Vai al contenuto

Torneo D&D Torino Comics 2006 - Domande e chiarimenti


khandra

Messaggio consigliato


  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta

Volevo sapere se i paladini in questo mondo sono devoti a qualche divinità particolare, e se hanno una sede da qualche parte o posso fare quello che voglio.

Grazie

In Dart Nolcos ogni divinità ha i suoi paladini. Non ci sono organizzazioni 'paladinesche' particolari, ossia quello dei paladini non è un potere forte e centralizzato. ma esistono gruppetti di poche persone e senza un comando centrale unico che agiscono per conto proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono Szass Tam, fratello di Galahad nonchè, come lui, cocreatore dell'avventura! è da parecchio che vorrei provare ad anticiparlo nelle risposte ma tutte le volte arrivo sempre dopo.. :cry:

Volevo sapere se i paladini in questo mondo sono devoti a qualche divinità particolare, e se hanno una sede da qualche parte o posso fare quello che voglio.

Grazie

Confermo tutto quanto ha detto Galahad, e in pi? volevo aggiungere che, come per gli altri "particolari" dell'ambientazione, sei libero di immaginare quello che pi? ti piace, chiaramente coerentemente con i vincoli che abbiamo messo nell'ambientazione e con le "puntualizzazioni" che scriviamo qui (nella fattispecie che non esistono "paladinati" centralizzati) :) !

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i due gemelli. che, se non ho capito male devono essere per forza nati ad Agaldor, e devono essere stati mandati a "studiare" nelle città del sud, quindi non fuori dal continente, è possibile che gli altri personaggi provengano dal resto del mondo?

Grazie...

Scrivere questo background, con questi limiti, è pi? faticoso di quanto pensassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i due gemelli. che, se non ho capito male devono essere per forza nati ad Agaldor, e devono essere stati mandati a "studiare" nelle città del sud, quindi non fuori dal continente, è possibile che gli altri personaggi provengano dal resto del mondo?

Per gli altri 3 personaggi avete la quasi completa libertà. O arrivano da qualsiasi parte della confederazione di Lever (grossa città o sconosciuto paesino) o possono arrivare dal mondo esterno (nel qual caso siete liberi di sbizzarrirvi).

L'unica limitazione è che non possono arrivare dal regno di Al-Hijad

Scrivere questo background, con questi limiti, è pi? faticoso di quanto pensassi.

Non prendeteci per dei cattivoni, ma in fondo è voluto. :D Da una parte il tutto vi spinge ad avere background pi? 'legati' all'avventura e dall'altra permette a noi dare valutazioni molto significative sui background stessi.

Non vedo l'ora di poterli leggere, in prima battuta quelli delle squadre che masterizzerò, in seguito di sicuro tutti

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere se un incantatore divino che tra i propri incantesimi ne ha uno che richiede una componente materiale, per poter lanciare quel determinato incantesimo debba avere con se una borsa degli incantesimi, ed eventualmente se potrebbe farsi prestare quel determinato componente da un altro membro del gruppo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una domanda, che probabilmente risulterà assolutamente ingenua: ma i PG pre-fatti hanno anche un loro BG pre-costruito?

Si può eventualmente cambiare il background di un PG pre-fatto per "adattarlo" a quello ideato dai giocatori?

Si, ovviamente hanno una loro storia... ovviamente molto stringata. Ma se volete prender spunto liberissimi di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ma il fatto che non si sia mai stati nell'Altipiano o a Al-hijad implica anche che su questi luoghi non si possono fare prove di abilità di Conoscenze Geografia? quindi la suddetta abilità non serve, un po' come Conoscenze Locali che non si può prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ma il fatto che non si sia mai stati nell'Altipiano o a Al-hijad implica anche che su questi luoghi non si possono fare prove di abilità di Conoscenze Geografia? quindi la suddetta abilità non serve, un po' come Conoscenze Locali che non si può prendere?

