Vai al contenuto

FairDragoon's gallery


Messaggio consigliato


Grande Fair!

I tuoi disegni ( e i nomi che gli appioppi ) sono sempre bellissimi

Gracias :D

molto bello!! ... anche se non capisco come ti sia venuto fuori da una riflessione sul suono della parola "turpe"... ma non mi metterò a sondare l'animo umano... °.°

In verità non lo sò nemmanco io il perchè... tu ne quaesiris, scire nefas (tu non chiedere, non è dato sapere).

Infine un disegno abbozzato stasera che è stato descritto da un mio amico: "Una metamorfosi umana del camaleonte dei sofficini"

...sigh, non riuscirò mai a fare una figura femminile decente... U_U

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande fair.

Come sempre.

Io credo che il problema stia nel viso oblungo, nei tratti troppo marcati (sotto la mascella soprattutto), e probabilmente la bocca troppo larga.

Ma su quest'ultimo si può soprassedere con agilità; ci sono donne con la bocca larga.

E non è essenzialmente una particolare negativo:-p.

Il segreto del volto femminile è la semplicità e la dolcezza dei tratti.

Scarna l'immagine da linee inutili (ombreggiature del collo soprattutto), lavora sulla distanza Naso-bocca, e addolciscila nei tratti.

Queste sono le mie opinioni al riguardo; non sono mica il dio della matita, tutt'altro.

Sono a tutt'oggi convintissimo del fatto che se c'è qualcuno dei due che è in grado di prendere in mano la matita quello sei tu.

Preziosi testimoni sono proprio i tuoi disegni.

Perchè alla fine tutti sanno che "the bird is the word"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :D proverò a seguire i tuoi consigli, in effetti mi hai fatto notare che uso sempre la stessa sagoma per tutti i visi; dev'essere una delle cose che mi rende così ripetitivo ò_ò

Nel mentre porto un disegno fatto al buio, un esploratore in mezzo al nulla metafora delle mie ricerche di informazioni nelle varie segreterie universitarie (epporcoPelor >:-I )

Scout

Ride l'istituzione, come crudele Phersu che osserva il malcapitato menar colpi al selvaggio mastino a lui celato del sacco legatogli al capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi aggiornamenti, quello che mi piace di più è lo scout, bellissimo equipaggiamento e tratto molto fluido, bravissimo!

Il volto della ragazza in effetti è un pò "equino" ma credo sia dovuto all'approccio e alla ricerca delle proporzioni esatte, che porta poi a sbagliarle. Ti consiglio di esercitarti a fare volti da "ovali" diversi, di costruire il resto ( naso, occhi etc ) dopo aver fatto una bozza della testa...l'unico supporto online che mi viene in mente è questo tutorial del grande Ron Lemen

http://www.creativespotlite.com/portraits_figures/head-tutorial-2.htm ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una lettura al tutorial, è molto interessante, e molto tecnico, decisamente affascinante e valido, ma non sono sicuro di aver capito cosa volesse dire in taluni punti (gosh I'm such a noob >_> ).

Stò lavorando alla colorazione del calendario però qui e lì mi prendo pause per buttare giù delle idee. Questo è un NPC per la mia campagna di D&D, una non meglio definita

Signora della torre della luna (+random scribblis)

Ella è la autoproclamata signora della città di (non ho ancora scelto il nome) e, nonostante la mancata elezione della sua carica, nessuno ha intenzione di spodestarla in quanto A)finora la sua amministrazione si stà rivelando essere la migliore che la città abbia mai avuto B)è una lich, e non si bisticcia coi lich.

La sua storia è abbastanza tragica e si rifà alla trama di un mio vecchio fumetto, fattami tornare in mente da un passo di una poesia dantesca >_>

Un fumetto... ho voglia di realizzare un certo tipo di fumetto, uffa. (chiedo perdono per la mia incomprensibilità nell'esprimere il mio pensiero quivi, ma sono ossessionato da un chiodo fisso che mi impedisce di formulare pensieri coerenti).

Pagina

Scribbli vari e un'altro della lich

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

HHHHHHHHK!

/me resuscita

Scusate, ero morto un attimo... oh cielo! è passato quasi un mese dall'ultima volta che sono passato di qui D:

Avrò un mucchio di cose da guardare :o

Come segno di buona fede esporrò le poche cose fatte negli ultimi tempi tra un esame e un'instance.

LA CANZONA DI TANTALO

Fumettino allegorico (no, non imparerò mai) ancora in produzione. Mancano i colori e il titolo, inoltre credo che per renderlo comprensibile dovrò aggiungere delle didascalie, ma devo trovare le parole adatte :I

FIREMINER

Spiegazione lunghetta:

Spoiler:  
Fireminers.

