Vai al contenuto

FairDragoon's gallery


Messaggio consigliato

Fai pure con calma :D

Per ora il fumazzo è un pochino in standby (nonostante stia andando avanti a fare layouts) perchè è aumentato il carico di studio e perchè mi sono messo a disegnare il mio harrow deck. Cos'è un harrow deck? potreste aver sentito parlare della "nuova versione" di D&D della paizo, Pathfinder, beh io stò attualmente masterando la seconda campagna del ciclo di campagne dedicate a quel sistema/ambientazione, e in questa campagna sono previsti un certo numero di "lettura dei tarocchi" con un mazzo speciale: l'harrow deck. Ebbene siccome non avevo voglia di comprare il mazzo messo in vendita dalla Paizo mi stò disegnando le carte da me :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Li ho guardati tutti tutti; ma aspetto il commento dettagliato dopo aver visto tutto il "FUMAZZO".

Dopo la prima pagina non mi visualizza nulla, il link rimanda ad una pagina tutta blu con una scritta nera: "ERRORE N. nonmiricordoilnumero".

Prova a ri-upparlo, magari è un errore del sito :confused:.

EDIT: Oltretutto, aggiorna la gallery su DeviantArt! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho guardati tutti tutti; ma aspetto il commento dettagliato dopo aver visto tutto il "FUMAZZO".

Dopo la prima pagina non mi visualizza nulla, il link rimanda ad una pagina tutta blu con una scritta nera: "ERRORE N. nonmiricordoilnumero".

Prova a ri-upparlo, magari è un errore del sito :confused:.

Ok, ho provato a riupparlo su imageshack, ma siccome non posso modificare il mio precedente messaggio devo rilinkarlo

Fumazzo 2

Fumazzo 3

Fumazzo 4

Fumazzo 5

Fumazzo 6

Fumazzo 7

P.S.: stasera imageshack mi odia.

EDIT: Oltretutto, aggiorna la gallery su DeviantArt! :-p

Il sistema di upload di DeviantArt mi angoscia, troppi pulsanti, campicini pagine :U è troppo professionale, non mi si addice; io non sono professionale! sono uno sbarbo che scarabocchia (e utilizza un gergo oltremodo giovane, per Bacco).

Bonuszszsz: alcune carte dell' HARROW DECK

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero notevole! Il fumazzo è davvero ben fatto anche se devo ammettere di notare un po' di trascuratezza nelle ultime pagine... calo di voglia? Comunque davvero ben fatto...

Mi piacciono davvero molto che le carte! Sono anni che vorrei disegnare il mazzo delle meraviglie per D&D ma non trovo mai abbastanza voglia o ispirazione... T_T

Ancora complimenti, ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio fair, personalmente trovo tutti questi lavori bellissimi, in particolare mi piace tantissimo il fumazzo, vedi di continuarlo! :cool:

Grazie :) il fumazzo è in continuazione nonostante tutto, e -forse- tra un x numero di pagine potrebbe addirittura succedere qualcosa di diverso da una o più persone che si parlano!

Davvero notevole! Il fumazzo è davvero ben fatto anche se devo ammettere di notare un po' di trascuratezza nelle ultime pagine... calo di voglia? Comunque davvero ben fatto...

Grazie :D

Ironicamente l'aspetto trascurato delle ultime pagine è da imputare al fatto che sono quelle fatte con più "professionalità" (uso questo aggettivo in mancanza di uno migliore); infatti mentre le altre le facevo sulla base di una semplice idea, ma senza niente come guida, facendole vignetta per vignetta, nelle ultime ho preso a fare degli storyboard approssimativi e delle bozze. In un certo senso le ultime pagine sono quindi quelle in cui mi sono impegnato di più eppure sono venute molto patocche >_>

Mi piacciono davvero molto che le carte! Sono anni che vorrei disegnare il mazzo delle meraviglie per D&D ma non trovo mai abbastanza voglia o ispirazione... T_T

Ancora complimenti, ottimo lavoro.

