Vai al contenuto

Claudio Casini Art


billybob

Messaggio consigliato

Come ho premesso, il disegno era a china e quindi dovevo colorare un'illustrazione già finita che aveva senso già così... (non so perché... mi è venuta voglia :confused:).

La posa in effetti è un po' particolare come lo era il soggetto, che doveva rappresentare un'entità ultraterrena dai poteri demoniaci.

Se saltasse indietro le bende e la gonna dovrebbero essere giù... se procedesse avanti dovrebbero essere indietro...

e se invece emergesse dal basso per procedere in avanti con un movimento tipo dragone cinese? E' una magra giustificazione se non è stato percepito il movimento significa che l'ho disegnato male... non l'ho reso... pace

Grazie per i preziosi consigli a presto

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


e se invece emergesse dal basso per procedere in avanti con un movimento tipo dragone cinese? E' una magra giustificazione se non è stato percepito il movimento significa che l'ho disegnato male... non l'ho reso... pace

se ti può consolare, non riesco ad immaginarlo neanche dalla descrizione... probabilmente è un tipo di movimento che non ho presente nella mia testa, quindi difficilmente qualsiasi illustrazione avrebbe potuto rendermelo chiaro... :confused:

il che non toglie che sia un lavoro bellissimo!! come dicevo comunque, è tutto molto armonico!

Link al commento
Condividi su altri siti

magnifica colorazio e bellissimo il concept...

Ecco il movimento che volevo rendere...

:climb2::lol:

eh eh..qui mi spiace ma l'osservazione te la faccio anche io :mrgreen:...il fatto è che i lembi di stoffa e le bende son parecchio dritte, la veste suggerise un salto all'indietro mentre le bende uno scatto in avanti...stridono un po'.

capita dai;-),

a me spessissimo :-p per questo abuso dei ritocchi al pc :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie davvero,

troppo buoni!

:bye:

veramente abbiamo detto anche troppo poco :-p

fantastico beOH.gif

trasmette emozione...direi un brivido...

mi piace quel chiaro di luna che illumina la scena freddamente,

la figura del medico è davvero iquientante, davvero ben curata anche nella scelta del colore...farti i complimenti è davvero il minimo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Una delucidazione... La colorazione è computarizzata o come? il chiaroscuro è realizzato a matita e poi passi solo una pennellata virtuale, oppure è realizzato al comp?

Le matite che faccio sono piuttosto pulite... ti posto il disegno da cui sono partito, tanto per rendere meglio l'idea...

38.jpg

dopo di che passo alla colorazione digitale... raramente faccio delle aggiunte al disegno dopo che ho scannerizzato le immagini...

Non so cosa intendi tu per pennellata virtuale ma io ci passo parecchie ore su un disegno come questo. L'errore che si fa più spesso è credere che visto che si lavora in digitale ci si metta anche meno tempo... diciamo che con il digitale rischi meno, ma i tempi di realizzazione (almeno per quanto mi riguarda) sono solo di poco inferiori ai tempi di realizzazione in acrilico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa billybob..bello lo stregone, come del resto tutti gli altri tuoi lavori..veramente veramente bravo :clap::clap:

Un piccolo appunto sull'ultimo lavoro: avrei curato un po' di più la colorazione del draghetto e fatto qualche riflesso violaceo sul personaggio determinato dalla "fonte" nella sua mano! l'espressione invece mi gusta assai!!

Cià Ale :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...