La Flogite è un tipo di minerale utilizzato per ogni sorta di cose grazie alla sua peculiare proprietà: si incendia molto facilmente. Questi cristalli si trovano all'interno di profonde voragini naturali nella regione montuosa di XY. I minatori che sono usati per estrarre questi minerali, i cosiddetti fireminers, sono criminali di ogni genere mandati in queste miniere ai lavori forzati. L'equipaggiamento di un fireminer consiste in una corazza pettorale (scrap armor), con pezzi di cuoio e cotta di maglia, un piccone, un secchiello e una lanterna con una candela. Costoro sono calati dentro alle voragini tramite grosse funi legate a dei ganci fissati all'armatura, e con i loro picconi devono estrarre i cristalli affioranti con molta cautela; data la natura dei cristalli quasi sempre esplodono in piccola parte, abbastanza da poter liberare il cristallo. Il pettorale serve a proteggere dalle scheggie di pietra che vengono sparate da queste microdetonazioni; siccome le armature non comprendono elmi una buona parte dei fireminer perde un'occhio o la vita a causa di scheggie che colpiscono il volto, ma le guardie che tengono i detenuti d'occhio dall'alto delle voragini, e che sono armate di arco, hanno protestato caldamente contro l'impiego di elmetti da parte dei fireminers. Talvolta capita che si inneschi una reazione a catena che possono generare anche esplosioni davvero ragguardevoli, nei quali casi, se lo sventurato non muore per l'esplosione stessa, quasi sempre i ganci cedono e fanno precipitare il minatore nel vuoto. Se qualcuno a cui i ganci cedono ha la fortuna di sopravvivere alla caduta -e infatti ci sono molti speroni e cunicoletti naturali in queste voragini- può usare la sua lanterna per mandare dei segnali luminosi, sperando che mandino giù qualche altro fireminer a recuperarlo.

Nonstante tutto questo lavoro non è così crudele, chi riesce a fuggire da una miniera di Flogite è cosiderato libero, e chiunque può provare la sua fortuna tagliando le corde e scappando da un cunicolo laterale, facendosi luce con la lanterna, ammesso che riesca a trovare un'uscita entro le due orette che dura la candela. E' poi, questo, un lavoro che crede molto nella meritocrazia, difatti i più abili sono quelli che, di solito, sopravvivono alla giornata.

Uno studioso poco conosciuto aveva ideato un metodo per estrarre questi minerali che non implicava pericoli di esplosioni, utilizzando un particolare tipo di acido, ma non è stato preso in considerazione in quanto il suo metodo era costoso, procurava il minerale lentamente e lasciava le prigioni piene.

P.S.: Fireminer suona meglio di "minatore di fuoco"

KALHARATH DEI COLPI CRITICI

Disegnino fatto velocemente un pomeriggio per noia... non mi riescono i fisici massicci, infatti mi è venuto un tauren anoressico, vagamente adolescenziale e decisamente manga XD

La mano con lo stendardo è immensa, deve essersela schiacciata sotto un masso >_>

LE MELME TENTACOLOSE SONO MOLTO SOCIEVOLI

Doveva essere un disegno rapido per fare uno scherzone sagacissimo ( /self fishslap) su FA, invece ci ho messo qualcosa come un'oretta, un'oretta e mezza a disegnarlo -_-

YOREN

Ho fatto diverse bozze per decidere il design di alcuni personaggi di un fumetto, ma mi sono venute tutte male, tranne questa, che è comunque sproporzionata; inoltre non si nota il patagio >_>

THE ADVENCTURER

Un progetto di colorazione per adesso abbandonato.

E questo e tutto, cheers!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Seguito a caso. exp? loot? lollollol?

THE STARS

Le stelle, uh... non ho molto da dire su questo disegno, mentre lo facevo avevo in mente la frase "ci stiamo allontanando dal cielo".

BOZZETTI

Hm, come da titolo, bozzetti.

PROVE VOLTI

Mi son messo a ricopiare da dipinti dei volti femminili. Come al solito mi son venuti dei travoni, a parte forse il penultimo in basso a sinistra. Ah riguardo a quello al centro grande: MASCELLONEEEEEEEEH

GLADIATORE INFERO

Concept art per la mia campagna di D&D, questi simpaticoni si troveranno in corridoi stipati da statue di bronzo, dalle auqli saranno pressochè indistinguibili e andranno di furtivi su furtivi alle spalle dei pg. Oh joy!

