Vai al contenuto

assegnazione PE di PNG


randoval

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Facendo una sessione in arena ed opponendo a 3 dei miei pg di 7° livello, 3 png di 8° livello, mi è venuto il dubbio sul totale di pe da assegnare. Teoricamente dovrei usare il livello dei Png come GS, ma poi devo calcolare i pe per ciuascun png, o come totale dei nemici?

Non ho capito bene la domanda...puoi riformularla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo una sessione in arena ed opponendo a 3 dei miei pg di 7° livello, 3 png di 8° livello, mi è venuto il dubbio sul totale di pe da assegnare. Teoricamente dovrei usare il livello dei Png come GS, ma poi devo calcolare i pe per ciuascun png, o come totale dei nemici?

Non devi calcolare i px. Se proprio devi, daglieli come se fossero pg, se vuoi proprio dargli un avanzamento del genere. Altrimenti equilibrali sui pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso?

Mi pareva che nel manuale del DM, dicesse che come per i gregari, anche i PNG quando vi sono combattimenti o situazioni che lo richiedano, guadagnano PE

Li hanno affrontati tutti e tre assieme?

Di che razza erano?

Sì, tutti e tre insieme ed erano un duergar (quello uggeritomi da te e jiji), un umano mago-combattente, una mezz'elfa renger. O intendevi i pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi pareva che nel manuale del DM, dicesse che come per i gregari, anche i PNG quando vi sono combattimenti o situazioni che lo richiedano, guadagnano PE
Può aver senso quando questi affrontano le sfide con i Pg, prendendo la loro fetta di PE.

Non certo quando vengono sconfitti dagli avventurieri. ;-)

Sì, tutti e tre insieme ed erano un duergar (quello uggeritomi da te e jiji), un umano mago-combattente, una mezz'elfa renger
In questo caso il LI cambia, in quanto un Png di 8° Duergar ha un Gs pari a 9.
Link al commento
Condividi su altri siti

Può aver senso quando questi affrontano le sfide con i Pg, prendendo la loro fetta di PE.

Non certo quando vengono sconfitti dagli avventurieri. ;-)

In realtà è finita in quasi parità. due a terra dei miei, due a terra dei loro, sono rimasti il mio duergar contro il nano guerriero e il nano se l'è cavata usando un'ascia da lancio.

In questo caso il LI cambia, in quanto un Png di 8° Duergar ha un Gs pari a 9.

Qundi uso il GS del gruppo di Png o il GS di ogni png?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In realtà è finita in quasi parità.
D'accordo, ma a meno che uno di questi Png non si aggiunga al gruppo non hai bisogno di assegnar loro PE.

uso il GS del gruppo di Png o il GS di ogni png?
  1. Per valutare la pericolosità dell'incontro, prendi i Gs di ogni Png (2x e y) e determini il LI (z).


  2. Per assegnare i PE, ti limiti a guardare i Gs di ogni Png singolarmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...