Vai al contenuto

[IC] Balgrad


Jade Silvershine

Messaggio consigliato

Nicholas segue gli altri all'interno della biblioteca osservando attentamente ciò che vi è rimasto; sentendo le parole di Michael gli risponde: [slavo Occidentale] Io non so chi vi fosse quà dentro ma so per certo che qualcuno che si muoveva velocemente e con molta attenzione non emetteva quasi un suono.smette di parlare un momento e poi riprende dicendo: [slavo Occidentale] Non penso che troveremo molto su costui visti i movimenti silenziosi era bene in grado di nascondere il proprio passaggio anche senza lasciarne traccia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Poco prima di rimettere piede all'interno della fortezza e valutare i danni dell'incendio, Vladimir cerca di trattenere ancora per qualche istante quei mortali che così gentilmente si erano prodigati per spegnere l'incendio. [slavo] Signori... Signori... Signori... ripete questa parola pi? volte fino a che non riesce ad attirare su di se l'attenzione delle persone che frettolosamente si stanno allontanando Vorrei innanzitutto ringraziarvi per l'indispensabile aiuto che questa notte ci avete offerto... e poi proporvi un impiego per la giornata di domani. Come voi tutti ben sapete in questi ultimi anni il degrado ha colpito questa fortezza, simbolo del vostro borgo... ora noi vogliamo ristrutturarlo! renderla un simbolo da ostentare alle terre circostanti! Coloro che mi aiuteranno in questo progetto saranno lautamente ricompensati! Chi accetta questa proposta? Muove lo sguardo attorno a se per osservare le reazioni dei mortali alle sue parole Su... su... Signori... Fatevi avanti! In un sol giorno di lavoro guadagnerete pi? che in una settimana di fatiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael dice [slavo]"Non è che fosse sempre silenzioso o particolarmente veloce. Prima che iniziasse a far cadere gli scaffali mi ero accorto della presenza di qualcuno nella stanza. Ma purtroppo non ero in grado di vederlo. In ogni caso anche se non trovassimo delle tracce,possiamo riunire le nostre conoscenze per cercare di capire quale creatura possa avere queste caratteristiche. Avete qualche idea?"

Link al commento
Condividi su altri siti

[slavo] Idee in merito non ne ho... ma ho due certezze: non ha paura del fuoco, ed immagino che abbia bisogno di un posto per dormire.

Se non ricordo male vi è una sola stanza che non abbiamo controllato, giusto?

Dopodichè Gofffredo spalanca per un secondo gli occhi, si guarda attorno come in cerca di indizi, per poi tornare verso i compagni: [Latino] "Dato quello che avete detto della creatura, forse questo non è il posto pi? adatto per parlare dei nostri piani in merito.."

Le ultime parole le indirizza a nicholas, pi? che altro per cercare di capire quanto la lingua gli sia nota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael non vede niente di recuperabile, il che non migliora di certo il suo umore nero. Nicholas e Michael, mentre discutono con i loro compagni, osservano la stanza e il loro sguardo si posa sulla fuliggine sul pavimento. Ci sono le orme di tutti i mortali che sono entrati per spegnere le fiamme. Però i due ricordano che durante le prime fasi dell'incendio, le uniche orme presenti sul terreno erano quelle di Michael, che si muoveva velocemente per cercare di salvere le opere. E anche in precedenza Michael non aveva notato orme sospette.

Vladimir all'esterno, riesce a convincere una decina di persone a presentarsi per il lavoro, ma i mortali vogliono sapere esattamente l'ammontare della ricompensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver riflettuto qualche istante Michael dice [slavo]"Di creature che i miei occhi non possono vedere a me vengono in mente solo i fratelli che possiedono la disciplina Oscurazione. Però questa creatura non ha lasciato neanche un'impronta...quasi non toccasse il pavimento con i piedi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ventrue sembra non lasciarsi cogliere impreparato dalle insistenti domande dei mortali che desiderano sapere a quanto ammonterà esattamente la loro paga per i servigi che avrebbero dovuto svolgere l'indomani. Se si fosse trovato in una situazione diversa avrebbe fatto lavorare quelle vacche senza promettere loro alcuna ricompensa, ma al momento l'unica cosa che gli interessa veramente è raggiungere i proprio compagni e scoprire cosa sia realmente successo. [slavo] Ritengo che 5 scellini a testa per l'intera giornata di domani siano per voi un offerta pi? che generosa... non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