P.S.: a causa della loro pacchianità li ho anche rinominati "Etruzzi"

KAL

Il mio nuovo piggì per dieddì, guerriero umano LB, blah blah.

GENS ITALICA

Antiche popolazioni dell'italia:

Irpini, il cui nome deriva da "irpus" ovvero "lupo" in osco

Lucani, il cui nome deriva da "lycos" ovvero "lupo" in greco

Piceni, il cui nome deriva da "pùpùn" (sì fa riderissimo) ovvero "picchio" in piceno

Arcadi (dai quali secondo la tradizione storiografica greca derivano gli aborigeni, dai quali poi discenderanno i romani), da "arktos" ovvero "orsa" in greco.

Ne deduco che gli antichi erano dei furry fanatici dei lupi...

Ah, chiaramente l'equipaggiamento è -più o meno- storicamente corretto.

BOOM

I caricamenti del computer sono ottimi per disegnare greche a caso sui post-it

fiiiine, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Come segno di buona fede...

/me ride di sè stesso.

Beh però devo dire che mi dispiace davvero di continuare a scomparire qui...

quindi:

FRUITBAT- I pipisterlli sono animali molto carini, quindi ho pensato di farne la versione ninja, chiaramente.

NAIF- Non da visualizzare a dimensioni reali perchè è enorme... avrei dovuto riscalarla. Questo disegno nasce dalla voglia di diseganre riempitivi, mentre la pettinatura è ispirata a quella di Spike. Che figo che è Spike...

TYCHONDRIAX- Fanart del buon Tycho, anche se ormai dovrei dire Dottor Tycho.

CATTEDRALE- Un'altro disegno della serie "voglia di fare riempitivi", quella sera ero di strano umore, credo che il tema dell'immagine lo dimostri.

ARCHEOLOGO- Un'immagine sull'archeologo al lavoro, non sò perchè l'abbia disegnato così, l'unica cosa che volevo dire da questa immagine è che l'archeologo deve interpretare i manufatti, come se essi parlassero di sè. Tuttavia non sempre è in grado di comprendere correttamente queste informazioni.

DRAGON FIBULA- "tu ne quaesiris, scire nefas"

SENZA PIETA'- Disegnato durante una lezione di archeologia della magna grecia se non erro. Le lezioni di pomeriggio hanno lo svantaggio di essere pesanti da seguire. Il nome è dovuto al fatto che avevo in mente un set di equipaggiamento di World of Warcraft che si chiama Merciless Gladiator (gladiatore senza pietà).

PERSONAGGI- Ritratti di alcuni npc della mia campagna di D&D. Leggerete sotto a uno "fisso a Padishar" perchè ho chiamato in suo onore una città.

PASSE'- Un peloso indistinto che torna dalla spesa. Ogni tanto ho voglia anche io di fare scene quasi normali.

SPELLTHREAD- Volevo disegnare una schiena, e così ho fatto. Avendolo postato dopo passè mi sono reso conto che i due lucertoli sono identici... che siano lo stesso individuo? magari la vita segreta di quel tipo è quella di malvagio stregone delle linee cinetiche???

SARX FAGHEIN- letteralmente "mangiare la carne". Design di un gruppo di assassini che ho messo nella mia campagna di D&D. La maschera è chiaramente ispirata al già menzionato Merciless Gladiator (del rogue).

GAMBELUNGHE- Altro bozzettino fatto a Archeologia della Magna Grecia.

MASTER- Esempio di un DM che vuole morire. Traduzione:

vign1 "Entrate in un'ampia stanza dal soffitto a volta occupata da una grossa cassa alta 1.5m traboccante di tesoro. La stanza è illuminata da una sorta di luce mistica"

vign2 "piglio la cassa!"

vign3 "di quale cassa stai parlando? la stanza è completamente vuota"

vign4 "avanzo, cercando un'uscita"

vign5 "quando passi davanti alla statua dell'illithid al centro della stanza questa prende vita e ti attacca. Subisci 35 danni"

CHISSENE DI SASUKKIO E ITACCHIO- Fumetto battuta che è comprensibile solo se si è letto uno degli ultimi numeri di Ratman e l'ultimo di Naruto.

JANOS- il mio personaggio di un play by chat con il suo nuovo oggetto maggico (la fascia sugli oculi).

