Vai al contenuto

La rivincita delle pippe!!!!!


Messaggio consigliato

Salve a tutti :bye:

Il titolo la dice tutta!!!!

Il mio gruppo ha deciso di fare una campagna intitolata da loro "La rivincita delle pippe"!Sono 4 giocatori ed hanno deciso di fare uno il coboldo,un altro il goblin e gli altri due stanno vedendo quale altra razza "pippa" fare!!!!

Voi avete qualche idea??Ne conoscete altre???

Ma soprattutto cosa potete suggeririmi per lo sviluppo di tali pg e della campagna????Ahimè......il gravoso compito di masterizzare questi quattro pazzi è toccato a me ( ma sò già che mi divertirò da morire XD )!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ti consiglio di prendere un geniale (e poco conosciuto) modulo della 2ed.

Si chiama "Reverse Dungeon".

Permette ai giocatori di prendere appunto le parti delle "pippe" (all'inizio, coboldi), mentre tu il master fai i cattivi eroi che vogliono sterminare il loro clan nella loro tana. :evilhot:

Poi si passa anche ai livelli successivi, con i PG nel gestire mostri più forti (come Mindflayer,o Troll con spada vorpal :lol:).

Secondo me,meglio questo che una campagna vera e propria, visto che vi piace l'esperimento.

Pensa che i coboldi sono cosi pippe che ogni giocatore ne ha 2 di scorta se muore il primo.

Il modulo è geniale perché mette dall'altra parte i giocatori (dalla parte dei poveri mostri), e da un sacco di idee poi al master per gestire i mostri una volta la campagna finita.

Io ce l'ho qui, ma sono a Milano.

Se passi di qui, te lo passo.

http://home.flash.net/~brenfrow/dd1/reverse.htm

(lo trovi secondo comunque in rete)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il titolo la dice tutta [...] hanno deciso di fare uno il coboldo,un altro il goblin
Il titolo mi lascia perplesso: il Coboldo è una delle razze più abusate e il Goblin è una delle poche creature piccole ad avere velocità 9m.

Perché dovrebbero essere scarse? :think:

gli altri due stanno vedendo quale altra razza "pippa" fare
Se ritengono tali le due sopracitate, chissà cosa pensano del mezzelfo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Coboldo Stregone -> Vittoria Assicurata!

Con i manuali adatti si, ma se non li si hanno a disposizione, il potenziale del coboldo stregone cala parecchio. Comunqe penso che si riferisca a coboldi e goblin come pippe perchè, se ci pensate bene, in molte campagne sono la carne da macello per gli avventurrieri ai primi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

per pippe intendi razze piccole, considerate dalla "gente alta" delle mezzeseghe o a razze normalmente discriminate e che non godono di buona reputazione?

Razze normalmente considerate "pippe" !!!

Il titolo mi lascia perplesso: il Coboldo è una delle razze più abusate e il Goblin è una delle poche creature piccole ad avere velocità 9m.Perché dovrebbero essere scarse? :think:

Se ritengono tali le due sopracitate, chissà cosa pensano del mezzelfo.

Con i manuali adatti si, ma se non li si hanno a disposizione, il potenziale del coboldo stregone cala parecchio. Comunqe penso che si riferisca a coboldi e goblin come pippe perchè, se ci pensate bene, in molte campagne sono la carne da macello per gli avventurrieri ai primi livelli.

Ovviamente non intendevo dire che queste sono razze pippa,infatti l'ho messo anche tra le virgolette e non credo proprio che i ragazzi con i quali gioco le ritengano delle razze inferiori...anzi,sanno esattamente il loro potenziale e cosa possono arrivare a fare.

Quello che fà il coboldo come classe si prende lo stregone per l'appunto ^^ !!!

Restrizioni di Manuali ci sono,possono usare i tre base + tutti i Perfetti!!Gli altri glieli ho resi inaccessibili perchè sennò mi combinano i peggio casini,arrivano a costruirsi delle cose allucinanti :-D proprio perchè 3 di loro sono abbastanza esperti ( hanno 22 anni come me ma giocano da quando ne avevano 11-12,io invece solo da 5 anni :P ).

Vorrei,in qualche modo,che l'idea di coboldi e goblin non fosse soltanto "carne da macello"......se sfruttate come si deve,queste razze,non sono da meno di altre ( oserei dire che hanno addirittura qualche particolarità in più).....per non parlare dello spunto ruolistico che possono dare ;-)!!!!

Quindi,ritorno a fare la domanda dell'inizio???Conoscete qualche altra razza definita "carne da macello??"

Nota Bene=grazie per l'ottimo consiglio Elayne...chissà,magari se passo a Milano un salto da te ce lo faccio XD !!!

Comunque,c'è il mio master che dovrebbe avercelo quel modulo (ha addirittura la robba della prima edizione)......semmai faccio un salto da lui e me lo faccio prestare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm....credo proprio che dovrò concedere ai miei pg qualche manuale in più !!!!Bene,mi piace,vediamo cosa tirano fuori le loro menti :lol: ..... non vedo l'ora che mi presentino le schede,io intanto gli fornisco i suggerimenti che mi avete dato ^^ !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non sono "pippe"! non nel senso stretto, almeno!

