Vai al contenuto

Primo Cavaliere

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    114
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Primo Cavaliere

  • Compleanno 19/08/1976

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    Higlands

Obiettivi di Primo Cavaliere

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Come si vede dal numero di versione 1.0, si tratta proprio della prima stesura, quindi il tono mi è venuto così mentre scrivevo.... immaginavo di rimanere all'interno della Gilda e di "parlare" quindi con i miei giocatori, in qualche misura... Spero che tutto questo vostro entusiasmo rimanga tale anche dopo la lettura... Per il resto... devo capire quanto tempo mi rimane libero per gestire un pbf... ma comunque grazie per l'invito... ne sono lusingato. A presto!
  2. Non ancora... sai parecchi sono ancora in vacanza... il nostro primo appuntamento di gioco sarà venerdì, ma non credo che ci sarà la possibilità di iniziare a testare il tutto... Grazie per il complimento, e buona lettura!
  3. Ho usato i brevi, troppo brevi , giorni delle mie vacanze estive per dare un corpo definitivo, più o meno, alle idee che mi erano frullate per la testa e che ho riportato qui e non solo qui. Un ringraziamento a tutti coloro che fino ad ora mi hanno lanciato i loro suggerimenti, in parte li ho utilizzati in parte ho fatto di testa mia... perdonatemi. Ma sono lieto di rendere disponibile a voi tutti il mio piccolo manuale di ambientazione... mentre è in procinto di uscire la 4° edizione... io sono ancora alla 1.0 Augustus V. 1.0
  4. Ho pensato di risolvere l'annosa questione predisponendo due classi per i "divini" e tre per gli "arcani": Il Flamen, ovvero il chierico di stato, con l'abilità speciale Divinazione... che vi spiegherò non appena avrò terminato di scriverla e ricontrollarla. L'Electus, ovvero l'anima prescelta della divinità.... Per gli arcani: La "strega"... anche se non è ancora certo il nome, quel che è sicuro è che si tratterà di classe di personaggio esclusivamente femminile. Il Filosofo... una specie di mago specialista, ricco di cultura e di strane idee... Lo stregone... come lo stregone che tutti conosciamo, ma voglio intervenire sulle scuole di magia e di incantesimi divini. Per tutti mi piacerebbe riuscire ad utilizzare con successo il sistema a punti descritto negli Arcani Rivelati. A presto!
  5. Stavo studiando, a questo proposito, i meccanismi legati ai talenti di stile di combattimento presentati nel Perfetto Guerriero.... potrebbe essere un interessante sviluppo... Grazie per il suggerimento A presto!
  6. Sto riprendendo in mano l'ambientazione... dopo l'estate chiederò il permesso di mettere a disposizione di tutti un vero e proprio "manuale" di ambientazione.... A presto!
  7. Passati gli impegni legati al grande Torneo di D&D della Fiera Internazionale del Libro di Torino, eccomi tornato a lavorare sull'ambientazione romana. Vi allego il pantheon Romano.... così potrete, come sempre, darmi dei suggerimenti e delle utili indicazioni su come migliorarlo ulteriormente. Il Pantheon Romano A presto!
  8. L'idea è di iniziare nell'anno III E.A. (Era Augusta), ovvero il terzo anno di Impero del Divo Ottaviano Augusto Cesare. Comunque provvederò ad inserire l'Anatolia, come regione di provenienza... Grazie Raven!
  9. Mi consiglieresti quindi di togliere Mauretania e Armenia, in quanto non ancora province romane ai tempi di Augusto, cosa che ho verificato anch'io nel frattempo, e di aggiungere le 4 province dell'Anatolia, e la Galazia? Facendo due conti arriverei a 13 province, il che vuol dire 13 possibilità diverse per i PG di provenienza e costruzione dei personaggi... hm... mi pare un'idea interessante, ma al tempo stesso, non vorrei correrei il rischio di rendere molto dispersivo e molto più faticoso il momento della scelta e della costruzione del personaggio, oltre che del suo Background. Cosa ne pensate?
  10. Temo di essere maggiormente sulla lunghezza d'onda espressa da Raven, ma se ci fosse del materiale, che certamente sarà valido, realizzato da Thrain, allora come potrei esimermi dall'inserirlo ed utilizzarlo? A presto! P.S. Spero di riuscire a tornare un poco sulla concretizzazione della campagna, perchè come avrete notato mi sono un poco fermato, soprattutto per mancanza di tempo libero...
  11. Ok... ho capito... mi vuoi caricare di lavoro di ricerca, nottate insonni, giornate in biblioteca... et similia... Adesso scrivo direttamente a Clive e a Monte, per vedere se hanno del tempo libero e darmi una mano... A parte tutto, è un'idea molto stimolante e magari proverò a cimentarmi con delle ricerche e degli sviluppi specifici... magari potrei partire da lì per costruire lo sfondo di un ciclo di avventure... hm... sì non sarebbe male. Grazie per il suggerimento!
  12. 1) No... credo che sia interessante, anche a livello di interpretazione, immaginare che esistano delle difficoltà di comunicazione... poi sta al giocatore decidere cosa preferisce fare... nella maggior parte dei casi avrà almeno un 12 di intelligenza (quindi potrà selezionare una lingua aggiuntiva) ergo imparare il latino... 2) Ci ho pensato... ma ho anche considerato che questa impostazione sulla Germania, era per l'appunto molto romano-centrica... quindi se poi i PG avranno modo di scoprire che il termine "Germania" nasconde una pluralità di scenari e di situazioni, tanto meglio... renderla anche attraverso le razze diventava un particolaggiare troppo un'area rispetto ad altre... anche la Britannia, la stessa Gallia e la Hispania hanno certamente delle differenze interne sostanziali, per non parlare dell'Africa o di altre aree... La domanda è fino a quale livello di dettaglio si deve arrivare per definire le "razze", che poi sono un concetto astratto ed uno strumento di particolarizzazione del personaggio... servono per l'interpretazione e per qualche sviluppo, inevitabile, sul PP. A presto!
  13. Mi hai convinto.... Se ti vengono in mente altre idee... sai dove postarle!!!
  14. Che genere di bonus? Considera che in questa ambientazione già ho adottato la regola del bonus alla classe armatura, che normalmente non c'è.
  15. Ci medito sopra, per trovare un modo per inserirlo in maniera tecnica, se tu hai già un'idea... spara!
×
×
  • Crea nuovo...