[slavo] Domani mattina vi affiderete al siniscalco. Sarà lui a impartirvi le direttive da seguire. Detto questo Vladmir congeda i mortali e fa rientro all'interno della fortezza, dove raggiunge i compagni al piano superiore. Allora si può sapere cos'è accaduto? domanda appena varca la porta della biblioteca. In attesa della risposta dei compagni osserva con attenzione lo stato della stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ventrue rimane assolutamente freddo ed imperturbabile allo scempio che si mostra davanti ai suoi occhi. Dentro di sè trattiene però la rabbia per l'incompetenza dei propri compagni che non sono stati in grado di fermare l'incendio prima che si propagasse. La biblioteca ed i suoi numrosi volumi erano stati uno dei principali motivi che l'avevano spinto a scegliere Balgrad come sua dimora ed ora questi erano stati distrutti. [slavo] Chiunque sia stato ha voluto dimostrarci quanto siamo benvenuti in queste terre, e credo che la sua accoglienza sia stata davvero efficace... dice tendendo un lato della bocca a disegnare un sottile sorriso. Sinceramente non so chi o cosa possa essere stato a provocare tuto questo... sicuramente una creaturadalle doti sovrannaturali! Le mie conoscenze in queste aree sono però troppo superficiali per poter abbozzare qualche ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas sentite le parole degli altri dice: [slavo Occidentale] Se è come pensate allora queste terre conoscono bene altri membri della nostra stirpe e il Principe di Bistriz probabilmente ignora chi abita in questo luogo. Ma ora che cosa possiamo fare per smascherare costui? Nicholas fa una breve pausa nel parlare e poi ricomincia dicendo: [slavo Occidentale] Penso sia il caso di fare attenzione a dove ci cibiamo e se oltre a color dei quali ci siamo cibati, troviamo altre vacche con segni simili o comportamenti non consoni. Almeno secondo me potrebbe essere una via da seguire, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La coterie sente il rumore dei passi di una persona che si sta avvicinando. Poco dopo, Titulescu fa il suo ingresso nella stanza. Guarda con attenzione ciò che rimane degli scaffali e delle opere, poi guarda Michael [slavo meridionale]"Scusatemi, ma siete davvero sicuro che siate stato Voi a fare tutto questo?" Sospira "Sarà forse la stanchezza, ma mi pare che ultimamente gli avvenimenti seguano quanto predetto da quell'indovina.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael rimane perplesso alle parole di Titulescu. Poi dice [slavo]"Cosa vi ha predetto di preciso? Può essere che questa donna abbia il dono di cogliere alcuni fatti del futuro e poi li interpreti,spesso in maniera erronea come in questo caso. Mi piacerebbe parlargli. Sapete dove si sono diretti questi stranieri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Titulescu scuote la testa [slavo meridionale]"Non ne ho idea. Se ne andarono all'improvviso così come arrivarono e non so dove si siano diretti sinceramente... La predizione è stata esatta grosso modo.. è successa questa tragedia al Voivode e alla sua famiglia, io sono diventato capomastro.. siete arrivati voi.. ed è bruciata la biblioteca. Ma se non ricordo male, si parlava di.. com'era il termine?.. Ah, si! una femmina inquieta.." Guarda Michael e poi scoppia in una breve risata "Scusate.. ma non mi pare si adatti a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimir ascolta attentamente le parole del mortale ed quella che era solo l'ombra si un sorriso si abbozza sul suo volto quando questi scoppia in una fragorosa risata. L'esperienza gli aveva insegnato che spesso nei racconti, nelle leggende, nelle storielle contadine vi erano tracce di verità, stava poi all'ascoltatore attento scovarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...