Vai al contenuto

[3.5] CHALLENGE 2007: il GP del PP 2007!


Messaggio consigliato

Buon anno!

e con l'inizio dell'anno iniziano le proposte e le iniziative di André Duval.

Ho pensato che sarebbe bello non fare soltanto una challenge ogni tanto, ma un concorso annuale che terminerà a dicembre 2007!!! un vero GRAN PREMIO DI PP!!

Ecco come intendo fare:

ci saranno ben 10 sfide mensili, una per mese tranne GENNAIO (che è già iniziato e servirà per organizzare e raccogliere le idee...) e Agosto (si sa ci deve essere anche un po' di vacanza!!!)

Le competizioni saranno tutte differenti, alcune con personaggi di alto livello, altre con PG di basso livello. Alcune le pensavo addirittura di impostarle con prerequisiti (Es: almeno caster level arcano 12°... faccio un esempio!!)

La partecipazione ad ogni sfida darà un punteggio per una classifica finale totale:

10 punti al vincitore

8 punti al secodno

6 punti al terzo

5 punti al quarto

4 punti al 5°, 3 punti al 6°, 2 punti al 7° e 1 punto all'8°.... Insomma partecipare è conveniente!!!!

ovviamente al termine delle gare i vincitori potranno fregiarsi della conquista sia di vincitore del mese e alla fine di VINCITORE DEL GP 2007!!

Passiamo alle sfide che intendo proporvi: ci saranno principalmente due tipi di sfide: Limited e unlimited. Mi riferisco ovviamente ai manuali a disposizione...

nella edizione limited i manuali a disposizione saranno i seguenti

* Player?s Handbook v.3.5

* Dungeon Master?s Guide v.3.5

* Monster Manual v.3.5

* Complete Warrior

* Complete Divine

* Complete Arcane

* Complete Adventurer

Nelle versioni ulimited invece i manuali saranno tutti quelli di 3.5, fino all'espansione del mese precedente (verranno specificate meglio caso per caso). Per regole opzionali dovranno essere valutate caso per caso: unearthed arcana sicuramente varrà per i flaw e i traits, ma sicuramente non per gestald character, prestige ranger o paladin or alternative base classes. cmq è prima di inviare un personaggio chiedete se non siete sicuri di una regola!!!

Si applicano tutte le Errata/FAQ ufficiali WotC

Eccovi alcune delle sfide che incontrerete!

PG 6° livello limited

PG 18° Livello limited almeno BAB+12

PG 18° Livello limited almeno Arcane caster level 12

PG 18° Livello limited almeno Divine caster level 12

PG 18° Livello limited almeno 6d6 di sneak attack, skirmish or sudden strike

PG 18° Livello limited con requisiti speciali ancora da definire

PG 12° livello unlimited

PG 20° livello unlimited almeno BAB +15 e arcane caster level 15

PG 20° livello unlimited almeno +6d6 sneak attack, skirmish or sudden strike e divine caster level 15

PG 24° livello unlimited

ovviamente la prima competizione è la più facile: PG 6° limited, che inizierà il 1° febbraio e finirà il 28 febbraio...

allora, buon PP a tutti... e che vincano i migliori builder di DnDWorld!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come verranno valutati?

La giuria (Gilgamesh e il sottoscritto sicuramente) voteranno ciascun PG con voti da 1 a 10 su due diversi criteri: efficienza e originalità (come già avvenuto in passato).

quando verranno rese note le nuove challenge?

all'inizio del mese precedente (il 1° febbraio svelerò quale sarà la challenge di marzo...) e cmq saranno prese tra quelle che ho descritto nel post precedente.

Ma si possono usare anche classi mostruose?

Sì, se contenute all'interno dei manuali citati. Non ci saranno limiti di LEP.

Se ci sono altre domande potete chiedere in questo forum, la risposta al più presto.

Ogni mese verrà aperto un nuovo topic con la challenge del mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre FAQ!!

Quante Classi e Cdp posso usare?

