Vai al contenuto

PF estremi


Andariel

Messaggio consigliato

Buongiorno.

Sto cercando di costruire un tank puro che riesca a reggere colpi su colpi per più tempo possibile.

Per fare questo servirebbe alta CA, alti PF e riduzioni del danno.

Lo scopo è resistere il più a lungo possibile. Non importa come.

Cominciando dai PF, conoscete talenti, oggetti o simili che mi consentano di raggiungere PF elevatissimi?

Non ho restrizioni di maniuali, ma posso usare solo classi base del manuale del giocatore e nessuna CdP...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se giochi con Arcani rivelati e il suo sistema di riduzione del MdL potrebbe interessarti l'archetipo Combattente minerale (Underdark), RD 8/adamantio, +3 armatura naturale e +4 Cos per un MdL di +1.

Robustezza migliorata (Perfetto combattente) dà 1 pf extra ad ogni livello o DV, ed è retroattivo.

Se usi il duellante prendi anche una Cintura del monaco: 1+Sag alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi monaco:ca stratosferica,RI,TS molto alti,deviare frecce,eludere migliorato,RD 10/magia(al 20)... Non ha i pf di un barbaro,però lo colpisci solo con un 20 naturale(al lv 20,senza voto di povertà ma con gli oggetti supera ca 60,o sui 70 con maestria in combattimento e combattendo sulla difensiva).

Il problema è che ha tiro per colpire alquanto basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo il duellante con alta inteligenza e il taleno mente su corpo (usi il mod di inteligenza per i PF e non quello di cos), classe armatura elevata, buone possibiltà per talenti e prerequisiti e tanti PF. Puoi prendere maestria in combattimento, e ottieni classe armatura aggiuntiva grazie all'alta inT.

Detto questo, potrsti predete difesa con due armi (blukler e arma leggera, con il potenziamento difensiva, così ti prendi quello dello scudo, dell'arma, +1 per i talenti e poi puoi cercare di bloccare un attacco del nemico ad ogni turno!.

Inoltre non sei il classico rarroarmato che si muove di 6 metri (se fortunato) non riesce nei TS e che si sente da 10 miglia di distanza con Cd 5:rolleyes:!

Se poi vuoi solo bloccare un nemico (ed uno solo) prendi lottare migliorato, sbilanciare migliorato, presa della terra, arma focazzata (lotta).

Se vuoi aumentare la Ca cè l'abilità scudo su schiena (di classe solo per guerrieri), che da +1 alla Ca ogni 5 gradi (massimo il bonus dello scudo, quindi il piccolo +1, il grande +2, torre +4, e il potenziamento magico totale ottenuto già con 5 gradi), anche se non è un abilità ufficiale, lho trovata in un manuale su internet (stessa scotia con bracciali in difesa +1 alla cà in difesa con i bracciali, massimo con armatura legera, e quindi buoni per il duellante, ma richiede una prova contro il txc del nemico e solo 1 per round!).

Spero di essere stato esauriente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi monaco:ca stratosferica,RI,TS molto alti,deviare frecce,eludere migliorato,RD 10/magia(al 20)... Non ha i pf di un barbaro,però lo colpisci solo con un 20 naturale(al lv 20,senza voto di povertà ma con gli oggetti supera ca 60,o sui 70 con maestria in combattimento e combattendo sulla difensiva).

Con quali oggetti?

Il problema è che ha tiro per colpire alquanto basso

E quindi è inutile, dal momento che se passa il tempo a non colpire, verrà allegramente ignorato. Non importa avere ca 120 se poi non si arriva a colpire mai.

PS: la RD 10/magia, al 20 livello è inutile.

Ottimo il duellante con alta inteligenza e il taleno mente su corpo (usi il mod di inteligenza per i PF e non quello di cos),

Talento disponibile solo al primo livello, che permette di usare int o car per determinare i pf SOLO al primo livello, e che da' un pf aggiuntivo ogni volta che si prende un talento di metamagia. E' inutile.

Detto questo, potrsti predete difesa con due armi (blukler e arma leggera, con il potenziamento difensiva, così ti prendi quello dello scudo, dell'arma, +1 per i talenti e poi puoi cercare di bloccare un attacco del nemico ad ogni turno!.

