Pubblicato 25 Settembre 200717 anni comment_447284 Salve a tutti! La richiesta di questa discussione è cercare di capire come trarre il maggior numero di vantaggi da un punteggio alto di Carisma, lasciando perdere gli incantesimi bonus per Stregone&simili. Leadership: si è già discusso in lungo e in largo sui modi di avvalersi di questo talento Divine grace del Paladino ci fa sommare il modificatore di Carisma a tutti TS Arcane resistance dell'Hexblade ci fa sommare il modificatore di Carisma a tutti TS contro incantesimi e capacità magiche; non vorrei sbagliarmi, ma è un bonus senza nome, quindi cumulativo con Divine grace quali sono altri modi di avantaggiarci della nostra fortissima personalità?
25 Settembre 200717 anni comment_447285 Il campione divino e il paladino mi pare curino anche sul carisma, il dread necromancer adda il carisma al "4 dv x livello" di non morti, Potere Divino (l'incantesimo da paladino) mi pare dia bonus a tpc e danni a seconda del carisma (o forse è la durata ad esserne influenzata)... ira intimidatoria non la vogliamo contare, vero? Altre non me ne vengono in mente...(lo scacciare non conta, credo ^^ )
25 Settembre 200717 anni comment_447286 Carisma alto, scacciare in più... Divine Metamagic a bizzeffe
25 Settembre 200717 anni comment_447288 è nei manuali commissionati dalla wotc, ma non è strettamente della wotc, ma in Dragonlance - Age of Mortals c'è una cdp (warmage) che permette di aggiungere il bonus carisma all'AC di 3 alleati
25 Settembre 200717 anni comment_447292 L'Arcane Duelist al 2° somma il mod CHA alla CA. Alcune CdP hanno abilità un numero di volte pari a CHA+qualcosa. Lo Swashbuckler modificato (sempre sito WotC) lo usa per Seduce. Probabilmente c'è dell'altro.
27 Settembre 200717 anni comment_447324 In particolare, se usi un Bardo, hai a disposizione incantesimi cammuffati oltre ad autorità.. un po' di carisma ed avrai un PG altamente competitivo (cd alte, pg di supporto e incantesimi "invisibili"), in più se hai un alto punteggio di diplomazia puoi usarla in combattimento con un malus (-10 o 20 nn ricordo) per far cambiare attitudine ad un avversario e impedirgli così di attaccarti
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