Ah il mazzo delle meraviglie! ho ancora sulla scrivania il cartoncino con cui volevo realizzare un simile progetto. *ah spensierata gioventù*

ancora grazie :)

Concludo con qualche scarabocchietto fatto stamattina durante papirologia

Piove

Spoiler:  
UNIMI* è solidale con la pioggia!

Open day oggi in statale per la nostra amica pioggia, che ha assistito alle lezioni con interesse.

<<I corsi sono molto interessanti e i professori competenti>> ha dichiarato al nostro inviato al termine della giornata.

Tuttavia alcuni studenti, comunisti e intolleranti, sono parsi scontenti di questa altresì gradita visita;

<<Quel maledetto "plic plic" continuo mi stava tirando sc*mo!>> dichiara un noto comunista mangiabambini al termine della lezione [...]

Eccacchio, mi piove pure in aula >_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel fumetto, anche se alcune link mi portano a un errore di pagina, mi piacciono moltissimo anche gli studi vari che hai fatto, trovo anche che hai notevolmente migliorato il tratto, grande! :cool:

Mille grazie :D

per quanto riguarda i link, non sò più a che santo votarmi, probabilmente dovrò uploadarli in DA per poterli linkare senza problemi >_>

Dici che il mio tratto è migliorato? :o a me non sembra di fare progressi u_u

Uff, speravo di finire un'altra pagina di fumazzo prima di partire ma non mi è riuscito :(

Vabbè, facciamo un piccolo concorso (?), cos'è questo?

-->QUESTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Una punta di un attrezzo di cui non mi sovviene il nome.

Antico di sicuro, ma non so dargli un nome.

Forse è uno scalpello, o un uncino, ma non mi ci giocherei nemmeno un centesimo di euro.

Sempre che quella che vedo sia una proiezione ortogonale e non un inseme di oggetti ben definito.

Per passare al commento dettagliato dei precedenti lavori:

-Il Pipistrello mi intriga per la posizione e per il richiamo ad una famosa marca di detersivi :lol:.

-I riempitivi sono stati una mia grande passione nelle ore spensierate del liceo, dove il professore parlava ed io tracciavo linee e linee di riempitivi facendone, spesso, risultare un foglio quasi completamente nero, (non sono un grande strategico della decorazione ).

-Per il terzo disegno, quello del "Dottor Thyco", non mi convince il pollice della mano, e sai che tra appassionati maniaci dell'armonia "falangistica", (passami il termine astruso), non si sta mai tranquilli quando una mano rimane un po' strana.

Brutta bestia la passione maniacale dell'armonia falangistica.

-Di questa cattedrale mi verrebbe voglia di vederne una versione un po' più grande e, possibilmente, con un po' più di riferimenti spaziali.

Ma rimane un buonissimo lavoro.

-Non sapendo il greco posso soltando muovere qualche critica alla postura dell'archeologo ed alla colorazione della pelle.

Ma la resa della luce è fantastica!

-La "Dragon Fibula" è il mio dio personale da oggi in poi.

-Che tu sei un genio con le armature lo si è capito da tempo.

In "senza pietà" dimostri ancora una volta come tu sia anche capacissimo nel renderle giustizia in un contesto adeguato.

-Dei volti mi piacerebbe vederne una versione colorata; soprattutto del volto tigro-antropomorfo.

-Anche a me viene voglia, ogni tanto, di rendere omaggio alla normalità.

Ma la qualità che hai nel rendere la normalità quasi anormale, senza, tuttavia, toglierle il senso di quotidiano, io non credo l'avrò mai quanto te.

Mi piace lo sfondo e la figura.

Insomma, tutto.

Anche di questa mi piacerebbe aver la possibilità di vedere una versione full color.

-I soggetti di schiena sono tra i più complicati, almeno per me, ed invidio molto la naturalezza della resa della posa.

Difatti appena visto questo mi sono messo di buzzo buono a far qualcosa anche io con un personaggio visto di spalle.

-Sulle armature ho già detto tutto, per quanto riguarda le tue alte capacità di resa delle stesse; inutile far diventare il post chilometrico (più di quello che è già intendo :lol:). Ed in questo rientra anche Gambelunghe.

