Vai al contenuto

Topic milleproroghe


andrea15172

Messaggio consigliato

So che magari non è molto ortodosso, ma vorrei riunire in un unico topic tutte le richieste che sono venute dai miei giocatori nell'ultima sessione di gioco.

1) i miei PG hanno trovato un bellissimo anello del salto . La domanda di uin mio giocatore è semplice . Avendo un grado di Saltare sufficientemente alto, posso fare un check di Saltare caricando e ricevere un ulteriore bonus di +1 da "posizione vantaggiosa" ? In sostanza , posso correre, fare un salto e e colpire dall'alto con un calcio volante ( il PG è un monaco ) ottenendo un ulteriore bonus ?

2)Ricordo che esiste da qualche parte una regola opzionale che permette di scambiare "difetti" con talenti . Non è che potete rammentarmi dove di trova ?

3) Esiste da qualche parte una regola opzionale che permette a uno stregone di rinunciare al famiglio in cambio di altri vantaggi ?

4) Un mio giocatore, povero stolto, ha chiesto di introdurre una tabella per i critici per dare flavor al gioco . Io so che esiste un "Critical Hit Deck" della Paizo . Sapete se esiste qualcos' altro in giro ?

Valgono anche suggerimenti con manuali d20 no-wotc . Se lo nominate, molto probabilmente ce l'ho

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

2)Ricordo che esiste da qualche parte una regola opzionale che permette di scambiare "difetti" con talenti . Non è che potete rammentarmi dove di trova ?

3) Esiste da qualche parte una regola opzionale che permette a uno stregone di rinunciare al famiglio in cambio di altri vantaggi ?

La prima si trova sicuramente su Unearthed Arcana, la seconda mi pare anche ma non ci giurerei. Le altre non ho letto perché sono pigro. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

posso fare un check di Saltare caricando e ricevere un ulteriore bonus di +1 da "posizione vantaggiosa" ?
Da regolamento no, esistono talenti appositi che permettono manovre simili.

scambiare "difetti" con talenti . Non è che potete rammentarmi dove di trova ?
In Arcani Rivelati; se vuoi trovi tutto nell'Srd (Difetti).

stregone di rinunciare al famiglio in cambio di altri vantaggi ?
Qui (pag. 126) trovi tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

3) Esiste da qualche parte una regola opzionale che permette a uno stregone di rinunciare al famiglio in cambio di altri vantaggi ?

Nel Manuale del Giocatore 2 c'è la possibilità di rinunciare al famiglio per poter utilizzare talenti di metamagia e non aumentare il tempo di lancio dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

C'è scuola del rapace per gli attacchi in salto, puoi fare una prova di saltare CD 15 o 25 per aggiungere rispettivamente 2 o 4 danni all'attacco. (Non ricordo se vale per la carica o per il movimento)
Hai ragione, ho confuso la scuola del talento.

Vale per attacchi in carica (o salti da superfici sopraelevate).

Eagle’s Swoop:If you Charge or jump down at least 10’ onto your foe, you may make a Jump check to do extra damage. You DC is 15 to do +2 damage –or– DC 25 to do +4 damage. If you fail the Jump check, you miss your foe entirely & if the check misses by 5+, you end up Prone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...