Vai al contenuto

Combattente furtivo con due armi


Messaggio consigliato

risolvetemi questo enigma....

un ladro che dispone di più attacchi e possiede 2 armi,tipo spada corta e pugnale,

quando fa furtivo lo infligge ad ogni attacco?????

perchè se la risposta è no non ha senso fare un ladro con 2 armi... no?

grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La risposta è no. Il furtivo è utilizzabile solo una volta per round a prescindere da quanti milioni di attacchi fai/ti fanno fare e punti azione usi.

Un senso ce l'ha... ti permette di usare i talenti del combattere con 2 armi e, sopratutto, è assai figo. :P

Anche se una build per il ladro con tutti i suoi bei poteri basata sul combattere a due armi potevano farla visto che l'hanno fatta per cani e porci tra poco :P.

La soluzione se vuoi un riscontro più effettivo sul gioco e non ti basta il lato della caratterizzazione/interpretazione del personaggio è multiuclassare o ibridare guerriero, ranger o barbaro nella loro build per combattere con 2 armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi potrebbe avere senso per un ladro/rodomontepiuttosto che per un ladro insomma..

ne approfitto per chiederti un altra cosa! cosa mi sai dire del swordsage??? dove lo trovo?? da quel che ho capito sembra una classe di prestigio adatta ai combattenti agili tipo ladro,

perchè somma il mod des ai danni giusto??

altra domanda.. avere 2 armi però può essere utile per un pg che usi i veleni in modo da avvelenare con 2 veleni diversi nello stesso round giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta... ma stai parlando di 3.x o 4e? Perchè questa è la sezione 4e quindi ti ho risposto secondo le regole 4e :P. Meglio se i mod spostino il topic e la cosa continui li!

Parlando in 3.x allora si, i furtivi li puoi fare con tutti gli attacchi se combatti con 2 armi se male non ricordo. Ma non ci gioco da 2 anni quindi potrei sbagliare (anche se non mi pare).

EDIT: Ok il mod è stato più veloce di me a quanto pare :P.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi mi sono iscritto oggi... non sono un gran esperto.... gioco alla 3.5!

a questo punto ripeto la domanda iniziale sottolineando che gioco alla 3.5

risolvetemi questo enigma....

un ladro che dispone di più attacchi e possiede 2 armi,tipo spada corta e pugnale,

quando fa furtivo lo infligge ad ogni attacco?????

perchè se la risposta è no non ha senso fare un ladro con 2 armi... no?

grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando in 3.x allora si, i furtivi li puoi fare con tutti gli attacchi se combatti con 2 armi se male non ricordo. Ma non ci gioco da 2 anni quindi potrei sbagliare (anche se non mi pare).

Come ricorda bene MarkFMB, finché i tuoi attacchi rispettano le condizioni del furtivo, puoi fare quanti attacchi furtivi ti è possibile (ovvero o fiancheggiato o privato del bonus di Destrezza alla CA). E quindi si, combattere con due armi è utile ad un ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito ne approfitto a questo punto per chiedere consigli su un pg.

vorrei in pg furtivo abile in combattimento per supportare il guerriero del mio gruppo.

pensavo a un ladro/rodomonte/lama invisibile che combatte con 2 pugnali

tipo ladro2lv poi rodomonte3lv poi lama invisibile 5lv e poi???? conoscete qualche classe adatta per continuare???

ladro? guerriero??

ho sentito parlare di swordsage come classe che aggiunge il mod des ai danni.

qualcuno sa dirmi qualcosa di +? dove posso trovarla?

GRAZIE!

PS:allora un pg con 2 armi e 3attacchi farebbe, in un round completo di attacchi, 6 furtivi??

(per esempio se sto fiancheggiando un nemico)

Link al commento
Condividi su altri siti

capito ne approfitto a questo punto per chiedere consigli su un pg.

vorrei in pg furtivo abile in combattimento per supportare il guerriero del mio gruppo.

pensavo a un ladro/rodomonte/lama invisibile che combatte con 2 pugnali

tipo ladro2lv poi rodomonte3lv poi lama invisibile 5lv e poi???? conoscete qualche classe adatta per continuare???

ladro? guerriero??

ho sentito parlare di swordsage come classe che aggiunge il mod des ai danni.

qualcuno sa dirmi qualcosa di +? dove posso trovarla?

GRAZIE!

PS:allora un pg con 2 armi e 3attacchi farebbe, in un round completo di attacchi, 6 furtivi??

(per esempio se sto fiancheggiando un nemico)

Un PG con 2 armi e 3 attacchi ha il seguente numero di attacchi:

3 attacchi con la mano primaria

1 attacco con la mano secondaria a bonus pieno (con talento: Combattere con due armi)

1 attacco con la mano secondaria a bonus -5 (con talento: Combattere con due armi migliorato)

1 attacco con la mano secondaria a bonus -10 (con talento: Combattere con due armi superiore)

In pratica, per fare 6 attacchi servono i tre talenti sopra elencati.

