e rimandi davvero degni di nota (aspetto con ansia il commento di Badler!).

E, ovviamente, restate per la breve scena dopo i titoli di coda. Perchè in una ventina di pazienti fan siamo rimasti in sala ad aspettare la sequenza post-titoli di coda e, devo dire, siamo esplosi in un boato.

Spoiler:  
THOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOR!
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto sabato e devo dire che ancora mi sto riprendendo!!! Grande cast come nel primo, tutti attori azzeccatissimi, da Robert Downey Jr., sempre carismatico, Mickey Rourke assolutamente perfetto; fino a Scarlett, affascinante e perfetta per la parte della "vedova nera", sbav XD Ho notato anch'io il post-titoli di coda, eccezziunaleeeee!!! Unica nota leggermente negativa (ci si potrebbe passare sopra) è il fatto che mi aspettavo un combattimento finale un pochino più lungo del previsto. Tutto sommato voto 8! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto.

Tiene decisamente botta in confronto col primo che era un piccolo gioiello.

Buone le performance degli attori, Scarlett non mi convinceva affatto nel ruolo ma è stata all'altezza, forse il più debole è Cheadle che non ha la prestanza fisica adatta al ruolo ed è doppiato come uno sfigato. Rockwell nel ruolo del rivale eterno secondo è splendido.

Ciò in cui il film davvero eccelle è nel riproporre ciò che del primo era grandioso senza essere minimamente ripetitivo: ovvero, ha colto appieno il suo essere "sequel".

Due ore che non deluderanno chiunque abbia apprezzato il primo.

Spoiler:  
My god will have a motherf*ckin' hammer!
Link al commento
Condividi su altri siti

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo da me hanno tagliato la scena dopo i titoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo la mia disperazione per la notizia devo dire che il film ha mantenuto le mie aspettative da marvel fan di vecchia generazione....

meraviglioso Mickey Rourke....e superba la vedova nera

vai cosi' marvel studios...l'idea della continuity nei film mi eccita (anche un po sessualmente :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri (temendo la ressa al cinema ma trovando la sala semivuota ).

Bellobellobellobello, esaltante e non ripetitivo, dove ho apprezzato moltissimo specialmente la performance di Mickey Rourke (rivisto volentieri dopo il bellissimo "The Wrestler" ).

Anche la colonna sonora è decisamente all'altezza, con un'azzeccatissima "Shoot to thrill" in apertura ed una degna "Highway to Hell" in chiusura.

Lo consiglio a tutti gli amanti del genere (Big, lo so che ci sei, sto parlando proprio di te :-p).

Però la Scarlett potevano farla un po' meno sexy, ho rischiato il collasso da accumulo di sangue. E non al cervello. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri (temendo la ressa al cinema ma trovando la sala semivuota ).

Bellobellobellobello, esaltante e non ripetitivo, dove ho apprezzato moltissimo specialmente la performance di Mickey Rourke (rivisto volentieri dopo il bellissimo "The Wrestler" ).

Anche la colonna sonora è decisamente all'altezza, con un'azzeccatissima "Shoot to thrill" in apertura ed una degna "Highway to Hell" in chiusura.

Lo consiglio a tutti gli amanti del genere (Big, lo so che ci sei, sto parlando proprio di te :-p).

Però la Scarlett potevano farla un po' meno sexy, ho rischiato il collasso da accumulo di sangue. E non al cervello. :mrgreen:

Stasera.

Butto lì un "gagaga gugugu" che so già non andrà sprecato.

E aspetterò i titoli di coda. aaaaaaaaaaaaaaaahh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film mi è piaciuto, belle le scene di azione e di inseguimento (che di solito non mi piacciono). Pepper è poco convincente in effetti. Il combattimento finale poteva essere più lungo

Ditemi se sbaglio ma:

Spoiler:  
Quello che tirano fuori dalla cassetta del padre e che Tony usa come appoggio è il prototipo dello scudo di CAP America?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...