Per ultimo vorrei postare un fumettino che stò realizzando. La premessa dello stesso è molto semplice e -forse- poco encomiabile. Semplicemente ero stanco di fare continuamente fumetti pensatissimi, progetti grandi -più di me forse- che tuttavia non sembravano portare a nulla, e che vengono regolarmente messi in stallo per periodi non meglio precisati. D'altra parte volevo qualcosa che mi imponesse di disegnare, anche solo poche linee, con una certa costanza, e tutte le volte che mi prefiggo un obbiettivo ben rifinito finisco per trovarlo troppo opprimente; ho dunque pensato "Hey, perchè non fare un fumetto semplice, senza colore o inchiostrazione, senza squadrature e dalla storia semplice, in modo da poterlo portare avanti nei ritagli di tempo?"

E così è nato questo, che ho amorevolmente chiamato "fumazzo", per il quale ho riutilizzato la prima pagina di un fumetto già postato qui in precedenza (anche il concetto che v'era dietro a dirla tutta).

Riposto la prima pagina semplicemente per completezza, mi scuso dunque della ridondanza postale, e -dacchè la mia grafia lascia a desiderare- posto anche lo script di ogni vignetta.

FUMAZZO P1

vign5- il posto è questo

FUMAZZO P2

vign1- è permesso?

vign3- mi scusi...

vign4- desidera?

vign5- sono qui per reclutare i suoi servigi

vign6-ho smesso di fare l'avventuriero vent'anni fà...

vign7- ne sono al corrente, tuttavia... prima che la rifiuti vorrei che ascoltasse la mia offerta

FUMAZZO P3

vign5- [più tardi, quella sera] Sai, non pensavo ti saresti lasciato convincere così facilmente

vign6- Lady Clodia evidentemente conosce bene i miei punti deboli

vign7- un'antro eh? non la'avrei mai detto

vign8- diciamo che è una sorta di status symbol per la mia gente, e ai miei tempi di avventuriero non riusciii a procurarmene uno

FUMAZZO P4

vign1- non riuscisti a trovarne?

vign2- nessuno che andasse bene, forse sono di gusti difficili

vign3- ma ora riposa, domani, in città, mi presenterai al tuo gruppo.

vign7- ti presento gli "ingranaggi del destino"!

vign8- devi essere Freyanas Kleybarith as Serkhal; pensavo ti saresti presentato con un diverso aspetto.

-Hey!

FUMAZZO P5

vign1- err, salve... chiamatemi pre Al...

vign2- torniamo subito!

vign3- che succede?, qual'è il problema?

-ingranaggi del destino???

-beh, sì, è un bel nome...

-per non parlare di:

vign4- pensavo ti saresti presentato con un aspetto diverso! (ho ho ho ho ho)

vign5- Beh in effetti... ma devi perdonarla, lei è fatta così... (credo che non se ne renda nemmeno conto)

vign6- E poi che c'entra? dubiti forse delle nostre capacità? non siamo dei novellini!

vign7- sò che non siete dei novellini... è proprio questo il punto. Il vostro è il tipo di gruppo più a rischio, te lo dico per esperienza

vign8- vuoi tirarti indietro?

vign9- preferirei di no visto che ormai ho dato la mia parola... ...ma se volete che io venga bisognerà convincere anche un'altra persona...

FUMAZZO P6

vign3- sì? chi...

vign7- non sembra molto felice di vederti

- già

vign10- suppongo di essermelo meritato...

vign11- tra tutti tu sei quello da cui meno me lo sarei aspettato

vign12- la situazione è meno complessa di quanto vorrei, ma ben più di quanto tu abbia supposto

FUMAZZO P7

vign1- il mezz'elfo è stato mandato da me a nome del resto del gruppo a farmi un'offerta da parte di lady clodia...

vign2- lei li ha reclutati per recuperare il nero scudo dalle rovine di Anevskar e mi ha proposto di andare con loro come guida

vign3- conoscendo il posto mi rendo conto della necessità di una guida, la ricompensa era ottima e il lavoro forniva un'occasione per andare a trovare ... lui. Così ho accettato

vign4- poi hai visto il resto del gruppo e ti sei reso conto che sono come noi quando andammo là

vign5- e mi sono reso conto che non ce la avrei mai atta da solo. Vuoi aiutarmi?

vign6- poi lui l'abbraccerà stringendola forte e, facendola sentire al sicuro, la convincerà a seguirlo

vign7- tsk, che mancanza di polso!

vign8- beh, ma poi, indubbiamente, lei si farà ricompensare in qualche modo, magari in natura <3

vign10- ho già dato la mia parola, vero?

- sì

- *****

vign11- Bene, verrò con voi, quando avete intenzione di partire?

-----------

Questo è quanto, chiedo perdono della prolissità, comprenderò eventuali TL;DR e ringrazio tutti quello che hanno avuto la pazienza di leggere, sopratutto qualora vogliano buttare un pensiero :D (<-attenction whore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...