Jump to content

Quanti poteri può lanciare un mago?


Frozen Angel
 Share

Recommended Posts

Sul MG1 dice che il numero di poteri che un mago può lanciare diprende dal suo livello e che ne puù sempre preparare un tot a seconda del suo livello. Un mio amico che gioca il mago insiste ne ldire che il mago può lanciare un numero di incantesimi pari al suo livello,ovvero un mago di livello 5 che conosce 4 giornalieri li può lanciare tutti e 4 al giorno.Io che ho un magospada con il talento studente della magia della spada al livello 5 ne potrei lanciare 4 come lui insomma ma nn è possibile perche il manuale dice che il numero massimo DIPENDE dal suo livello e non è PARI al suo livello.Volevo chiedere chi ha raigone e cosa si intende di preciso con rpeparare perchè il manuale nn lo specifica. A livellidopo il 10,inoltre i poteri giornalieri non si acquisiscono ma si sostituiscono,perciò mi sembra di aver capito che anche se si ha un mago ne sostituisco una ma nn ne acquisisco di più,no? Vorrei che perfavore qualcuno mi spiegasse chiaramente come funziona questa cosa e dove posso trovare le informazioni e spiegazioni sui manuali o su siti affidabili(sempre che ne abbaite voglia).

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, può preparane solo due di giornalieri (uno di lv 1 e uno di lv5 anche se ne conosce due di lv1 e due di lv5). Può lanciare lo stesso numero di incantesimi come un qualsiasi altro personaggio ma alla mattina può deciderne di diversi in base a quelli che conosce.

Quoto...

Il Mago conosce lo stesso numero di poteri a volontà ed incontro di qualsiasi altro personaggio. Per quanto riguarda i Giornalieri e quelli ad Utilità invece il mago ne "conosce" il doppio.

La preparazione consiste essenzialmente nel decidere quali poteri utilizzare sino al prossimo riposo esteso.

Esempio pratico:

Al 2° livello la tabella dei livelli dà come poteri 2/1/1/1 (nell'ordine Vol, Inc., Giorn, Util.).

Nel libro però ha scritti 2 poteri Giornalieri e 2 a Utilità. A disposizione per il lancio però ne ha quanti ne indica la tabella, cioè 1 e 1.

Dopo un riposo esteso il mago sceglie dunque 1 giornaliero e 1 utilità da usare fino al prossimo riposo esteso.

Il rimpiazzamento funziona semplicemente cambiando un potere che si conosce con un altro che può anche essere di livello superiore al potere conosciuto (ma sempre uguale o inferiore al nostro).

Semplicemente cancelli dal libro quell'incantesimo e lo sostituisci con quello da te scelto.

Trovi la tabella dei livelli a pag.29 (io ho l'edizione inglese, ma dovrebbero essere uguali) e la spiegazione sul mago a pag.158. Ambedue sul MG1.

Link to comment
Share on other sites

Lo stesso vaale immagino per il magospada con studente della magia della spada, no? Quando però si supera il rango eroico i poteri giornalieri si sostituiscono e non si accumulano. Anche qui se guadagno 2 per il mago oppure ne sostituisce uno e basta?

Li sostituisci a coppie di due (ossia, guadagni due poteri di livello x e li mettial posto dei due poteri di livello y)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Allora una cosa non mi è chiara visto che per la prima volta usiamo un mago.

Allora al primo livello conosco due giornalieri ma ne posso usare uno solo ??? appena prendo l'utilita al secondo livello ne conoscerò cmq due giusto ??

ora il problema scatta al 5 livello dove imparo un altro giornaliero e teoricamente ne conoscerò due di 5 giusto ???

ora secondo il manuale dice che io ogni riposo esteso posso preparare un numero di incantesimi in base al mio livello e basta che non preparo sempre lo stesso quindi io in teoria potrei preparare i due giornalieri che conosco di 5 livello esatto ???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.