Vai al contenuto

Final Fantasy: IL TOPIC


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

:-) Sarebbe davvero bello, magari se creassero qualche oggettino bonus inutile per chi ha sulla Memory Card della PS3 un salvataggio di FFVII per PS (come fanno per molti giochi, ad esempio Castlevania "Curse of Darkness" e "Lament of Innocence" per intenderci).

E così almeno rivedremo i Moguri veri, non quelle ciofeghe presentate in FFXII. :banghead:

Kupò? Kupà, kupì, kupò! Trallakupò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

NOBUO NOBUO NOBUO^^

Concerto assolutamente fantastico ieri sera^^, Liberi Fatali e One Winged Angel mi hanno fatto venire la pelle d'oca e il Final Fantasy Theme è stato assolutamente magnifico.

Cosa ne pensate del tema di Lost Odissey? a me è piaciuto parecchio^^

alla fine quanto ha fatto pagare sto biglietto?è vero che han fatto solo un'ora come da programma con una decina di canzoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il remake di FFVII? Ammesso che sia certo che sia in cantiere qualcosa, non farebbero meglio a dedicarsi a fare bei rpg nuovi? Magari con altro nome, giusto per rinnovare...

Dovessero fare un altro gioco come Final Fantasy X-2 ti darei pienamente ragione, ma dato che stiamo parlando del più bel Final Fantasy a livello di trama, personaggi (Sephiroth ha vinto il titolo di "Best Villain") e forse anche di sistema di gioco, adattarlo alla PS3 e dargli la grafica di Final Fantasy Advent Children sarebbe a dir poco spettacolare...

Inutile dire che tutti i Fan di FFVII dotati di PS3 lo comprerebbero...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avrebbe senso solo se venissero apportate delle modifiche sostanziali al sistema di gioco.

;-) Migliorare FFVII sarebbe a dir poco impossibile, l'unica cosa che si poteva cambiare era proprio la grafica, aggiornandola a quella di oggi, e magari l'uscita audio, forse utilizzando alcuni dei brani creati per l'Advent Children.

Se lo modificassero lo renderebbero peggiore o farebbero un capitolo flop come Final Fantasy X-2, secondo me il peggiore in assoluto di casa Square...

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Migliorare FFVII sarebbe a dir poco impossibile...

Qualunque cosa è migliorabile, perfettibile. Oltre al fatto che basterebbe qualcosa di fresco e ben fatto, non necessariamente clamoroso.

Purtroppo la filosofia del "se non è rotto non lo aggiustiamo" affligge molti campi dei prodotti videoludici (vedere l'ultimo Unreal Tournament).

Reputo FFVII uno dei migliori, ma in tutta onestà non credo comprerei un remake con grafica e sonoro pompati e il resto uguale.

Il gioco verrebbe semplicemente "guardato" o anche "giocato"? Mi sembrerebbe, sempre secondo il mio punto di vista, di stare giocando a un film interattivo dove basta premere pochi clic (conoscendo già il sistema di gioco).

Parafrasando, non credi che se gli sviluppatori di D&D facessero lo stesso ragionamento si fossilizzerebbero sull'edizione più apprezzata del pacchetto?

Invece uscirà la 4°. Conserverà le cose base della tipica ambientazione fantasy. Elfi, gnomi, nani etc. Il resto cambia, ed è anche giusto che sia così. Chi non si rinnova, chi non rischia, scompare nel lungo periodo.

Grazie a Dio la Square è riuscita a sfornare, alla fine, FFXII dopo la parentesi dell'online e dell'orrido X-2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono innamorato di final fantasy e nel 7 ne ho combinate di cotte e di crude (non vi dico gli "All" che ho duplicato..), però secondo me non è il caso di rifarlo.

Un capolavoro davvero, ma rifarlo vuol dire ripetersi o modificare qualcosa di eccezionale e che non andrebbe alterato (sarebbe un po' come rifare la gioconda :-D, sarebbe un falso).

Uno che mi ha esaltato da morire è il XII, lo ho finito al 99%, mi manca solo un mostro bastardo per il bestiario ma che prima o poi troverò. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono innamorato di final fantasy e nel 7 ne ho combinate di cotte e di crude (non vi dico gli "All" che ho duplicato..), però secondo me non è il caso di rifarlo.

Un capolavoro davvero, ma rifarlo vuol dire ripetersi o modificare qualcosa di eccezionale e che non andrebbe alterato (sarebbe un po' come rifare la gioconda :-D, sarebbe un falso).

Uno che mi ha esaltato da morire è il XII, lo ho finito al 99%, mi manca solo un mostro bastardo per il bestiario ma che prima o poi troverò. :cool:

Secondo me, sarebbe sbagliato ricrearlo identico (come storia), ma sarebbe bello se costruvissero un seguito di AC, che sarebbe esaltante e in più si aggiudicherebbe il titolo della saga, come videogioco "più Vissuto" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...