Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Maledetti non morti e costrutti..


Recommended Posts

il mio dm si è fissato e praticamente ad ogni incontro ci becchiamo o qualche golem cattivissimo o qualche non morto straforte e io non riesco a rendermi incisivo nei combattimenti perchè l'elegant strike del campione di corellon non funziona e quindi i miei millemila attacchi non fanno effeto..esiste qualche classe da guerriero o qualche talento che mi aiuti a fargli un pochino + male????

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Diciamo che se il tuo problema è battere le varie RD e compagnia bella l'unico consiglio che mi vien da darti è: mena come pochi! :P

Specializzazione, specializzazione superiore, attacco poderoso e tutti gli altri talenti che possono aiutare (leap attack ad esempio)... maghi o chierici che castano ingrandire persone, velocità, eroismo e via dicendo sono un aiuto ancora maggiore, e sempre ben accetto ;-)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che se il tuo problema è battere le varie RD e compagnia bella l'unico consiglio che mi vien da darti è: mena come pochi! :P

O usa un'arma della trasmutazione, incantamento che trovi su Magia e Macchinari (un manuale ufficialmente edito per l'ambientazione di Warcraft, che tra l'altro consiglio a tutti facendo un pò di pubblicità) che consente come azione gratuita di moificare il materiale di cui è costituita una volta a round.

Se invece il tuo problema è infliggere i danni con l'elegant strike... no solutions, sorry :wink:

THE WORLD!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho anche io lo stesso problema di Mordekainen con il mio ladro5/ assassino9. Non c'è qualche equipaggiamento o abilità per armi oppure incantesimo da mettere in un amuleto e anello che mi consenta di dire un minimo la mia in combattimento contro mostri, tipo costrutti e non morti, che sono immuni ai colpi critici e attacchi furtivi?

Grazie

Umbro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.