Comunque i gibberling non credo siano concessi (considerando i manulai!), alrimenti sono interessanti......solo che uno non sfrutta molto le sue capacità nel singolo, tranne con alcuni incantamenti!

Mezzelfi e kuo-toa sono ottime razze "infimissime".

Di mio potrei aggiungere i trogloditi (immaginate un pg troglodita che scatena, anche non volendo, il fetore in battaglia...poveri alleati!). Questo come per i gibberling (mitici i ricordi di bladur's gate!), se sono in gruppi, aia....altrimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

I kuo toa sono geniali! se dovessi far parte della tua campagna deby farei il kuo toa... ma un pò di necromanzia? Guasta? che ne dici di buttarci dentro uno zombie? Sarà pure immune ai critici come non morto, ma non ha abilità! Carisma 1, Saggezza 10, no Intelligenza, +2 Forza e -2 Destrezza... potrebbe non essere male per essere ancora di più un PG fuori dalle righe!

Link al commento
Condividi su altri siti

I kuo toa sono geniali! se dovessi far parte della tua campagna deby farei il kuo toa... ma un pò di necromanzia? Guasta? che ne dici di buttarci dentro uno zombie? Sarà pure immune ai critici come non morto, ma non ha abilità! Carisma 1, Saggezza 10, no Intelligenza, +2 Forza e -2 Destrezza... potrebbe non essere male per essere ancora di più un PG fuori dalle righe!

Mmmm......sai cosa....di base dovrebbero giocarsi una campagna di allineamento buono......però a questo punto misà tanto che dovrò impostargliela in un altro modo :-D !!!Avevo già pensato al non morto "pippa" .....però non è tanto normale che un non morto se ne vada in giro a fare del bene alla gente XD XD XD !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non sono "pippe"! non nel senso stretto, almeno!

Comunque i gibberling non credo siano concessi (considerando i manulai!), alrimenti sono interessanti.....

Di mio potrei aggiungere i trogloditi (immaginate un pg troglodita che scatena, anche non volendo, il fetore in battaglia...poveri alleati!)

All'occorrenza posso anche concedergli di usarli,non sono così inflessibile ^^ !!!

Ai trogloditi non avevo pensato.........però non è che che si possano definire propriamente delle "pippe", prendono +4 alla Costituzione hanno un Lep di +2 , Fetote che è l'attacco speciale....mmmm ci devo pensare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm......sai cosa....di base dovrebbero giocarsi una campagna di allineamento buono......però a questo punto misà tanto che dovrò impostargliela in un altro modo :-D !!!Avevo già pensato al non morto "pippa" .....

E faglielo fare: io le regole non le seguo tantissimo se il fine è ludico e potenzialmente divertente... metti insieme un kuo toa, un goblin e uno zombie, poi vedi ke succede...sarà per forza divertente!

però non è tanto normale che un non morto se ne vada in giro a fare del bene alla gente XD XD XD !!!!

proprio per questo potrebbe essere divertente! Te lo immagini? Se hai visto Frankestein Junior di Mel Brooks capisci a cosa mi riferisco... me lo immaginerei un pò così uno zombie in una campagna buona! Se non hai visto il film ti consiglio di guardarlo xkè è spettacolare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai visto Frankestein Junior di Mel Brooks capisci a cosa mi riferisco... me lo immaginerei un pò così uno zombie in una campagna buona! Se non hai visto il film ti consiglio di guardarlo xkè è spettacolare ;-)

L'ho visto che si il film,troppo bello XD XD!!!!!

:rolleyes:

Ecco......uno dei miei pg mi ha appena proposto: "Ma il barbaro zombie?Magari in intelligenza invece che 0 gli si dà 3 il minimo sindacabile!"

Non sò che fare i non moti non hanno intelligenza,come lo giustifico uno zombi con 3 in intelligenza???Anche se devo ammettere che senza intelligenza come cavolo fai a giocarti un personaggio??Non c'è Role play!!!

Sempre a detta del mio amico: "e poi è uno zombie speciale! è uno zombie con il compito di portare del bene XD!"

Quasi quasi glielo lascio fare perchè l'idea mi stuzzica tantissimo e solo a pensarci mi viene troppo da ridere XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto che si il film,troppo bello XD XD!!!!!

Quasi quasi.........:rolleyes:

No, scusa il sospetto ma ho un mio amico che gestisce una videoteca e NON HA MAI VISTO Frankestein Junior... della serie "non si sa mai..."

Lasciaglielo fare (o imponiglielo se non vuole...skerzo!) ad uno dei 2 indecisi! Siccome è una campagna al "contrario", nel senso che io sarei contento se il mio personaggio fosse il + debole, fagli vedere che non può neanche avere abilità! è veramente inutile! e pippone! Mh... mi sono autoconvinto...

Dai il bello di questo tipo di "campagne" è tirar su un gruppo il + assurdo possibile, alla faccia delle regole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...