-Io non gioco di ruolo, ma mi ha fatto ridere di gusto la vignetta finale.

-Per questa un SUPER LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL che non finisce più. Da appassionato di Rat-Man non posso che sottoscrivere e sottostare all'ilarità che traspare dalla vignetta.

-Per il volto del tuo nuovo personaggio ho da dire che la bocca mi sembra un tantino troppo sfasata dalla linea del naso. Ma capita, non si può mica essere sempre perfetti eh!

-Il fumazzo è interessantissimo, spero non diventi un progetto abbandonato.

Vado, inoltre, in controtendenza dicendoti che apprezzo molto di più le ultime pagine che non le prime. Se non altro per le vignette, (intendendo con il termine "vignette" il riquadro vero e proprio, non quello che ci sta dentro), più curate nella loro disposizione sul foglio.

Che dire, io mi trovo sempre a trarre grande ispirazione da un disegnatore con così tanta fantasia. L'unico problema è che POSTI SEMPRE TROPPO POCO!

Ma so perfettamente come il tempo sia sempre tiranno, ed anche due linee al giorno inizino a pesare come una tonnellata di tronchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, qui è di dovere una risposta con relativo ringraziamento puntuale e precisa.

Una punta di un attrezzo di cui non mi sovviene il nome.

Antico di sicuro, ma non so dargli un nome.

Forse è uno scalpello, o un uncino, ma non mi ci giocherei nemmeno un centesimo di euro.

Sempre che quella che vedo sia una proiezione ortogonale e non un inseme di oggetti ben definito.

Quello è l'ultimo lavoro che ho fatto al laboratorio di disegno archeologico, ovvero la riproduzione di un reperto (in verità un falso che è stato esposto al museo del castello a Milano finchè non ci si è accorti della falsità dello stesso), nello specifico un pugnaletto di bronzo. Sì è una proiezione ortogonale, con visione frontale, laterale e le sezioni rilevanti, l'originale era in scala 1:1, qui l'ho riscalato ma senza tenere conto delle proporzioni quindi non saprei. I cosi che sporgono dai buchi sono ribattini che la ruggine ha fuso con la lama, qui ho fatto un bozzetto per mostrare come doveva essere http://img27.imageshack.us/img27/6017/pugnab.jpg

-Il Pipistrello mi intriga per la posizione e per il richiamo ad una famosa marca di detersivi :lol:.

Marca di detersivi? mi cogli in fallo :o

-I riempitivi sono stati una mia grande passione nelle ore spensierate del liceo, dove il professore parlava ed io tracciavo linee e linee di riempitivi facendone, spesso, risultare un foglio quasi completamente nero, (non sono un grande strategico della decorazione ).

Riempitivi, al nuovo gusto passion fruit. (<-no, non sò cosa stò dicendo)

-Per il terzo disegno, quello del "Dottor Thyco", non mi convince il pollice della mano, e sai che tra appassionati maniaci dell'armonia "falangistica", (passami il termine astruso), non si sta mai tranquilli quando una mano rimane un po' strana.

Brutta bestia la passione maniacale dell'armonia falangistica.

Forse è un pochino piccolo rispetto al resto della mano, ma quella mano è stata notevolmente problematica, l'ho rifatta decine di volte :I

-Di questa cattedrale mi verrebbe voglia di vederne una versione un po' più grande e, possibilmente, con un po' più di riferimenti spaziali.

Ma rimane un buonissimo lavoro.

Ergh, intendi background complessi? oggesù io e la prospettiva, sopratutto quando si parla di edifici, facciamo a cazzotti giornalmente >_>

-Non sapendo il greco posso soltando muovere qualche critica alla postura dell'archeologo ed alla colorazione della pelle.

Ma la resa della luce è fantastica!

Perchè la postura ti sembra scorretta? troppo inclinato?

la colorazione della pelle effettivamente l'ho fatta un pò troppo rosso/viola >_>

-La "Dragon Fibula" è il mio dio personale da oggi in poi.

:P

-Che tu sei un genio con le armature lo si è capito da tempo.