A questo punto, short broadsword.

Se vuoi aumentare la Ca cè l'abilità scudo su schiena (di classe solo per guerrieri), che da +1 alla Ca ogni 5 gradi (massimo il bonus dello scudo, quindi il piccolo +1, il grande +2, torre +4, e il potenziamento magico totale ottenuto già con 5 gradi),

5 gradi di che?

anche se non è un abilità ufficiale, lho trovata in un manuale su internet

E dire il nome di questo manuale?

(stessa scotia con bracciali in difesa +1 alla cà in difesa con i bracciali, massimo con armatura legera, e quindi buoni per il duellante, ma richiede una prova contro il txc del nemico e solo 1 per round!).

Eh?

Spero di essere stato esauriente!

Un pochino oscuro, più che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mente sul corpo sostituisce l'int alla Cos solo al primo livello, non mi sembra un grosso investimento. A questo punto meglio maestria in combattimento migliorata, così da scambiare fino al BAB massimo con la CA.

Per quanto concerne i PF la cosa si fa più semplice, come detto da Klunk il nano è probabilmente la razza migliore, magari accoppiata ad una classe con un DV abbastanza alto (d12 o d10).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vado controcorrente (e forse leggermente OT) e propongo una soluzione più generale per un personaggio Tank: più che CA e PF ottimizzati, servirebbe un modo per far sì che i nemici concentrino i loro attacchi su di te invece che sul resto del gruppo; per farlo consiglio un personaggio knight (Player's Handbook II)/paladino (giusto per avere turn undead) sul Carisma, che grazie a test of mettle gestisce bene gli attacchi avversari, e con il talento Scudo Divino e una buona Costituzione raggiunge ottimi CA e PF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente (e forse leggermente OT) e propongo una soluzione più generale per un personaggio Tank: più che CA e PF ottimizzati, servirebbe un modo per far sì che i nemici concentrino i loro attacchi su di te invece che sul resto del gruppo; per farlo consiglio un personaggio knight (Player's Handbook II)/paladino (giusto per avere turn undead) sul Carisma, che grazie a test of mettle gestisce bene gli attacchi avversari, e con il talento Scudo Divino e una buona Costituzione raggiunge ottimi CA e PF.

Il fatto è che può usare solo classi base e cdp dei manuali del giocatore e del dm, quindi niente knight (che altrimenti sarebbe stato ottimo in questo ruolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema per maestria migliorata è che abbassa troppo il tiro per colpire.

Certo, non mi becca più nessuno, ma verrei ignorato, in quanto non costituirei un problema per gli avversari.

A me serve che si concentrino su di me.

Quindi, o divento pericolosissimo che tutti cercheranno di sekarmi per primo prima che io sekki loro, o trovo altre soluzioni.

Purtroppo non posso usare classi di prestigio di nessun manuale, quindi nuente duellanteT.T...

In compenso però posso usare qualunque tipo di talento^^...

Il mio scopo comunque è di attirare su di me i nemici mentre il resto del gruppo li picchia a distanza.

Tutto questo perchè avendo un anello della guarigione rapida, posso guarire dalle ferite senza consumare pozioni o incantesimi.

Quindi è conveniente che sia io ad essere danneggiato, piuttosto che gli altri...

Poi io guarisco grazie all'anello...

In ogni caso anche le manovre classiche tipo sbilanciare o lottare possono andare, ma non sono per nulla risolutive, in quanto poi si rialzano e mi superano=.=...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema per maestria migliorata è che abbassa troppo il tiro per colpire.

Tu hai detto che l'importante era avere CA alta...

Certo, non mi becca più nessuno, ma verrei ignorato, in quanto non costituirei un problema per gli avversari.

A me serve che si concentrino su di me.

Questo è puro metagaming -_-

Comunque, se è questo il tuo problema c'è il talento Goad su razze di pietra che sprona gli avversari ad attaccare te

Purtroppo non posso usare classi di prestigio di nessun manuale, quindi nuente duellanteT.T...

In compenso però posso usare qualunque tipo di talento^^...