Nella versione limited potrete usare fino a 5 tra classi e Cdp, mentre nella versione Unlimited potrete usare tutte le classi che vorrete!

Quante monete d'oro avrò a disposizione per creare il PG?

In base al livello del PG che avete creato: vi ricordo che le monete d'oro vengono calcolate in base al livello del personaggio e non al suo LEP! Potete trovare la tabella opportuna sul manuale del DM o sul palyer handbook 2!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come verranno valutati?

La giuria (Gilgamesh e il sottoscritto sicuramente) voteranno ciascun PG con voti da 1 a 10 su due diversi criteri: efficienza e originalità (come già avvenuto in passato).

Premetto che non so se parteciperò (sta per uscire l'espansione di wow e potrei diventare improvvisamente irreperibile), tuttavia mi sorge una domanda:

Quanto originale può essere una build limited quando il manuale più recente della lista (Complete Adventurer) è di gennaio 2005? Probabilmente nella message board della wizard (e in altri siti) c'è già ogni possibile build decente esplorata fino alla nausea.

In sostanza le build veramente originali non possono essere davvero PP, quelle davvero efficienti sono tutte inflazionate. :/

Riguardo all'unlimited, si possono usare manuali delle ambientazioni? Ad esempio un talento di Player's Guide to Faerun con un incantesimo di Races of Eberron e una CdP delle Dragonlance?

Link al commento
Condividi su altri siti

I vari "Races of..." saranno disponibili solo per le unlimited, giusto?

-MikeT

Sì esatto

Premetto che non so se parteciperò (sta per uscire l'espansione di wow e potrei diventare improvvisamente irreperibile), tuttavia mi sorge una domanda:

Quanto originale può essere una build limited quando il manuale più recente della lista (Complete Adventurer) è di gennaio 2005? Probabilmente nella message board della wizard (e in altri siti) c'è già ogni possibile build decente esplorata fino alla nausea.

In sostanza le build veramente originali non possono essere davvero PP, quelle davvero efficienti sono tutte inflazionate. :/

Riguardo all'unlimited, si possono usare manuali delle ambientazioni? Ad esempio un talento di Player's Guide to Faerun con un incantesimo di Races of Eberron e una CdP delle Dragonlance?

Lo so, ma in questo ci potrebbe essere un po' di fantasia... ti assicuro che sto sperimentando nuovi PG fatti proprio solo con i complete... ovviamente sarebbero molto più forti con gli altri manuali, ma così sono abbastanza originali e efficienti allo stesso tempo!! Non si sta parlando di efficienza in assoluto (se non raggiungi 358000 danni al round hai 0!), ma solo di essere competitivi e senza grosse limitazioni in altri campi!!

poi per sviscerare tante nuove build ovviamente ci sono gli unlimited!

Non saranno disponibili le ambientazioni per un semplice motivo: quasi tutti giocano in una sola ambientazione e sarebbe molto ingiusto dare differenti chance alle persone in base all'ambientazione che usano... magari più avanti proporrò delle sfide per Eberron (dato che gioco in quella ambientazione). Se Gilga vuole potremo anche fare altre ambientazioni che io non frequento molto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella,bella,mi piace^^

Però una cosa che vorrei dire

Quanto originale può essere una build limited quando il manuale più recente della lista (Complete Adventurer) è di gennaio 2005? Probabilmente nella message board della wizard (e in altri siti) c'è già ogni possibile build decente esplorata fino alla nausea.

In sostanza le build veramente originali non possono essere davvero PP, quelle davvero efficienti sono tutte inflazionate. :?

Siamo qui per divertirci,non vinciamo nulla,oltre ad un eventuale fregio in firma,non ci sarebbe gusto ad andare a prendere spunto dalle board WotC :D :D :D

Alla fine le build belle vengono anche senza fare dei giri impressionanti,è più divertente fare qualcosa di molto molto strano piuttosto che qualcosa di devastante ma quasi banale.(o per lo meno,io mi son sempre divertito di più così^^)

Una cosa che non ho capito,però,è se nelle competizioni oltre a essere forniti dei "requisiti",verranno anche dati degli orientamenti su come gestire il pg(tipo,prima boiata che mi viene in mente per fare un esempio:"curate bene la CA!")