In "senza pietà" dimostri ancora una volta come tu sia anche capacissimo nel renderle giustizia in un contesto adeguato.

non esageriamo "genio delle armature", me la cavo. Però sono contento che ti piacciano :D

-Dei volti mi piacerebbe vederne una versione colorata; soprattutto del volto tigro-antropomorfo.

Dovrei riprendere in mano la colorazione, potrei farlo con questi volti...

-Anche a me viene voglia, ogni tanto, di rendere omaggio alla normalità.

Ma la qualità che hai nel rendere la normalità quasi anormale, senza, tuttavia, toglierle il senso di quotidiano, io non credo l'avrò mai quanto te.

Mi piace lo sfondo e la figura.

Insomma, tutto.

Anche di questa mi piacerebbe aver la possibilità di vedere una versione full color.

Per colorare questa dovrei imparare a fare i falsi acquerelli con fotoshoppo, se volessi mantenere l'idea che avevo in mente :U

-I soggetti di schiena sono tra i più complicati, almeno per me, ed invidio molto la naturalezza della resa della posa.

Difatti appena visto questo mi sono messo di buzzo buono a far qualcosa anche io con un personaggio visto di spalle.

Gli schemi anatomici (che pure non avevo sott'occhio al momento) aiutano molto in questo.

-Sulle armature ho già detto tutto, per quanto riguarda le tue alte capacità di resa delle stesse; inutile far diventare il post chilometrico (più di quello che è già intendo :lol:). Ed in questo rientra anche Gambelunghe.

:D quando un mio compagno di università ha visto questo disegno ha detto "e che è successo? finalmente hai disegnato un'armatura pesante!". Tutta colpa sua btw, che mi fà venire voglia.

-Io non gioco di ruolo, ma mi ha fatto ridere di gusto la vignetta finale.

Dovresti >:-I

-Per questa un SUPER LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL che non finisce più. Da appassionato di Rat-Man non posso che sottoscrivere e sottostare all'ilarità che traspare dalla vignetta.

:P

-Per il volto del tuo nuovo personaggio ho da dire che la bocca mi sembra un tantino troppo sfasata dalla linea del naso. Ma capita, non si può mica essere sempre perfetti eh!

Dovrò abbassargli il puntaggio di carisma :H

-Il fumazzo è interessantissimo, spero non diventi un progetto abbandonato.

Vado, inoltre, in controtendenza dicendoti che apprezzo molto di più le ultime pagine che non le prime. Se non altro per le vignette, (intendendo con il termine "vignette" il riquadro vero e proprio, non quello che ci sta dentro), più curate nella loro disposizione sul foglio.

Le vignette stanno tendendo a diventare sembre più strette, perchè voglio fare più cose possibili per pagina. Non sò se sia un bene o un male, per ora...

Comunque per ora il progetto regge, lo stò continuando, ma mi chiedevo, ci sono parti oscure? cose che non si capiscono? plot holes? dimenticanze? lo sò che ho fatto solo 7 pagine, e di plot non c'è molto quindi, ma è sempre meglio prevenire eventuali futuri errori tappando gli errori precedenti.

Che dire, io mi trovo sempre a trarre grande ispirazione da un disegnatore con così tanta fantasia. L'unico problema è che POSTI SEMPRE TROPPO POCO!

Ma so perfettamente come il tempo sia sempre tiranno, ed anche due linee al giorno inizino a pesare come una tonnellata di tronchi.

Beh, ora che sono tornato dal raduno e ho dato glottologia dovrei avere più tempo per disegnare, chissà che non posti di più.

Intanto ecco il

FUMAZZO pg8

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi entrambi! Per il tema forse, ma mi piace davvero molto il Rakshasa... anche se forse l'occhio destro è un po' piccolo rispetto all'altro... fiko, lo stesso errore che faccio sempre anche io! XD

E' un errore ricorrente per me :I dev'essere dovuto al fatto che disegno col volto molto vicino al foglio, e quindi non ho una visione organica del tutto :/ (ma dopotutto sono pure cecato).

