Vai al contenuto

Collana delle armi naturali


Vegeta -ITA-

Messaggio consigliato


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Con il Morso da lancio ritornante il Pg scaglia la propria dentiera contro il nemico?

Per quanto sia assurdo è proprio l'esempio fornito dal manuale....

For instance, a +1 throwing returning necklace of natural weapons would apply its enhancement bonus and the throwing and returning special abilities to one or more of the wearer’s natural weapons.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per quanto sia assurdo è proprio l'esempio fornito dal manuale
Non lo metto in dubbio, infatti la mia voleva essere una domanda.

Returning

This special ability can only be placed on a weapon that can be thrown. A returning weapon flies through the air back to the creature that threw it. It returns to the thrower just before the creature’s next turn (and is therefore ready to use again in that turn).

Catching a returning weapon when it comes back is a free action. If the character can’t catch it, or if the character has moved since throwing it, the weapon drops to the ground in the square from which it was thrown.

Moderate transmutation; CL 7th; Craft Magic Arms and Armor, telekinesis; Price +1 bonus.

Cosa accadrebbe in questo caso?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi, ieri ho acquistato la suddetta collana con il potenziamento "velocità" applicato a tutte le mie armi naturali (potendomi trasformare in drago sono al momento 4). Il dubbio è: Posso adesso fare un attacco in più per ogni arma, o uno solo in generale? La descrizione dell'oggetto magico prevede esplicitamente che il potenziamento può essere attaccato a più armi naturali (moltiplicandone ovviamente il costo) quindi io credo di sì... illuminatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

;802779']Uhm, ma dovrei prendere i talenti necessari...

Altri incantamenti interessanti? Posso usare tutti i manuali (anche il magic item compendium), magari qualcosa che aumenti i danni...

Collision: +5 ai danni, prezzo bonus +2

Eager: questa è una bella combo, visto che fornisce un bonus unnamed di +2 all'iniziativa e ai danni (nb: il bonus ai danni non specifica che si applica solo sull'arma in questione) in mischia nel primo round e nel round di sorpesa. Il fatto che tu abbia 4 armi così incantate porta tali bonus a +8 di iniziativa e +8 ai danni con qualsiasi attacco durante il primo round e il round di sorpresa. prezzo bonus +1

EarthBound: +2 ai TpC e danni fintanto che sia tu che il tuo avversario toccate terra, prezzo bonus +1

Transmuting: All'inizio del round successivo a quello in cui hai colpito un nemico l'arma assume le proprietà necessarie per oltrepassare tutte le riduzioni del danno della creatura colpita e le mantiene finché non colpisci un'altra creatura con riduzioni del danno diverse. Prezzo bonus +2

Vampirica: +1D6 ai danni contro le creature viventi e ti cura dello stesso ammontare. Molto utile se sei in grado di sferrare tanti attacchi e magari se possiedi anche rigenerazione rapida.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta venendo in mente una cosa

Se avesse come potenziamento "Difensiva" potrebbe sommare alla propria CA tutte le armi naturali?

Non diversamente da un Ranger con due Scimitarre Difensive, un Drago con 4 armi naturali Difensive può sottrarre bonus di potenziamento da una o più armi e sommarlo alla propria CA, sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Non diversamente da un Ranger con due Scimitarre Difensive, un Drago con 4 armi naturali Difensive può sottrarre bonus di potenziamento da una o più armi e sommarlo alla propria CA, sì.
A patto di utilizzarle tutte durante il turno, altrimenti non si potrebbe applicare la proprietà dell'arma.
Link al commento
Condividi su altri siti

A patto di utilizzarle tutte durante il turno, altrimenti non si potrebbe applicare la proprietà dell'arma.

Non è così, la frase "prima di usarla" serve solo ad allocare temporalmente l'azione ma non impone l'obbligo di usarla, né di verificare che sia possibile usarla negli attacchi a venire. Il semplice fatto che la scelta debba essere fatta "all'inizio del turno" renderebbe strana la questione, mettiamo ad esempio che io sia un Derviscio che si muove tra un attacco e l'altro, quand'è che decido se attivare l'effetto e in base a cosa? E se poi il mio movimento mi porta a non poter sferrare attacchi?

