Vai al contenuto

[VtR] Come gestite la caccia?


khandra

Messaggio consigliato

Sto facendo lo storyteller in una avventura a Vampiri il Requiem. Mi trovo in difficoltà a gestire la necessità dei PG di cacciare. Infatti non riesco a trovare un equilibrio tra il farlo banale, ovvero dire al giocatore "ok tira questo pi? quello e riesci a succhiare tot punti sangue", ed il giocare troppo a lungo dei momenti di caccia dettagliati, che arrivano a prendere tanto tempo senza essere parte costituente della avventura.

Qualcuno ha suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Qualcuno ha suggerimenti?

parlo per l'esperienza che ho avuto io quando masterizzavo la masquerade. direi che non c'è differenza per quanto concerne la caccia.

a seconda del momento in cui il giocatore decideva di cacciare alternavo situazioni descritte in modo accurato a semplici tiri di dado. la decisione andava soprattutto in base alla zona di caccia.

se il giocatore mi diceva che andava a caccia in una zona poco popolata, buia e non controllata allora al massimo dava una breve descrizione dell'evento ma niente pi?. se invece la caccia avveniva in zone controllate, locali o simili, magari mi lascio prendere dalla descrizione di vari particolari (ma senza esagerare).

insomma, le decisioni spettano a te. vedi anche come reagiscono i tuoi giocatori, cosa preferiscono. magari decidi anche in base alla loro occupazione nel momento di caccia. se non hanno molto da fare puoi descriverla molto per coinvolgerli tutti. se invece sono occupati in altri obiettivi non perdere molto tempo, a meno che qualcosa non vada storto ;)

bye bye.......:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io al penso come zelgadiss. Fermo restando una descrizione delle vittime a cui succhiano il sangue, una tantum rendi la caccia problematica, o motore di eventi collaterali. Così da fargli capire che nutrirsi per un vampiro non è come andare al supermercato a fare la spesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie del risposte ragazzi, ma non risolvono il mio problema.

Per ora ho optato per fare semplicemente i tiri, dato che la storia languiva un po', però presto sarò punto da capo. Ogni quanto rendere problematica la caccia? Solo quando è funzionale al resto dell'avventura? Solo quando si mettono in situazioni pericolose? Dubbi, dubbi, moltissimi dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, è difficile dare una risposta, nel senso che dipende da tutta la situazione ^^

Credo sarebbe il caso di mettere gi? qualche idea su come rendere problematica la caccia (idee che possibilmente migliorino e arrichiscano la cronaca), per poi utilizzarle quando lo si ritiene opportuno. Se proprio non riesci a decidere quando usare le complicazioni, puoi far decidere al caso (dado). Comunque, io darei una breve descrizione della caccia anche quando si decide di tagliare corto. Tirare solo dadi è un po' triste secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...