Allora un ladro o rodomonte(o entrambi) con la destrezza molto alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quali oggetti?

bracciali armatura,cintura monaco,guanti des,amuleto sag,anello dello scudo,anello di deviazione,amuleto armatura naturale,kama della difesa,pietra +1 ca,stivali della velocità,se rimangono dei soldi anche tomi che aumentano des e sag.Inoltre potrebbe anche esserci un bardo che usa ispirare eroismo.

Più o meno dovrei raggiungere la ca scritta nel mio primo post

E quindi è inutile, dal momento che se passa il tempo a non colpire, verrà allegramente ignorato. Non importa avere ca 120 se poi non si arriva a colpire mai.

La richiesta era:

Lo scopo è resistere il più a lungo possibile. Non importa come.

PS: la RD 10/magia, al 20 livello è inutile.

Lo so,l'ho scritta per far numero:-D

Però in alcuni casi(rari) può far comodo,come in un campo antimagia se ti attaccano con delle spade

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è puro metagaming -_-

Comunque, se è questo il tuo problema c'è il talento Goad su razze di pietra che sprona gli avversari ad attaccare te

Sono in disacordo totale con il fatto di considerarlo metagaming.

Nel mondo 3.5, è coerente considerare che un PC combattente con tanta CA viene ignorato in combattimento, se si nota che non ha un buon TxC.

E per notarlo, basta un attacco, o semplicemente il master potrebbe fare fare un tiro di conoscenza o altro per fare capire che il PG in questione combatte non propriamente con il know-how di un guerriero.

Per il talento Goad, è infatti utile.

Per la CA, mi piaceva la combo infatti Paladino / Scudo Divino.

Aggiungi Shield Ward e diventi veramente un tank.

Non è difficile arrivare con CA 50 al 20° che sia la CA normale o a contatto. (non solo con talenti, ma anche con oggetti, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

bracciali armatura,cintura monaco,guanti des,amuleto sag,anello dello scudo,anello di deviazione,amuleto armatura naturale,kama della difesa,pietra +1 ca,stivali della velocità,se rimangono dei soldi anche tomi che aumentano des e sag.Inoltre potrebbe anche esserci un bardo che usa ispirare eroismo.

Più o meno dovrei raggiungere la ca scritta nel mio primo post

Si... probabilmente con mestria migliorata arrivi anche introno agli 80... Il problema è: se poi ti prendono hai i pf per reggere? Hai i ts per resistere agli incantesimi? Se un Hold Monster ti pianta al suolo, puoi avere la ca che ti pare.

La richiesta era:

Vero, ma è anche vero che immagino che la richiesta sia funzionale al gruppo. Anche perchè lui vuole che i nemici lo attacchino. Ma se non riesce a colpirli, difficilmente gli faranno caso... Intendiamoci, è come il difensore nanico: bella la posizione difensiva, ma dopo che l'hai assunta, che fai? Stai fermo lì come un sasso. E io ti giro intorno. Non ha senso farsi un pg dalla ca improponibile se poi non colpisci (a ca 78 ci arrivo anche al 5 livello, volendo.)

PS: se ti attaccano in un CAM, la tua ca diventa ridicola, con un monaco costruito così... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai i ts per resistere agli incantesimi?

beh,credo proprio di sì

Se un Hold Monster ti pianta al suolo, puoi avere la ca che ti pare

Non sapendo cosa sia non ti saprei rispondere

Vero, ma è anche vero che immagino che la richiesta sia funzionale al gruppo

Lo so,non è molto funzionale,ho cercato solo di proporre una specie di pungiball(non so se si scriva così)

PS: se ti attaccano in un CAM, la tua ca diventa ridicola, con un monaco costruito così... ;-)

lo so,ma se valesse la RD in un'occasione del genere,farebbe abbastanza comodo,inoltre è vero che non avrebbe più i potenziamenti magici alla ca,ma l'avversario non avrebbe quelli all'attacco,inoltre in questo caso potrebbe colpire con la raffica.

Il monaco comunque sarebbe meglio costruirlo con il voto di povertà,ma non avendo il manuale a disposizione non l'ho citato,anche se immagino dovrebbe arrivare più o meno alla stessa ca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...