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Oggetti


Colonnello
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Salve, io e i miei amici abbiamo deciso di iniziare una avventura con nuovi personaggi e di dare ciascuno una certa somma di monete e spenderla comprando oggetti. Tuttavia nn sappiamo che oggetti esistono in D&D e il loro costo. Detto ciò esiste un manuale che illustra tutti o quasi gli oggetti?:confused:

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Scusa, ma voi con che manuali giocate? :mmm2:

Gli oggetti normali sono nel Manuale del giocatore, ma ne trovi anche in quasi tutti gli altri manuali.

Gli oggetti magici sono per lo più nella Guida del dungeon master e nel Magic item compendium. Ma anche di questi se ne trovano in molti altri manuali.

I vari Perfetti (Arcanista, Sacerdote, Combattente, ecc.) e le loro versioni 3.0 (Il pugno e la spada, Difensori della fede, Il tomo e il sangue, ecc.), in Arms&equipmente guide, nei manuali "ambientali" (Stormwrack, Sandstorm, Frostburn), nei manuali delle razze (Races of...), in quelli di ambientazione (FR, Eberron...), un po dappertutto.

Qui trovi delle liste.

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Grazie, ma per un barbaro cosa consigliereste?:confused:

da GDM

lenti della scurovisione (vedere al buio...)

cintura della forza (danno danno danno)

braccialetti della salute (piu pf!)

guanti della destrezza (piu ca non fa male)

fascia della saggezza (la maledetta volontà...)

da ABISSI e INFERI

innesto immondo: ali piumate (10000mo) non devo spiegare perche ^^

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Grazie, ma per un barbaro cosa consigliereste?:confused:

Comandi signor colonnello, signore!

se lei (e i suoi camerati) gioca principalmente per sconfiggere le sfide che il master le proporrà immagino che il ruolo del barbaro sia pensato per essere quello che fa il massimo dei danni nel minor tempo, quindi le consiglierei principalmente di concentrarsi su una forte arma magica il più dannosa possibile.

Secondariamente qualcosa di protezione o che possa magari aumentarle i PF

se invece lei (e i suoi parigrado) gioca principalmente per interpretare un bel barbaro come se lo sta immaginando nel film epico della sua mente allora si concentri sulla figura di questo protagonista e pensi a qualcosa di partcolare che possa caratterizzarlo. Per esempio un amuleto appartenuto ai suoi antenati tramandato di padre in figlio all'interno del suo clan.

L'arma magica comunque direi che è una scelta ottima in ogni caso.

Per servirla signore!

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  • 2 weeks later...

Grazie dei consigli. Io e i miei amici abbiamo deciso di partire al liv 10 con 60000 mo. Sono un barbaro furioso e volevo trovare oggetti che mi aumentano il danno ma anche la difesa dato che sono l'unico tank del gruppo.Ho guardato gli oggetti nel guida del DM e ce ne sono troppi e non so bene quali scegliere. Ne ho trovati alcuni come la pelle di rinoceronte che volevo, se si puo, mettere sopra ad una armatura completa. Anche la cintura della forza è molto forte. Coi soldi rimasti cosa mi consigliereste? :confused:

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-armatura completa mithral+3(19650 credo)

-ascia bipenne +3(18330 credo)

-amuleto armatura naturale+1(2000)

-anello deviazione+1(2000)

-guanti potere orchesco(4000)

-mantello resistenza+2(4000)

-pietra che da +1 cognitivo ca(5000)

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grazie:-D.Dove posso trovare i primi due oggetti che hai scritto??nn li trovo nella guida. Quindi ritieni che la cintura e la pelle di rinoceronte non siano molto utili allo mio scopo?:confused:

I primi 2 nella guida del dm,sezione armi e armature magiche(per l'armatura in mithral dovrebbe esserci tra le armature specifiche,oppure c'è appena prima del glossario).

Non ho scritto la cintura(intendi quella della for da gigante?) perchè costa almeno 16000 e insieme agli altri oggetti avrebbe superato le 60000 mo.

La pelle di rinoceronte non la trovo molto utile perchè è appunto di un'armatura di pelle,che da poca ca(non credo si possa applicarla a un'armatura in mithral,se mi smentiscono se vuoi comprala)

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La pelle di rinoceronte non la trovo molto utile perchè è appunto di un'armatura di pelle,che da poca ca(non credo si possa applicarla a un'armatura in mithral,se mi smentiscono se vuoi comprala)

Dici bene, i due bonus di armatura non sono cumulabili in quanto dello stesso tipo.

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a pensarci bene posso concentrarmi di più sul danno dato che ho in team un mago e uno stregone che possono farmi degli scudi che mi aumentano la CA. quindi potrei prendere i primi due oggetti( armatura ed ascia) e la cintura che da +6 forza. Poi vedrò...:-D cmq grazie per le risposte

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a pensarci bene posso concentrarmi di più sul danno dato che ho in team un mago e uno stregone che possono farmi degli scudi che mi aumentano la CA.

Intendi scudi magici o incantesimi? In caso di scudo non potresti usare l'arma a due mani, e quindi lo irtengo improbabile, se ti riferisci agli incantesimi, gradirei sapere quali sono. Scudo non te lo possono tirare, armatura magica si ma non servirebbe a una mazza.

quindi potrei prendere i primi due oggetti( armatura ed ascia) e la cintura che da +6 forza. Poi vedrò...:-D cmq grazie per le risposte

Mantello della resistenza, questo ignoto.

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    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
    • By supremenerd88
      Ciao a tutti!
      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.

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