Jump to content

Topic milleproroghe

andrea15172

Recommended Posts

So che magari non è molto ortodosso, ma vorrei riunire in un unico topic tutte le richieste che sono venute dai miei giocatori nell'ultima sessione di gioco.

1) i miei PG hanno trovato un bellissimo anello del salto . La domanda di uin mio giocatore è semplice . Avendo un grado di Saltare sufficientemente alto, posso fare un check di Saltare caricando e ricevere un ulteriore bonus di +1 da "posizione vantaggiosa" ? In sostanza , posso correre, fare un salto e e colpire dall'alto con un calcio volante ( il PG è un monaco ) ottenendo un ulteriore bonus ?

2)Ricordo che esiste da qualche parte una regola opzionale che permette di scambiare "difetti" con talenti . Non è che potete rammentarmi dove di trova ?

3) Esiste da qualche parte una regola opzionale che permette a uno stregone di rinunciare al famiglio in cambio di altri vantaggi ?

4) Un mio giocatore, povero stolto, ha chiesto di introdurre una tabella per i critici per dare flavor al gioco . Io so che esiste un "Critical Hit Deck" della Paizo . Sapete se esiste qualcos' altro in giro ?

Valgono anche suggerimenti con manuali d20 no-wotc . Se lo nominate, molto probabilmente ce l'ho

Grazie a tutti

• Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2)Ricordo che esiste da qualche parte una regola opzionale che permette di scambiare "difetti" con talenti . Non è che potete rammentarmi dove di trova ?

3) Esiste da qualche parte una regola opzionale che permette a uno stregone di rinunciare al famiglio in cambio di altri vantaggi ?

La prima si trova sicuramente su Unearthed Arcana, la seconda mi pare anche ma non ci giurerei. Le altre non ho letto perché sono pigro. :mrgreen:

• Moderators - supermoderator

posso fare un check di Saltare caricando e ricevere un ulteriore bonus di +1 da "posizione vantaggiosa" ?
Da regolamento no, esistono talenti appositi che permettono manovre simili.

scambiare "difetti" con talenti . Non è che potete rammentarmi dove di trova ?
In Arcani Rivelati; se vuoi trovi tutto nell'Srd (Difetti).

stregone di rinunciare al famiglio in cambio di altri vantaggi ?
Qui (pag. 126) trovi tutto.

Nel Manuale del Giocatore 2 c'è la possibilità di rinunciare al famiglio per poter utilizzare talenti di metamagia e non aumentare il tempo di lancio dell'incantesimo.

• Moderators - supermoderator

C'è scuola del rapace per gli attacchi in salto, puoi fare una prova di saltare CD 15 o 25 per aggiungere rispettivamente 2 o 4 danni all'attacco. (Non ricordo se vale per la carica o per il movimento)
Hai ragione, ho confuso la scuola del talento.

Vale per attacchi in carica (o salti da superfici sopraelevate).

Eagle’s Swoop:If you Charge or jump down at least 10’ onto your foe, you may make a Jump check to do extra damage. You DC is 15 to do +2 damage –or– DC 25 to do +4 damage. If you fail the Jump check, you miss your foe entirely & if the check misses by 5+, you end up Prone.

Nel Manuale del Giocatore 2 c'è la possibilità di rinunciare al famiglio per poter utilizzare talenti di metamagia e non aumentare il tempo di lancio dell'incantesimo.

quindi in questo modo uno stregone potrebbe lanciare incantesimi rapidi?