Comunque, il fatto di tenere in mano un'arma difensiva e non usarla un "trick" piuttosto noto, alcuni DM non lo permettono (giustamente secondo me) ma RAW si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non è così, la frase "prima di usarla" serve solo ad allocare temporalmente l'azione ma non impone l'obbligo di usarla
Non ho scritto che debba necessariamente colpire, ma per usare questo potenziamento si deve utilizzare l'arma.

Tenere in mano l'arma difensiva senza usarla non è solo un abuso, ma non funziona RAW.

Se ne è discusso a lungo nelle Boards WoTC e in altre discussioni (anche in questo forum): la capacità funziona come Maestria in combattimento e non è possibile usufruire del bonus senza consumare la correlata azione d'attacco:

Defending

A defending weapon allows the wielder to transfer some or all of the sword’s enhancement bonus to his AC as a bonus that stacks with all others. As a free action, the wielder chooses how to allocate the weapon’s enhancement bonus at the start of his turn before using the weapon, and the effect to AC lasts until his next turn.

A: Using a weapon of defending works just like the Expertise feat. (You have to use an attack or full attack action.) You can’t use the weapon like a shield; if you hold the weapon in your off hand and claim an Armor Class bonus for it, you take all the penalties for fighting with two weapons, even if you don’t actually attack with the weapon.

Se vuole applicare il potenziamento da tutte le armi, dovrà quindi eseguire un attacco completo o aver modo di usare tutte le armi naturali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Defending

A defending weapon allows the wielder to transfer some or all of the sword’s enhancement bonus to his AC as a bonus that stacks with all others. As a free action, the wielder chooses how to allocate the weapon’s enhancement bonus at the start of his turn before using the weapon, and the effect to AC lasts until his next turn.

La frase "at the start of his turn" colloca chiaramente l'azione in un preciso momento.

Questo momento può essere precedente a determinate condizioni che decidono se un attacco può essere sferrato o meno.

Nel caso del derviscio di cui parlavo prima, ad esempio, cosa succede?

Oppure, se sto cercando di effettuare una carica con Battle Jump...?

Altra cosa che mi lascia perplesso è la risposta delle FAQ:

if you hold the weapon in your off hand and claim an Armor Class bonus for it, you take all the penalties for fighting with two weapons, even if you don’t actually attack with the weapon.

A me questo suggerisce che la possibilità esista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La frase "at the start of his turn" colloca chiaramente l'azione in un preciso momento.
Certo, ma quel momento è "before using the weapon", come per i talenti simili.

Qualsiasi Pg può usare maestria per usufruire del bonus anche se non attacca un nemico, ma consuma la propria azione standard (il classico pugno a vuoto in aria).

Qualsiasi Pg potrebbe usare un'arma difensiva per usufruire del bonus anche se non attaccasse un nemico, ma consumerebbe la propria azione standard.

Nel caso del derviscio di cui parlavo prima, ad esempio, cosa succede?
Il Derviscio dovrebbe decidere prima di muoversi e portare il primo attacco se sottrarre il bonus ai TxC e ai danni per aumentare la CA.

Se combatte con due armi e desidera usare il potenziamento della seconda arma subisce il malus al TxC, dato che ha intrapreso un'azione di attacco completo per combattere con due armi.

Il bonus dell'arma secondaria sarebbe valido anche se non gli venisse concesso di ultimare il proprio attacco completo, come scritto nella FAQ.

Allo stesso modo di Attacco Poderoso o Maestria il bonus deve essere stabilito all'inizio, e si applica su tutti gli attacchi del Round, compresi AdO.

A me questo suggerisce che la possibilità esista.
Esiste la possibilità di decidere di applicare il bonus dell'arma prima di utilizzarla; non si può usufruire dello stesso qualora non si intenda utilizzare la propria arma naturale come parte dell'attacco in quel Round.

Se un Mezzodrago utilizza Attacco rapido e colpisce con un morso così incantato, non potrà sommare anche il bonus degli artigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...