Quello che dici è in parte corretto, infatti, non avendo i personaggi mai visitato l'altipiano o il regno di Al-Hijad, non possono avere conoscenze degli stessi se non per 'sentito dire' e, anche in questo caso, si tratta di informazioni frammentarie e tutt'altro che sicure, dato che nella confederazione di Lever, a quanto ne sanno i personaggi, non esistono informazioni su questi due posti.

Ben diverso è tutto quello che riguarda la parte sud di Dart-Nolcos. Un personaggio che ha viaggiato o ha studiato, è verosimile che abbia delle conoscenze geografiche dei luoghi che ha visto, cosi come, per esempio, un personaggio nativo di Koblen potrà avere delle conoscenze Locali relative a Koblen e dintorni.

Per essere precisi, nel regolamento di II non è presente il paragrafo che riguarda il divieto di prendere Conoscenze(Locali) come abilità del personaggio... proprio perché è verosimile che un personaggio che ha vissuto per tutta la sua vita in un determinato paese lo conosca molto bene.

Se ben mi ricordo il paragrafo in questione era comparso nel regolamento in occasione del torneo "Il bianco e il nero" dello scorso anno a Torino Comics, dove i personaggi si trovavano in un ambiente a loro non familiare e per forza di cose quell'abilità risultava fuori luogo. Non ho giocato il torneo successivo, ma già nel torneo di Mantova dello scorso meese questo paragrafo non era pi? presente. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :lol:

I pg pregenerati dovevano essere a disposizione da ieri 13 Maggio.

Purtroppo io non li trovo, il link è solo ben nascosto o non c'è proprio?^_^

Inoltre ho scritto una mail a relazioniesterne@gruppochimera speranzoso di una risposta in breve tempo, ma tarda a venire :)

Ringrazirandovi per la cortese attenzione e per la risposta che qualche anima pia di certo mi darà, ci si vede il prossimo weekend!

Link al commento
Condividi su altri siti

Halòa Ragazzi...

Sono andato a vedere sulla pagina delle iscrizioni al torneo (sul sito del GC) ma ho scoperto che nella voce "Mostra le mie squadre" la nostra iscrizione è sparita!!!!:shock:

é solo un errore vero? No, perchè avevo iscritto la squadra 2 settimane fa, per il turno di domenica mattina...

Vi prego, ditemi che è solo un piccolo bug, errore o chiamatelo come volete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :lol:

I pg pregenerati dovevano essere a disposizione da ieri 13 Maggio.

Purtroppo io non li trovo, il link è solo ben nascosto o non c'è proprio?^_^

Inoltre ho scritto una mail a relazioniesterne@gruppochimera speranzoso di una risposta in breve tempo, ma tarda a venire :)

Ringrazirandovi per la cortese attenzione e per la risposta che qualche anima pia di certo mi darà, ci si vede il prossimo weekend!

Non ci sono ancora. Abbaimo avuto qualche incoveniente tecnico e li uploderemo solo domani. Chiediamo scusa ma stiamo spendendo anche un mucchio di energie per la gestione difficoltosa delle iscrizioni ... SIETE TANTISSIMI!!! :D:D:D

Halòa Ragazzi...

Sono andato a vedere sulla pagina delle iscrizioni al torneo (sul sito del GC) ma ho scoperto che nella voce "Mostra le mie squadre" la nostra iscrizione è sparita!!!!

é solo un errore vero? No, perchè avevo iscritto la squadra 2 settimane fa, per il turno di domenica mattina...

Vi prego, ditemi che è solo un piccolo bug, errore o chiamatelo come volete...

Tranquillo Endriu, il programma nel momento in cui modifico un dato (vedi il numero di giocatori che tu mi comunicavi qui sopra), segna me come utente iscrivente la squadra. Ci siete tutte e due le squadre. Ci si vede domenica alel 10.00 ... cugino ;)

ASH

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...