Avendoli, hai 6 attacchi di cui tutti e 6 furtivi se sussiste la condizione per ognuno di essi. Il fiancheggiamento va benissimo ad esempio.

Per la build: Lo swordsage è sul Tome of Battle.

Ti consiglio inoltre di prendere il talento "Daring Outlaw" sul Complete Scoundrel, che ti permette di sommare i livelli da ladro e da rodomonte per determinare il danno da attacco furtivo.

ad es. un ladro 2/rodomonte 3 con quel talento avrebbe 3d6 come furtivo, anzichè 1d6.

Se ti interessa combattere a due armi, ottima anche la CdP Tempesta (Complete Adventurer), una classe di 5 livelli che annulla la penalità del combattere a due armi e dà abilità utili (tra cui attacco rapido: ti muovi, attacchi e continui a muoverti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

vorrei in pg furtivo abile in combattimento per supportare il guerriero del mio gruppo
Attraverso la funzione Cerca puoi trovare decine di topic che trattano costruzioni come quelle indicate. ;-)

dove posso trovarla?
E' una classe base del Tome Of Battle, qui puoi trovare la guida per principianti ad opera di Mizar.

un pg con 2 armi e 3attacchi farebbe, in un round completo di attacchi, 6 furtivi?
Se dispone di tutti e tre i talenti per Combattere con due armi, si.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa combattere a due armi, ottima anche la CdP Tempesta (Complete Adventurer), una classe di 5 livelli che annulla la penalità del combattere a due armi e dà abilità utili (tra cui attacco rapido: ti muovi, attacchi e continui a muoverti).

Un'altra classe che annulla le penalità al combattere con 2 armi è il Bloodclaw master, sempre sul ToB. In genere se ne acquisiscono 2/3 livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che mi sto facendo pubblicità spesso con questa build (anche se c'è ben poco da pubblicizzare in realtà), ma ultimamente ho notato parecchie richieste di pg furtivi da mischia, allora per non dover rielencare sempre le stesse cose ti linko questa discussione:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/34562-Super-assassino-multiattacco-furtiveggiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra classe che annulla le penalità al combattere con 2 armi è il Bloodclaw master, sempre sul ToB. In genere se ne acquisiscono 2/3 livelli.

Il problema è che nel farlo si perde un punto di BaB. La crescita del TpC è praticamente illusoria a meno che tu non prenda 4 livelli da Bloodclaw Master e li sottragga a 4 livelli da una classe con BaB medio in modo da minimizzare le perdite. E anche in questo caso il TpC l'hai aumentato di 1 e solo quando combatti con 2 armi perdendo 2d6 da furtivo.

Ma che te ne devi fare di 4 livelli da Bloodclaw Master? Assolutamente niente.

Piuttosto fai il Battle Trickster che ti dà un talento bonus da guerriero (arma focalizzata?), skill trick bonus e in combinazione con 5 livelli da rodomonte ti fa arrivare a 8 livelli su 20 con BaB pieno per un totale di 17 al 20° livello perdendo solo 1d6 da furtivo.

Oltre a questo, è molto più sensato per un ladro/rodomonte di quanto non lo sia un Bloodclaw Master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che nel farlo si perde un punto di BaB. La crescita del TpC è praticamente illusoria a meno che tu non prenda 4 livelli da Bloodclaw Master e li sottragga a 4 livelli da una classe con BaB medio in modo da minimizzare le perdite. E anche in questo caso il TpC l'hai aumentato di 1 e solo quando combatti con 2 armi perdendo 2d6 da furtivo.

Non sono totalmente d'accordo. 4 o 2 livelli di BCM portano in ogni caso alla perdita di un punto di Bab. Molto dipende dalla build.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti una build semplice, ma funzionale:

Ladro Umano con un difetto (Mano Tremula -1TxC a distanza) [Arcani Rilevati], variante Death's Ruin [Player II]

01° - Combattere con 2 Armi, Combattere con 2 Armi Sovrabbondanti [Perfetto Avventuriero], Vigliacco [Campioni della Rovina]

03° - Arma Accurata

06° - Arma Focalizzata (Stocco)

09° - Riflessi in Combattimento

12° - Vexing flanker [Player II]

15° - Adaptable flanker [Player II]

Così facendo combatti con 2 Stocchi con solo un -1 al TxC [-2 Combattere con 2 Armi e +1 Arma Focalizzata], in più fai furtivi dimezzati contro i non-morti [Death's Ruin] e aggiungi +1 ai furtivi per ogni livello [Vigliacco]...

Vexing flanker ti da +4 quando fiancheggi e Adaptable flanker ti permette di fiancheggiare anche da quadretto adiacente... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...