Vai al contenuto

Sfruttare il più possibile un carisma alto


Messaggio consigliato

Salve a tutti! :D

La richiesta di questa discussione è cercare di capire come trarre il maggior numero di vantaggi da un punteggio alto di Carisma, lasciando perdere gli incantesimi bonus per Stregone&simili.

  • Leadership: si è già discusso in lungo e in largo sui modi di avvalersi di questo talento
  • Divine grace del Paladino ci fa sommare il modificatore di Carisma a tutti TS
  • Arcane resistance dell'Hexblade ci fa sommare il modificatore di Carisma a tutti TS contro incantesimi e capacità magiche; non vorrei sbagliarmi, ma è un bonus senza nome, quindi cumulativo con Divine grace
  • quali sono altri modi di avantaggiarci della nostra fortissima personalità? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il campione divino e il paladino mi pare curino anche sul carisma, il dread necromancer adda il carisma al "4 dv x livello" di non morti, Potere Divino (l'incantesimo da paladino) mi pare dia bonus a tpc e danni a seconda del carisma (o forse è la durata ad esserne influenzata)... ira intimidatoria non la vogliamo contare, vero? :P

Altre non me ne vengono in mente...(lo scacciare non conta, credo ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare, se usi un Bardo, hai a disposizione incantesimi cammuffati oltre ad autorità.. un po' di carisma ed avrai un PG altamente competitivo (cd alte, pg di supporto e incantesimi "invisibili"), in più se hai un alto punteggio di diplomazia puoi usarla in combattimento con un malus (-10 o 20 nn ricordo) per far cambiare attitudine ad un avversario e impedirgli così di attaccarti :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...