Riassunto di ciò che ho fatto nell'ultima settimana:

Riassunto

=giocare a warcraft III fino a che non mi sono reso conto che era il caso di cominciare a preparare il prossimo esame ''-_-

Di seguito posto le uniche altre due cose fatte in quei giorni:

Resoconto del momento culmine di Karazhan di venerdì

The Curator

per comprendere cosa succede bisognerebbe conoscere WoW, detto in soldoni stava arrivando nel corridoio il grosso boss e il party aveva bisogno di prepararsi prima di affrontare il combattimento, quindi hanno detto di spostarsi indietro per tenersi a una certa distanza in maniera che il boss non attaccasse (=aggrasse). Io, rimbambito da due ore di gioco intensivo di seguito, e alla comoda ora delle due di notte, sono rimasto imbambolato sul posto dacchè non avevo letto al chat nè visto il gigantone arrivare. Seguono alcuni minuti in cui il gigantone mi picchia tantissimo fino a rendere me (e tutto il party di conseguenza) bidimensionale :D

Death Trio

Degli avversari per la mia campagna di D&D, bozza piuttosto veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io nn riessco a leggere, più che altro il primo v_v'

il terzo è molto interessante! il gigante notturno ti è venuto parecchio bene! anche se nn mi sembra il tuo stile O.O, cioè l'hai fatto tu di sicuro, ma è diversissimo dal tuo modo di disegnare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heee, ma i fumettini sono micronissimi, non riesco a leggere! XD

L'ultimo invece è davvero bello, complimentissimi.

Danke :D

il terzo è molto interessante! il gigante notturno ti è venuto parecchio bene! anche se nn mi sembra il tuo stile O.O, cioè l'hai fatto tu di sicuro, ma è diversissimo dal tuo modo di disegnare.

Grazie :D

Il fatto che non sembri disegnato secondo il mio stile potrebbe essere dovuto al fatto che ha una corporatura molto massiccia, cosa che tendo a non disegnare pressochè mai, e al tipo di ombra usata, forse. In verità non saprei, però forse questo potrebbe voler dire che non sono troppo cristallizzato su uno stile :D

Forse >_>

Effettivamente i fumettini sono piuttosto illeggibili, mea culpa D:

di conseguenza metterò qui di seguito lo "script"

-Resoconto

v1 "wohoo! ho finito gli esami per ora!" "ora potrò mettermi a disegnare di più!"

v2 [più tardi] "oh no, Arthas, che brutta pettinatura!"

v3 "Ah, Arthas, la non morte ti ha imbruttito!" "zitto vecchio!"

v4 "Dei resuscitare Kel'Thuzad" "poi posso riucciderlo?" "no" "ohw"

v5 "Acc! è tardissimo, devo preparare il prossimo esame!"

-The Curator

v1 (voci fuori campo) "ack, il curator, venite indietro!"

v2 "Kal! che stai facendo? vieni indietro!!"

v3 "!#ç!*/"

Concludo con un Bozzetto rapidissimo fatto ieri sera (al solito durante i caricamenti di WoW >_>)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè non mi è concesso di postare l'immagine nella sua interezza perchè è un lavoro su commissione, e il committente mi ha chiesto di non ripostarlo :I

Comunque la parte raffigurata è un braccio con patagio di un pipistrello antropomorfo. Il patagio è tatuato e con dei tagli.

Mi piace dire "patagio" suona bene come parola... patagio, patagio, patagio, patagio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè non mi è concesso di postare l'immagine nella sua interezza perchè è un lavoro su commissione, e il committente mi ha chiesto di non ripostarlo :I

Comunque la parte raffigurata è un braccio con patagio di un pipistrello antropomorfo. Il patagio è tatuato e con dei tagli.

Mi piace dire "patagio" suona bene come parola... patagio, patagio, patagio, patagio...

Ohhh... cos'è un patagio?

Cavolo comunque, peccato che tu non possa postarlo perchè proprio non lo capisco... Cioè, ho capito che è un braccio, una gola e parte dei capelli ma la parte chiara così "gonfia" su quella che a me pare la schiena proprio non la capisco...

Evabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...