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo un novellino del forum, mi metterò subito al lavoro pure io... ho già pensato un paio di cosucce interessanti per il 6° livello, ma non è nulla di stratosferico o particolarmente PP (semplicemente le idee più PP sono già state sfruttate tutte... o almeno credo, e probabilmente vincerà la gara chi si accorgerà che ne era rimasta una disponibile), semplicemente punto sulla versatilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...parlare di PP al 6° livello non è adattissimo...al massimo di ottimizzazione :P

Comunque credo sarà interessante vedere come si orienteranno le persone nell'approccio verso personaggi sicuramente molto più giocabili di quelli di build da 20.

Personalmente infatti,mi piace poco giocare build a livelli elevati,perchè so che andrei a concentrarmi sulla potenza e meno sul GdR.

Io mi diverto a pensarle,giocarle è un altro paio di maniche^^

Però per le contest a llivelli più bassi vedo un approccio diverso,queste mi divertirei anche a giocarle!

chissà che ne verrà fuori?

non ne hio idea,però sono entusiasta,e mi accodo al gilga a fare i complimenti ad Andrè :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modello di qualche tipo da seguire? Essendo nuovo della cosa, mi piacerebbe sapere come impostare la build senza omettere alcunché...

Altra cosa: nella prima contest, quella attualmente in corso al 6° livello, ci si deve focalizzare su un aspetto particolare? E le build vanno postate qui o va aperto un topic apposito per ognuna?

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modello di qualche tipo da seguire? Essendo nuovo della cosa, mi piacerebbe sapere come impostare la build senza omettere alcunché...

Altra cosa: nella prima contest, quella attualmente in corso al 6° livello, ci si deve focalizzare su un aspetto particolare? E le build vanno postate qui o va aperto un topic apposito per ognuna?

-MikeT

Allora,provo a rispondere io^^

Per l'aspetto particolare su cui focalizarsi,hanno detto di no.l'unica cosa da rispettare e seguire è quella dei requisiti,che verranno detti all'inizio della contest.

Per il topic,penso che ne apriranno uno per contest,farebbe meno confusione sicuramente,essendo anche molto più veloce da consultare.

Per il modello da seguire,gurda.Di solito è una cosa un poco soggettiva.

Però se vuoi qualche esempio io ti consiglierei di guardare il topic della prima edizione del campionato PP edizione 3.5.

La cosa è soggettiva per i particolari,in linea di massima,si dovrebbero almeno dire queste cose:

_Progressione dei livelli,con elencati i vari step di classi,talenti,BaB,TS e capacità speciali.

_Equipaggiamento con relativo costo

_Punteggi caratteristica con relativa spesa per i punti base,ed elecate le aggiunte da progressione,oggetti magici etc.

_Abilità

_Eventuale tecnica d'approccio particolare del personaggio.

Poi certe altre cose sono i fiocchetti al lavoro...l'elenco di tutti tutti tutti gli incantesimi,un po' di background,la caratterizzazione del personaggio....queste cose qui insomma^^

Per il numero di build non saprei proprio invece...lascio voce ad andrè :P

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modello di qualche tipo da seguire? Essendo nuovo della cosa, mi piacerebbe sapere come impostare la build senza omettere alcunché...

Altra cosa: nella prima contest, quella attualmente in corso al 6° livello, ci si deve focalizzare su un aspetto particolare? E le build vanno postate qui o va aperto un topic apposito per ognuna?

-MikeT

Milo ha già detto tutto in dettaglio...

Numero di build concesse: 1 per utente... So che non sono tante... ma dato che le contest saranno tante, non sprecate colpi su una contest di un PG utilizzabile meglio in un'altra....

ringrazio tutti per i complimenti, anche se non è una gran cosa fare un post del genere... la gran cosa è creare 10 PG competitivi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...