Vai al contenuto

Claudio Casini Art


billybob

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

ha il mignolo sollevato da tamarro... de gustibus...
Immaginavo, ma non mi riferivo a quello:
Spoiler:  

rhand.jpg

Hiraken.gif_________NakadakaKen.gif

Hiraken e nakadaka ken rispettivamente.

Trovo innaturale il tratto dall'indice al carpo (1).

Considerando il tono muscolare della creatura e la contrazione dell'arto, è difficile che il lato della mano risulti perfettamente liscio (2) in quanto in questa posizione (simile ad un hiraken) l'abduttore lungo del pollice risulta contratto.

E' per questo che appare più come una mano sinistra pronta ad un nakadaka ken (con l'indice al posto del medio).

Osservando la sua versione a specchio (3) sembra infatti una mano destra, con pollice all'interno del palmo ed indice rialzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo lavoro che ho fatto è stato per Pathfinder della Paizo Pub (il monaco con la mano storta è uno di quelli)... per quanto riguarda gli acrilici è vero... ti fai il mazzo doppio per la metà del risultato... ma per me la soddisfazione di guardare un originale è una cosa che non ha prezzo... è più una mania che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione prende sempre una piega tutta sua... spesso sembra che io sminuisca il digitale (ci sono artisti che adoro in digitale)... non dico che il digitale è una tecnica di serie B anzi... il digitale come qualsiasi altro strumento richiede abilità, gusto e tecnica... come qualsiasi altro supporto... semplicemente è uno strumento che facilita il lavoro... non lo rende migliore o peggiore (quello dipende ancora dalla mano che lo usa) semplicemente lo rende più semplice. E questo è un dato di fatto... è la ragione per cui l'80% degli illustratori che lavoravano a mano per questo settore sono passati al digitale... il risultato non cambia ma i tempi di realizzazione sono della metà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...